Mobili lavanderia per il bagno

Mobile lavanderia: forme e funzioni

In casa, se lo spazio lo consente, è molto utile ricavare un locale dedicato alla lavanderia, o magari adibire a tale funzione uno dei bagni presenti.

I programmi pensati per arredare e organizzare la lavanderia domestica consentono di sfruttare razionalmente lo spazio ottenendo soluzioni all’insegna della funzionalità e dell’ordine. Il luogo deputato al bucato e ad operazioni domestiche quotidiane si trasforma grazie ai programmi di arredo pensati per contenere gli elettrodomestici, i detersivi, la biancheria, e guadagna un valore estetico.

Spazi, forme e volumi dei mobili per lavanderia sono estremamente funzionali ed ergonomici, proposti dai produttori in una vasta gamma di finiture e colorazioni, in modo da potere personalizzare l’ambiente adattandosi a gusto e sensibilità differenti.

Sono gli stessi produttori di arredobagno a progettare soluzioni adatte ad ospitare tutto il necessario per la lavanderia, sia quando a tale funzione si destina un intero locale in casa, sia quando la si integra in una stanza da bagno.

Cerasa propone tra le soluzioni studiate per la lavanderia, la collezione Movida, con composizioni funzionali per l’arredo del bagno dalle linee moderne e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. A connotare i mobili è l’assenza di maniglia, sostituita con la presa a gola per l’apertura delle ante che sono in luce. Cinque le essenze disponibili per personalizzare al meglio il bagno anche quando include la funzione di lavanderia domestica: frassino gessato, frassino vivo, tavolato sbiancato, tavolato biscotto e olmo cotto.

mobile lavanderia cerasa


Mobili lavanderia per il bagno: Mobili lavanderia di Cerasa

  • mobili lavanderia Cerasa
  • mobile lavanderia Cerasa
  • Movida Cerasa
Sempre più frequente nelle case di oggi, le lavanderie o gli utility, ossia i locali dedicati alla pulizia e alla cura del nostro guardaroba, vengono organizzati e arredati in modo da assecondare le esigenze che il nostro stile di vita oggi richiede. Mobili, elementi contenitori, scaffalature ed elettrodomestici sono disposti dunque in modo da favorire la praticità, l’ordine e l’ottimizzazione delle attività domestiche che vi si svolgono.

Lavatrice e asciugatrice sono nascoste dietro le ante di appositi mobili contenitori, da coordinare al resto dell’arredobagno; un cesto per la biancheria raccoglie i panni da lavare; moduli chiusi o cassettoni aiutano ad ordinare i detersivi. Anche lo stendibiancheria e l’asse da stiro possono essere ripiegate e riposte in mobili che le contengano quando non vengono utilizzate.

le attrezzature menzionate si possono incassare, ripiegare o chiudere dentro appositi mobili, in modo da non ingombrare l'ambiente quando non sono in uso.

La collezione di mobili Movida, firmata Cerasa, rende piacevole e raffinata l’estetica dei bagni che hanno funzione anche di lavanderia. Cerasa risponde alle esigenze delle case di oggi con gusto e qualità, offrendoci un prodotto componibile per organizzare al meglio lo spazio. Il listino offre una gamma articolata di moduli di varie dimensioni, attrezzabili con ante, con cassetti, con vani a giorno, a seconda dello spazio e delle esigenze di ciascuno. Vari anche i piani: con vasca integrata, con lavabo da appoggio, con lavabo a consolle in ceramica.

  • Proposta Cerasa C’era una volta il bagno. Molto tempo dopo è nato il concetto di wellness e niente è stato più come prima. L’idea di prendersi cura del corpo in funzione di un benessere rigenerante ha interessato dap...
  • bagno country cerasa paestum Scegliere gli arredi del bagno è un piacevole momento ma non deve essere sottovalutato: infatti, in questo spazio passiamo i momenti iniziali della nostra giornata e quelli cui ci dedichiamo al nostro...
  • cerasa mobili bagno Cerasa è lieta di presentare i nuovi modelli Joy e Ryo, design Spessotto e Agnoletto, nell’universo dell’arredo bagno. Due collezioni in perfetto stile Made in Italy, qualità garantita dal marchio Mae...
  • arredo bagni moderni cerasa Scegliere l’arredo dei bagni moderni richiede cura e attenzione. La stanza da bagno, infatti, ha oramai da tempo superato l’unico ruolo di ambiente di servizio, da tenere lontano dallo sguardo. La sal...