Redazione - 03 giugno 201503 giugno 2015
Marchi Group: cucine classiche, ma dal fascino estremamente moderno e dotate di ogni comfort per lavorare agevolmente in quello che da sempre è il cuore della casa. Guida alla scelta
Redazione - 03 giugno 201503 giugno 2015
Marchi Group: cucine che da sempre si distinguono per l’impareggiabile tratto stilistico, per la cura minuziosa di ogni dettaglio e per l’elevata qualità dei materiali. Un mondo dal fascino esclusivo, quello di Marchi, sospeso tra passato e presente e al tempo stesso proiettato verso l’avvenire, per un piacere di vivere la cucina intesa come cuore pulsante della casa. Tutte le collezioni del gruppo sono progettate per assicurare un prodotto solido, affidabile e soprattutto che duri nel tempo. L’eccellenza è garantita dall’impiego di legni e materiali di primissima scelta, il tutto accompagnato da una scrupolosa lavorazione artigianale Made in Italy, caratteristica fondamentale del brand.
In foto: cucina Operà di Marchi Group, realizzata in legno massello di rovere e disponibile nelle laccature beige, fumo, ostrica e in tinta flamish. Operà ha pregi di eleganza e versatilità garantiti dall'utilizzo di materiali come il marmo dei piani, di elettrodomestici delle migliori marche e di finiture che è possibile scegliere dal campionario colori per impreziosirne il design.
Cosa rappresentano queste cucine per gli utenti che scelgono di acquistarle? Quelle di Marchi Group sono cucine che vanno oltre le mode del momento, poiché si tratta di composizioni raffinate ma al contempo informali, solari e piene di risorse. Oltre agli elementi che costituiscono la cucina, è da sottolineare l’eccellente risultato, sia dal punto di vista estetico che da quello meramente funzionale, ottenuto dall’inserimento di elettrodomestici dal fascino di un tempo, costruiti con la massima cura e contraddistinti da un sapore prettamente artigianale, come gli originali frigoriferi che spesso vengono inseriti nelle composizioni.
In foto: cucina Nolita che si caratterizza per la scelta di esaltare, accostandoli, gli elementi materici come il legno sbiancato, il metallo, i mattoni a vista, mentre gli inserti in lavagna si trasformano in un modo originale per personalizzare l’angolo cottura, inserendosi squisitamente nella cornice in legno neutro che compone le ante a ribalta. E anche la scala si presenta come un’ ottimale soluzione, oltre a essere molto chic.
Il fine di Marchi Group è di proporre una cucina dalla forte personalità con un design contemporaneo, ma che al tempo stesso richiami le linee del passato. Si tratta di cucine ideali per chi si prefigge di arredare con scelte estetiche ricercate sin nel più piccolo dettaglio. Fascino dantan, dunque, ma attualizzato dalla modularità, come nella cucina Montserrat.
Nell’immagine, Montserrat è una cucina modulabile e questa versatilità le permette di poter suddividere strutturalmente gli spazi ricreando così varie aree all’interno della stessa zona living. La ricercatezza stilistica e la massima cura dei dettagli emergono in ogni elemento d’arredo della cucina come nelle maniglie, finemente cesellate, o nel piano laccato del tavolo, dove sono inseriti simboli numerici che lasciano intravedere le pregiate venature del legno massello. Tra gli elementi di spicco e gran pregio troviamo la cappa in acciaio opacizzato caratterizzata da un profilo arrotondato.