Natale Thun: colori e passione per una festa magica

- 28 novembre 2011

Eleganza grintosa

Sarà un Natale... elegante. È questo il filo conduttore della collezione natalizia di quest’anno firmata Natale THUN. Colori, materiali e soggetti nuovi e classici vanno a creare un mood unico, fatto di decorazioni raffinate e sobrie, con qualche tocco grintoso e spiritoso come la presenza del rosso intenso.

I colori

La tonalità base è il bianco puro al quale si sposa benissimo il grigio, accompagnato da tocchi argentati o dorati, oltre a piccoli punti luce dati da gocce di vetro specchiato per il Natale Thun. Il “fil rouge” nel vero senso della parola è però la presenza del rosso, classico colore natalizio, che ravviva la sobria eleganza del bianco-grigio.

Materiali

La materia prima per eccellenza della collezione Natale THUN è la ceramica, accompagnata dal vetro trasparente negli addobbi per l’albero natalizio: le sfere e campanelle di vetro perfettamente trasparente, decorate con delicate incisioni, ricordano dei fragili capolavori di ghiaccio. Un caldo contrasto è dato dal feltro: materia prima con una tradizione centenaria nelle Alpi, per la prima volta figura tra le creazioni THUN e va a creare particolarissimi addobbi insieme agli elementi ceramici.

Novità

Tra le proposte della collezione Natale Thun 2011 troviamo anche centrotavola, portacandele e porta-tealight nello stesso stile del bianco-grigio-rosso, con icone classiche come cuori, angeli, stelle e fiocchi oltre ai nuovi soggetti, fiocchi di neve, stelle comete ed alberelli.

Sfoglia i cataloghi: