Aria nuova in casa Elica, azienda che ha rivoluzionato il settore delle cappe da cucina. Da sempre animata, nelle scelte e nei progetti dai valori del “Pensare innovativo” e dell'“avere e trasmettere energia totale”, l'azienda decide di cambiare pelle, presentando un nuovo logo, che sintetizzi in una grafica efficace, essenziale e leggera, la filosofia del brand e il lavoro progettuale che porta alla realizzazione di un prodotto in grado di governare un elemento tanto invisibile e fondamentale qual è l'aria. La nuova immagine scelta da Elica per rafforzare la propria brand awareness ridefinendo il suo stile di comunicazione a livello internazionale, è bene illustrata anche in un video decisamente emozionale: “Nel brief per il restyling del logo e dell’immagine Elica”, sottolinea Francesco Boromei, Direttore Marketing di Elica “conta la relazione con il brand, il mood dell’azienda, la storia e le ambizioni, il silenzio prezioso dei prodotti, oggetti di design prima ancora che cappe, simboli di eccellenza nel mondo. Un’azienda italiana innovativa, per la quale l’idea era già scritta nel pay off che da anni accompagna il logo Elica, “aria nuova”. Si trattava di provare a pensare e ri-disegnare l’immagine interpretando l’ ”aria nuova” come sintesi di apertura, leggerezza, libertà, dinamismo, multiculturalità.”