Mobili Cantori, qualità e design per la cucina

Cantori mobili

I mobili Cantori dal 1976 sono sinonimo di eleganza nel design. L'azienda infatti offre al grande pubblico una ampia collezione di mobili, complementi ed accessori, caratterizzati dalla cura artigianale dei dettagli e delle finiture.

 

Qualità e ricerca stilistica diventano il punto d’arrivo rivolto a chi ama la casa, per offrire nuove opportunità di benessere estetico e funzionale.

Nel 2011 Cantori presenta “la cucina”, proposte particolari che possano dare all'ambiente cucina una forte connotazione.

Cantori mobili


Cantori cucine

Cantori cucine Punto di partenza del progetto è l’idea di cucina come ambiente condiviso, che sia punto di incontro quotidiano e fuori dagli schemi convenzionali per familiari ed invitati.

I mobili Cantori assolvono perfettamente alle varie funzioni del cucinare, con grande attenzione all'ergonomia e alla praticità. Ma allo stesso tempo, questi elementi si relazionano alla zona soggiorno creando un ambiente unico e colloquiale.

 

Che si tratti di un ampio “angolo cottura”, ma perfettamente attrezzato, o di una vasta cucina “americana” con il bancone che delimita le rispettive zone cucina/soggiorno, la soluzione ideale è sempre pronta con “la cucina”.

Versatile, elegante, “la cucina” di Cantori fa della ricchezza propositiva il suo punto di forza. Un progetto capace di creare layout compositivi sviluppati sia per vasti open space che per il monolocale.

  • specchi j'adore Lo specchio è sinonimo di purezza, riproduce un’immagine nitida che va oltre il semplice riflesso, rappresenta il dentro, il fuori e l’oltre sé. Con i nuovi specchi J’Adore, Cantori mobili riflett...
  • letto cantori Cantori celebra l'autunno 2010 con un caminetto, una sedia a dondolo e un letto: voi aggiungete una minestra di ceci, un piatto di uova al tartufo ed un rosso del Conero, ed avrete tutti gli elementi ...
  • letto ferro battuto j'adore Cantori La scelta del letto con cui arredare la propria camera è una decisione molto importante perché è proprio il letto che imprime a tutto l'ambiente una particolare atmosfera e, secondo lo stile e i mater...
  • Letto in ferro battuto Il letto in ferro battuto è, senza ombra di dubbio, la scelta più appropriata per chi desidera arredare la propria camera con uno stile classico e romantico. Il nome "ferro battuto" deriva dal tipo di...


Mobili Cantori

Mobili Cantori Nascono così blocchi operativi di diverse misure, colonne dispensa con varie tipologie di apertura, perfettamente integrati con la modularità dei tanti elementi disponibili.

Ante e sportelli nascondono fuochi, lavastoviglie e forni nella versione per spazi ridotti e multifunzionali.

 

Il piano in legno massello sul quale consumare rapidi snack e prima colazione caratterizzano la proposta della zona cucina coniugata con lo spazio living.

I moduli dei mobili Cantori, dal design pulito, moderni ed essenziali nella loro matrice artigianale, sono laccati in bianco.

 

Blocchi ed armadiature sono Intelligentemente congeniati con varie tipologie di apertura a spinta o con maniglie incise, piani apribili, reggi pensili a scomparsa, cassetti con ammortizzatore, comodi cestelli, colonne attrezzate, ecc.


Cantori arredamenti

Cantori arredamenti L'azienda è ormai diventata un marchio di riferimenti per quanto riguarda i mobili di qualità dal gusto classico e ricercato, contraddistinti da un'attenta lavorazione e dallo studio di ogni più piccolo dettaglio, segno distintivo di ogni arredo Cantori.

Visitando il sito dell'azienda è facile capire come la produzione sia molteplice e variegata, suddivisa nei differenti ambiti operativi, che spaziano dall'arredo per la zona giorno, ai complementi fino ad arrivare ai mobili per la zona notte e ai letti Cantori, uno degli elementi maggiormente venduti. Tutti i prodotti del gruppo vengono realizzati con materiali di alta qualità, con finiture e dettagli impeccabili, frutto di una grande artigianalità di base. Per l'ambiente cucina, oltre ai mobili già citati, nel catalogo sono presentate numerose soluzioni di madie e credenze di pregevole fattura, come ad esempio, la credenza Venus, realizzata con un telaio in ferro curvato e mensole in legno decorate a mano. Le cornici sono realizzate in midollino sempre lavorato a mano, per ottenere un risultato unico.


Cantori catalogo Il catalogo Cantori è suddiviso in diverse aree tematiche che si contraddistinguono in letti, uno dei prodotti di punta dell'azienda, mobili zona notte, mobili zona giorno, complementi d'arredo, tavoli, sofà, poltrone e panchette, sedie e sgabelli, illuminazione, mobili e accessori bagno, specchiere e quadri e oggettistica, oltre che biancheria e accessori letto.

Come si può intuire l'azienda produce una grande quantità di arredi per ogni ambiente della casa, in grado di donare fascino e raffinatezza a qualsiasi angolo.

Per quanto riguarda la zona giorno e la cucina, le madie presenti nel catalogo sono tutte realizzate con un'attenta ricerca formale, in grado di delineare mobili dall'elevato contenuto tecnico ma anche dal grande impatto estetico. Un esempio è la madia George, disponibile a 3 o 4 sportelli con cassetti bugnati e maniglie metalliche lavorate artigianalmente. I piedini sono in alluminio e vengono levigati a mano.

In foto: madia George.


  • mobili cantori Lo specchio è sinonimo di purezza, riproduce un’immagine nitida che va oltre il semplice riflesso, rappresenta il dentro
    visita : mobili cantori