Materiali per top cucina di Stosa: alla scoperta del FENIX NTM

- 05 ottobre 2015

Piano cucina: l'innovazione passa per i materiali

Le più attuali esigenze compositive in materia di cucine prevedono arredi in cui estetica e funzionalità si fondono insieme per un equilibrio perfetto. Nelle composizioni Stosa tutto questo è possibile grazie all’utilizzo del FENIX NTM, il nuovo avveniristico materiale in resina termoplastica, 100% made in Italy, di ultima generazione che si auto-ripara grazie all’utilizzo della nanotecnologia applicata. I nuovi piani cucina Stosa si distinguono per proprietà davvero straordinarie: la capacità di auto-riparazione attraverso il calore e la superficie anti-impronte digitali, piacevolmente soft touch ed estremamente opaca, grazie alla bassissima riflessione della luce (valore di riflessione speculare di 1,5 a 60°). È sufficiente inumidirne la superficie con un panno di carta assorbente e passarci sopra un comune ferro da stiro caldo, per riparare i danni e avere immediatamente un piano cucina come nuovo. Una manutenzione straordinaria, che garantisce arredi sempre perfetti, resistenti a urti, graffi e abrasioni, sempre disinfettati grazie ad un’alta attività di abbattimento della carica batterica, facilmente pulibili, idonei al contatto con gli alimenti, antimuffa, antistatici, idrorepellenti, resistenti all’urto, al calore secco e allo strofinamento, caratterizzati da stabilità dimensionale in presenza di elevata variazione termica, da stabilità alla luce, elevata resistenza a solventi acidi e a reagenti di uso domestico, e infine distinguibili per l’eccellente intensità e profondità di colore. I nuovi piani FENIX si adattano perfettamente a ogni tipo di cucina Stosa e sono disponibili in molteplici nuance come il Bianco Alaska, Bianco Malè, Beige Luxor, Rosa Colorado, Castoro Ottawa, Grigio Londra, Blu Delft, Nero Ingo, Zinco Doha, Bronzo Doha e Piombo Doha, per soddisfare con gusto e raffinata eleganza i diversi mood d’arredo.

Grazie all’utilizzo del FENIX NTM, così, Stosa è in grado di offrire soluzioni per arredare la cucina secondo i più attuali trend, che hanno portato all’attenzione di designer, architetti e consumatori, il pregiato valore estetico delle superfici matt e smart, incredibilmente opache e morbide al tatto, con una gamma di colori classici e fashion per soluzioni d’arredo di grande impatto. Una vera rivoluzione nell’ambito dell’ambiente cucina, che sarà sicuramente apprezzato da tutte le famiglie italiane.

Replay Next

Appartiene al programma Look System il nuovo modello Replay Next, cucina dall’anima giovane e grintosa e dalle forme ergonomiche e funzionali, che utilizza proprio il FENIX NTM per i piani lavoro. Trendy anche la gamma cromatica con cui Stosa veste le cucine Replay Next, proponendo, in linea con le ultime tendenze del design, tonalità inedite in tre finiture glamour: polimerici lucidi, lisci e in finitura legno. Lo spazio più caldo della casa incontra così le palette cromatiche più eleganti e richieste con arredi dal fascino contemporaneo e internazionale, componibili con la massima funzionalità. Grande attenzione anche alla funzionalità, tanto importante nell’ambiente più vissuto della casa: il programma di cucine componibili Look System è connotato dallo spessore di 23mm delle ante, che garantisce maggior pregio e robustezza ai mobili, con moduli dagli elementi estremamente funzionali ed ergonomici. Replay Next di Stosa Cucine è disponibile nelle tre versioni sistema con maniglia, sistema “Gola” Allegra e sistema maniglia a “tasca” Gloria. Molteplici i dettagli estetici e strutturali, messi a punto per soddisfare le esigenze del vivere quotidiano e per garantire la qualità della produzione Stosa Cucine, tutta italiana, ecosostenibile, certificata e testata nel nostro Paese, da sempre molto apprezzata e fortemente competitiva sul mercato.

Sfoglia i cataloghi: