O2Ring Palazzetti elimina le polveri sottili

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 19 ottobre 2011

O2Ring Palazzetti per abbattere l'80% delle polveri sottili

Chi l’avrebbe mai detto? Dietro a un elegante caminetto si nasconde un dispositivo tecnologico rivoluzionario, che permette di superare per sempre il problema delle polveri sottili. O2Ring Palazzetti, è un sistema di purificazione che permette l’abbattimento di oltre l’80% delle polveri sottili emesse dalla combustione del legno in stufe e caminetti.

Ricerca e sviluppo Palazzetti per migliorare la nostra vita

Infatti, anche la migliore combustione produce emissioni: polveri sottili composte da una parte inorganica (sali minerali come sodio e potassio) e una organica, che aggregandosi può formare IPA (Idrocarburi Policiclici Aromatici) che inalati in grosse quantità possono essere dannosi. Finalmente la soluzione esiste: O2Ring è una novità mondiale, frutto di cinque anni di lavoro della divisione Ricerca e Sviluppo Palazzetti in collaborazione con l’Università di Trieste, il Politecnico di Torino e partner internazionali.

Funzionamento in piena autonomia

O2Ring Palazzetti funziona in perfetta autonomia, lavorando sempre in condizioni ottimali e senza l’ausilio di corrente elettrica.  Anche la manutenzione è semplicissima. Il dispositivo può essere asportato e pulito una volta l’anno con un normale aspirapolvere; inoltre è completamente riciclabile. O2Ring, posizionato all’interno del focolare, lavora in completa autonomia senza bisogno di essere azionato e senza alcun costo di funzionamento. All’esterno nulla è visibile: non resta che godere della bellezza della fiamma e riscaldarsi in modo completamente sano e naturale.   Una novità rivoluzionaria, coerente con l’impegno ecologico di Palazzetti, che vede l’Azienda  in prima linea da oltre 50 anni e che permetterà a tutti di utilizzare come combustibile per il riscaldamento la legna: una delle fonti energetiche rinnovabili più economiche, ecologiche e facilmente reperibili. O2Ring è compatibile ai focolari “Ecomonoblocco” di Palazzetti, con funzionamento a legna, abbinabili a moltissimi rivestimenti tra cui: Epoque, Covent Garden, Malmö.  

Sfoglia i cataloghi: