Arredamento.it

Arredamento.it

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 02 luglio 2010

Cesar nell'Olimpo del made in Italy

Dopo tanti modelli di cucine moderne che hanno trovato un grande riscontro sia tra gli operatori del settore che tra gli utenti finali e hanno portato il brand Cesar cucine nell’Olimpo delle aziende più riconosciute in Europa del Made in Italy di design, ecco una proposta di cucina classica che farà molto parlare per la sua audacia e per la sua novità. 

Il classico che piace anche ai modernisti

Cucina Cesar cucine classica Elite: un nome importante per un modello che è sì un classico, ma talmente originale e ricercato, da poter incontrare i gusti anche dei modernisti più convinti. Una cucina nata su specifiche richieste di alcuni Paesi esteri che vuole recuperare ciò che di più genuino e apprezzabile ci può essere nella storia del mobile italiano e che lo restituisce con materiali, finiture e linee di un pensiero contemporaneo supportato dalla ricerca e dalla tecnologia più avanzate.

Elite richiama la tradizione, aggiornandone i canoni

Un omaggio alla storia del mobile di classe, un modello di cucina classica ricercato e senza tempo, un preludio importante a celebrare i quarant’anni di Cesar cucine nel mondo dell’arredamento italiano. La memoria del tempo, e i valori universali a esso legati, si esprimono attraverso linee classiche e rassicuranti.

lavorazioni accurate per un'estrema eleganza delle forme

L’eleganza delle forme di questa cucina Cesar cucine si coniuga a una estrema attenzione per dettagli e particolari: l’anta a telaio presenta una cornice dal segno forte, completata da una modanatura evidente; sottili colonnine scanalate, concluse da capitelli a forma d’anfora, creano un delicato ritmo visivo affiancandosi a basi, pensili e colonne; anche lo zoccolo e la cornice della cucina, che rifiniscono basi e pensili, sono arricchiti da modanature, contribuendo alla ricercatezza dell’insieme. Le ante a vetro di questa cucina classica, scandite da listelli orizzontali sagomati, presentano un particolarissimo e delicato effetto rugoso, ottenuto grazie a un’originale lavorazione realizzata sul lato interno. 

Cappa laccata e top in marmo

Guardano alla tradizione i materiali utilizzati per i top: in marmo o in pietra con spessore 4 cm, il cui profilo può essere personalizzato con l’esclusiva forma Elite. Si eleva a nuovo focolare della casa la grande cappa laccata, enfatizzata da larghe lesene scanalate che la delimitano lateralmente e dal fregio metallico che la decora nella parte superiore. Le lesene laterali di questa cucina classica non sono solo un elemento decorativo: funzionali e ingegnose celano, dietro il pannello frontale, un carrello attrezzato estraibile. Elite può essere declinata in otto colorazioni laccato seta: bianco, burro, avorio, corda, grigio nuvola, tortora, caffè e grafite, toni sobri e senza tempo che contribuiscono a completare e celebrare l’atmosfera sicura e calda di questo modello. 

Sfoglia i cataloghi: