La stanza da bagno è oggi un ambiente a cui progettisti e aziende produttrici dedicano la stessa attenzione che viene riservata agli altri locali della casa: si sperimenta su lavorazioni, finiture e materiali, in modo da potere proporre al pubblico dei consumatori mobili e complementi di arredo davvero in grado di personalizzare l’ambiente e di connotarlo secondo esigenze e gusti più disparati, con occhio attento all’evolversi delle tendenze e del design. Ideagroup si dedica a una continua ricerca sui materiali bagno e sulle lavorazioni, in modo da proporre soluzioni per l’arredobagno che coniugano affidabilità, durata, robustezza e contenuto estetico. Una qualità senza compromessi, che parte dalla scelta dei materiali, passa attraverso i sistemi produttivi, giunge al servizi offerti alla propria clientela.
Con Sense by Aqua è arrivata l’innovazione di Fenix NTM, un materiale ottenuto attraverso l’applicazione delle nanotecnologie e trattato superficialmente con resine acriliche di nuova generazione. Le sue caratteristiche creano un punto d’incontro tra gli amanti del design e chi è invece alla ricerca di soluzioni più funzionali: questo materiale è opaco, anti-impronta e fortemente resistente ai graffi, all’abrasione, allo strofinamento e al calore secco.
La collezione Cubik by Idea è particolarmente incentrata sull’utilizzo di nuovi e innovativi materiali. Ecomalta è ecologica ed ecocompatibile, prodotta fino al 40% da componenti provenienti da riciclo certificato. È ignifuga, traspirante ed antistatica,
Novità 2015 della stessa collezione è l’innovativo laminato Unicolor HPL, disponibile in diverse varianti colore. Prodotto attraverso l’applicazione di una forte pressione combinata a calore su strati di fibre cellulosiche impregnate con resine fenoliche termoindurenti, HPL permette di realizzare soluzioni personalizzate e monocromatiche, come lavabi integrati con copripiletta tono su tono. Tra le sue particolarità vanno annoverate la facilità di pulizia e l’alta resistenza ad acqua e vapore, caratteristiche fondamentali nella scelta dell’arredo bagno.