Mobili contenitori, ogni cosa al suo posto

Mobili contenitori

I mobii contenitori differiscono per dimensioni ed uso. Sono realizzati nei colori e nei materiali di tendenza e, solitamente, hanno forme lineari e sobrie, in modo da poter essere inseriti in programmi d’arredo diversi.

Hanno ante, cassetti e vani a giorno. Tali mobili sono organizzati in modo da assumere al meglio alla funzione che li accomuna tutti, quella di contenere, aiutandoci a tenere tutto in ordine in casa.

mobile contenitore dallagnese

mDesign Organizzatore Armadio del Bambino in Tessuto per Animali di Peluche, Lenzuola, Pannolini - 7 Mensole e 3 Cassetti, Grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€


Eon di Giorgetti

eon giorgetti Eon di Giorgetti è una serie di mobili contenitori pensato con l’idea di cambiare la convenzionale apertura dei cassetti. Infatti, in questo caso, l’apertura risulta indipendente e si ottiene grazie a dei distanziali in Arnite inseriti lungo un’asta di metallo posta lateralmente e da una guida con cuscinetti regolabili in altezza posta al centro.

Rivestito in prezioso pau ferro lucidato naturale, questo mobile è costruito tenendo conto dell’armonica combinazione di ogni dettaglio come il vassoio in cuoio, il piano che può essere in pau ferro o in Alulife, gli accessori interni removibili rivestiti in cuoio.

La struttura è composta da due ante laterali con apertura a cricchetto e ripiani interni in cristallo extra chiaro, le maniglie e i piedi regolabili per il livellamento sono in metallo nichelato.

  • dispensa Le cucine di oggi sono veri e propri laboratori in cui ogni cosa deve trovare la sua collocazione. Ci aiutano i mobili dispensa, che le aziende propongono superattrezzati, in modo che nulla resti alla...
  • Mobili contenitore I mobili contenitori si inseriscono nell’arredo della zona living senza comportare eccessivi ingombri, ma assolvono ad una delle principali funzioni dei mobili di tale ambiente: quella del contenere.S...
  • mobili contenitori soggiorno I mobili contenitori soggiorno trovano posto nella zona pranzo e nel living, ma anche in ingresso e in camera da letto: sono i mobili contenitori, utili, anzi indispensabili nella case di oggi. Pratic...
  • mobili contenitori Nelle nostre case, dal soggiorno, alla zona notte e al bagno, trovare posto ad ogni cosa diventa spesso problematico. A fare ordine, dunque, ci vengono in aiuto i mobili contenitori, attrezzati in mod...

mDesign organizzatore armadio in tessuto per abbigliamento, maglioni, scarpe, accessori - 7 ripiani e 3 cassetti, Grigio Scuro / Naturale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€


Stay di Jesse

stay di jesse Un’idea costruttiva primaria è alla base di Stay di Jesse, un modulo geometrico accessibile su più lati.

L’elemento, ripetuto e ruotato, dà forma a composizioni di diverse altezze, anche con basamento girevole. Le finiture dei contenitori sono in metallo verniciato bianco o nero.


Carlomagno Collection di Mathias

tavolo carlomagno mathias Più che di mobili Carlomagno Collection di Mathias si compone di singoli e selezionati oggetti, con un forte impatto estetico che va al di fuori degli schemi di mode e tendenze momentanee, elementi modulabili e coordinati, ma anche mescolabili con altri oggetti in una composizione modificabile nel tempo e nelle funzioni.

La consolle, la madia, la cassettiera, il contenitore a due ante, il contenitore verticale a giorno, lo specchio, una serie di tavolini, il letto e il tavolo con il piano in vetro, riprendono le caratteristiche (linee pulite e rigorose, essenzialità nel design ed eleganza delle forme) che contraddistinguono l’essenza di Carlomagno, ma diventano elementi d’arredamento unici, pezzi caratterizzati da una corposità molto accentuata, che sta a sottolineare sia la loro solidità costruttiva sia una presenza estetica destinata a superare il contemporaneo.

I contenitori multiuso possono risolvere diverse soluzioni d’arredo e data la semplicità e linearità delle forme possono trovare posto ovunque. Hanno due o quattro ante - dello spessore di 4 cm - che si aprono con semplici scanalature presenti sul bordo superiore o inferiore di ognuna. All'interno trovano spazio rispettivamente uno o tre ripiani in vetro. Interessante è la soluzione di posizionare più pezzi vicini nella stessa stanza per creare una composizione unica e personalizzata, rispondendo così sia alle esigenze di spazio sia alle scelte estetiche del singolo.


Mobili contenitori, ogni cosa al suo posto: Sideboard di Fiam Italia

comodino fiam Il progetto di contenitori Sideboard di Fiam Italia, che forse più di ogni altro oggetto è capace di esprimere il concetto di cultura del vetro, si arricchisce di nuove finiture.

I contenitori hanno lo schienale in vetro temperato, due ante laterali in vetro curvato, due ante frontali in vetro da 6 mm, dotate di sistema di bloccaggio, disponibili nella versione trasparente, retro-verniciate nero o in vetro extralight retro-verniciato bianco. 

Il top e la base sono sempre in vetro da 12 mm retro-verniciato nero o in vetro extralight retro-verniciato bianco. Infine il ripiano in vetro da 12 mm trasparente è liberamente posizionabile.