Arredamento.it

Arredamento.it

Ombrelloni da esterno per il giardino

Ombrelloni da esterno per il giardino

- 24 giugno 2016

Ombrelloni da esterno

Quando il sole estivo diventa troppo caldo per essere sopportato è bene intervenire creando un piacevole riparo al di sotto di un ombrellone. Per scegliere quale sia l’ombrellone adatto alle proprie esigenze è bene considerare lo spazio che deve essere coperto, la collocazione e quanta ombra si desideri fare. Esistono in commercio differenti tipologie di ombrelloni da esterno, il più comune dei quali quello “da spiaggia”, economico, semplice e facile da montare, dalle dimensioni ridotte che però non produce moltissimo spazio in ombra.

Ombrelloni da giardino

In alternativa agli ombrelloni “da spiaggia” è possibile scegliere la tipologia di ombrelloni “appesi”: questa tipologia di riparo è costituita da una struttura laterale che accoglie la cupola parasole, di dimensioni e linee più importanti rispetto ai precedenti, per creare una zona ombrosa più ampia. Anche lo stile e l’estetica è più impegnativa rispetto agli ombrelloni da spiaggia: le forme si impreziosiscono e i materiali si nobilitano. Altro elemento da valutare per la scelta degli ombrelloni da esterno è il colore del tessuto di copertura: è fondamentale per una scelta oculata valutare anche le tinte che caratterizzano la casa e gli arredi già presenti.

Ombrelloni Leroy Merlin

Per acquistare un ombrellone da giardino solido e resistente, le proposte in commercio sono numerose e variegate; uno delle soluzioni disponibili è quella di rivolgersi a Leroy Merlin, marchi noto per la vendita di prodotti per il fai da te e accessori per la casa. Le proposte della azienda, per quel che riguarda gli ombrelloni da giardino sono numerose, spaziando da modelli basici, perfetti anche per situazioni provvisorie, fino ad arrivare a modelli di grande metratura adatti per un arredo giardino di grande raffinatezza. Le soluzioni presenti nel catalogo, consultabile comodamente online sul sito dell'azienda, partono da ombrelloni da spiaggia che si acquistano a pochi euro, come ad esempio il modello Pietrasanta con diametro di 1,80 m, in vendita 9,99 euro, fino ad arrivare all'ombrellone Quattro, quadrato con lato di 5,3 metri, realizzato con struttura in alluminio e copertura in acrilico, in vendita a 4.999, 00 euro.

Sfoglia i cataloghi: