Mobili per lavanderia

Mobili per lavanderia domestica

Come scegliere i mobili per lavanderia domestica? Innanzitutto verifichiamo cosa solitamente si usa per la lavanderia di casa. Abitualmente questo ambiente è dotato di lavatrice e di un mobile attrezzato con lavatoio e asse per il bucato. Entrambi possono essere affiancati, ad esempio da due colonne, magari per riporre utensili e biancheria. Considerando gli spazi ridotti sempre più diffusi, il bagno vero e proprio spesso si fonde con la lavanderia e lo si arreda con un box doccia, lavabo e sanitari. Ovviamente i mobili per lavanderia vanno coordinati a quelli del bagno.

Un’ottima soluzione la offre Cerasa, azienda specializzata nella produzione Made in Italy di bagni di design, bagni moderni e bagni classici, che presenta il nuovo bagno moderno Movida dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Movida (in foto) è una linea che offre straordinarie soluzioni per sfruttare il bagno anche come pratica zona lavanderia, senza rinunciare ad un’estetica giovane e raffinata.

bagno Cerasa Movida

FMD Möbel 913-001 - Mobile rialzato Olbia, 64 x 190 x 26 cm, colore: Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,02€


Mobile coprilavatrice

Movida Cerasa Il mobile coprilavatrice è un tipo di arredo che spesso viene inserito in contesti "difficili" dell’abitazione, in primis la sala da bagno, o in disimpegni o aree adibite a lavanderia. Si tratta di ambienti delicati, poiché qui il nemico principale del mobile è l'umidità, la quale penetrando all'interno dei pannelli ne provoca il rigonfiamento e la conseguente usura. Ovviamente tutto dipende dal brand che si sceglie per i propri mobili per lavanderia e bagno: i migliori fanno uso di materiali antiumidità per le aree umide della casa.

Cerasa ad esempio propone la composizione per bagno Movida, disponibile in molteplici e funzionali soluzioni d’arredo e cinque finiture effetto legno, non presenta alcuna maniglia: l’impugnatura, davvero facile, è data da una presa a gola. E’ dotato di un elegante mobiletto copri lavatrice (in foto).


  • consigli bagno A lungo la sala da bagno è stato considerato un luogo riservato della casa e puramente di servizio. Fortunatamente le nuove tendenze in fatto di arredamenti e organizzazione degli spazi domestici ne s...
  • bagno novello canestro La collezione Canestro di bagno Novello prende il nome dalla particolare forma del lavabo che ricorda proprio quella di un canestro del gioco del basket. Si tratta di una linea facile, minimale e ...
  • birex acqua e sapone Dinamica azienda nata nel 1989, Birex in pochi anni è diventata una realtà specializzata  nel settore dell’arredamento di bagni e locali lavanderie e ingresso. I programmi sono realizzabili in molte...
  • idea Goup arredo bagno cubik L'arredo bagno proposto da Idea Group parla un linguaggio essenziale, inserendosi naturalmente in qualsiasi ambiente e armonizzandosi con i più diversi stili abitativi, declinandosi in soluzioni proge...

mDesign Cestino Organizzatore da Armadietto Cucina per Fogli di Alluminio, Buste, Prodotti per la Pulizia - Cromo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,9€


Lavabo lavanderia

Cerasa Movida lavatoio Ovviamente i bagni più spaziosi sono dotati di un apposito lavabo lavanderia, ma ultimamente prevalgono i bagni piccoli ed è dunque piuttosto raro avere spazio a disposizione per questo complemento. La soluzione ideale è sfruttare un ampio lavabo per uso personale trasformandolo in soluzione per lavare i panni. Ed ecco che Cerasa, con il bagno Movida, propone un piano con vasca integrata che, grazie alla tavoletta, crea un doppio fondo trasformandosi in un lavatoio molto capiente.

Movida è consigliato anche con colonna armadio: nella versione per sola lavatrice con ripiani o nella versione per lavatrice ed asciugatrice, con profondità variabili in base alle dimensioni degli elettrodomestici. Movida è dunque il bagno moderno ideale per le giovani coppie, le nuove famiglie e per chiunque desideri un bagno funzionale e allegro.

In foto: il piano con vasca integrata del bagno Movida di Cerasa che, grazie alla tavoletta, si trasforma in un lavatoio capiente.