La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 02 febbraio 2008

Mobili contenitori usi e funzioni

Nelle nostre case, dal soggiorno, alla zona notte e al bagno, trovare posto ad ogni cosa diventa spesso problematico. A fare ordine, dunque, ci vengono in aiuto i mobili contenitori, attrezzati in modo intelligente per nascondere alla vista, ma tenere sempre a portata di mano tutto l’indispensabile.

Le soluzioni Doimo Design

Con le numerose e articolate proposte della collezione Life Collection, la Doimo Design esemplifica soluzioni di fascino e di eleganza per le aree giorno e notte della casa. Le soluzioni di mobili contenitori si caratterizzano per l’utilizzazione di finiture in legno (noce e rovere moka), in laccato e in vetro colorato. Concept giorno è una proposta molto articolata e di marcata funzionalità, con contenitori modulari e componibili, con elementi ad ante battenti, ad ante a ribalta e basculanti e a cassetti. I frontali sono fresati sui quattro lati per consentire l’apertura delle ante e dei cassetti senza maniglia.

I contenitori Skin di Ycami

Ycami ha brevettato Alugrafic®, la lavorazione a rilievo sull'alluminio e l’ha applicata alla collezione di mobili contenitori Skin. Il risultato è un prodotto diverse varianti di colore, sempre tono su tono, la cui superficie è caratterizzata da immagini e segni grafici lucidi, che creano contrasto con lo sfondo reso opaco dal processo di adonizzazione. I contenitori Skin sono accomunati dalla stessa forte personalità: un foglio di alluminio di quattro millimetri di spessore individua uno spazio morbido, senza spigoli, delimitato dal fondo e dal top incassato. La purezza della superficie prosegue su antine e cassetti senza essere turbata da alcuna maniglia. I disegni sulla superficie emergono dal contrasto delle finiture ed evidenziano le doti materiali dell’alluminio. Due sono i decori proposti con lavorazione Alugrafic®.

Contemporaneità con Be-pop

La collezione Be-bop definisce una concezione contemporanea dell'abitare. Ogni proposta Doc Mobili è il risultato di una ricerca mirata ad offrire la massima qualità: dal disegno esclusivo alle soluzioni innovative, all'eccezionale versatilità compositiva. Una nuova libertà dell'abitare che si traduce in un sistema giorno caratterizzato da una forte personalità. Tutte le soluzioni Doc , nelle finiture, in particolare nel laccato opaco, danno una sensazione di “naturale", grazie al trattamento con una particolare vernice ad acqua dall'alto peso molecolare che le rendono leggermente satinate al tatto e più resistenti all'usura. L’ultima novità è un restiling del modello con l’attualissimo programma Be-Bop XL.

Lo spirito mediterraneo di Cantori

Dai primi prodotti che hanno fatto la reputazione di Cantori, alle attuali collezioni, estese a tutti gli ambienti domestici, il marchio propone uno stile di vita intriso di spirito mediterraneo, allegro ed armonioso. Ambienti dall’eleganza discreta e intima, dai cromatismi selezionati ai dettagli raffinati, che seducono al primo incontro. Il design, il controllo di qualità e l’estesa offerta del catalogo garantiscono prodotti ricchi di personalità e stilisticamente coordinati, come il buffet della linea Cosimo, realizzato in legno bianco e rovere sbiancato e rovere intarsiato.

Cura dei dettagli con Superego

La credenza alta Superego di Acerbis è caratterizzata da forme morbide e arrotondate su tutti gli otto spigoli. Due gusci laterali, in acciaio lucidato a specchio o laccati, racchiudono il corpo del mobile. Le ante curve si aprono alternativamente, sovrapponendosi una all'altra, per mezzo di particolari bracci oscillanti a doppio sistema di movimentazione frenata (meccanismo brevettato). Interno bianco opaco, con blocco centrale sempre grigio ardesia opaco con profili protetti da acciaio inossidabile, contenente il meccanismo di apertura e uno spazio attrezzato con due vassoi estraibili. I gusci laterali contengono un sistema d'illuminazione interna comandato automaticamente dal movimento dell'anta. Per la finitura di ante e top sono disponibili: laccato bianco opaco, laccato lucido bianco, nero, rosso NY, zebrano tinto. Per la finitura gusci laterali: laccato opaco bianco, laccato lucido bianco, nero, rosso NY, acciaio con finitura a specchio.

Sfoglia i cataloghi: