Kerlite prezzi

- 11 giugno 2015

Kerlite: un materiale straordinario

Kerlite è un grès laminato prodotto da Cotto d'Este ed ottenuto attraverso una tecnologia ultramoderna: si tratta di un processo capace di generare lastre intere di 300x100 cm senza l'impiego di stampi, ma solo grazie alla pressione. Ben 15.000 tonnellate di pressa, unitamente ad un taglio automatico, producono queste lastre dall'incredibile robustezza. Questo materiale è resistente agli agenti corrosivi, ai detersivi troppo aggressivi ed al calpestio prolungato. Inoltre è igienico, perchè impedisce lo sviluppo di batteri, funghi e muffa. E' resistente al fuoco, ai raggi solari, non sbiadisce, non muta di colore, non assorbe acqua e resiste alle gelate. Infine è un prodotto totalmente naturale, che nel processo produttivo non rilascia in ambiente alcun tipo di sostanza nociva in atmosfera. Anche la composizione è naturale: nessuna sostanza nociva e nessun solvente sono contenuti nella sua formula produttiva. La Kerlite ha prezzi davvero concorrenziali.

Kerlite: prezzo

Kerlite prezzi: I costi di listino si aggirano attorno ai 120 - 140 euro al metro quadro. Una cifra importante, ma ben bilanciata dalla grande qualità del prodotto, il quale è stato progettato per durare letteralmente una vita ed è caratterizzato da una resistenza allo sfregamento ed al caplestio davvero eccezionale. Occorre dire che le offerte per portarsi a casa una fornitura di Kerlite a prezzi più convenienti non mancano: non è difficile imbattersi in scampoli di vari colori oppure in punti vendita che presentano offerte scontate su quantitativi ridotti. Anche sul web è possibile trovare le lastre di questo materiale a prezzi concorrenziali, che scendono sino a 30 euro al metro quadrato. Occorre sottolineare come questo gres non solo sia perfetto come rivestimento per pavimenti ma anche, data la sua compatibilità con gli alimenti, come rivestimento per piani cucina o tavoli. Questo particolare materiale è compatibile con un numero infinito di utilizzi, quindi merita di essere considerato qualsiasi sia la vostra esigenza di rivestimento: tra i consigli per la cucina, ad esempio, questo materiale non può essere dimenticato.

Cotto d'Este: prezzi

Kerlite è un prodotto Cotto d'Este: leader a livello internazionale nel campo del gres porcellanato. La filosofia dell'azienda Cotto D'Este, che ha 20 anni di lavoro alle spalle, è abbinare l'estetica con la qualità e la durevolezza dei rivestimenti. Uno dei principali fattori di successo, che ha portato Cotto d'Este ad essere primo nel suo settore, è la divisione Ricerca e Sviluppo che da sempre lavora per inventare letteralmente nuovi processi produttivi capaci di realizzare materiali sempre più di qualità. Cotto D'Este si caratterizza per una produzione di qualità superiore capace tuttavia di conservare elementi artigianali nelle finiture, grazie alla maestria della forza lavoro ed all'impiego di materie prime di altissimo livello, quali ad esempio "le più belle pietre presenti in natura nel mondo", come ama ripetere l'azienda. Cotto d'Este garantisce anche una grande affidabilità in termini di assistenza e manutenzione: si tratta di un marchio noto in Italia ed a livello mondiale. Il sito di Cotto d'Este è ricco di consigli anche per la cucina e merita una visita, vistate anche la sezione Kerlite e consultate i prezzi.

Consigli per un rivestimento in Kerlite

Kerlite è una tipologia di gres porcellanato che, grazie a tecnologie produttive completamente nuove, porta a livelli di eccellenza questo materiale, unendo alla bellezza ed alla robustezza una filiera di produzione completamente ecosostenibile. Il suo spessore ridotto, soli 3 millimetri, unito ai prezzi contenuti ed alla possibilità di ordinare lastre di grandissime dimensioni, genera una possibilità di campi di utilizzo praticamente infinita. Questo gres resiste al ghiaccio, non ammuffisce, non si sgretola, non si consuma facilmente, è un materiale facile da tagliare ed applicare e quindi richiede spese di applicazione ridotte. Kerlite può essere posata direttamente su vecchi rivestimenti ad esempio in marmo, legno, piastrelle e ceramica senza dover smontare il pavimento o il rivestimento preesistente. Un vantaggio davvero ragguardevole specie per chi non ha un budget elevato o non vuole riempire la propria casa di polvere e calcinacci.

Sfoglia i cataloghi: