Ombrelloni da giardino: il design che cambia faccia al classico

L'innovazione della tradizione

L’ombrellone da giardino è da sempre un classico per il riparo dal caldo estivo, alla ricerca di fresco e riposo. Invadono i nostri giardini ma non sempre sono all’altezza delle nostre aspettative. Spesso troppo semplici, troppo classici, troppo tradizionali, a volte la necessità è di avere un qualcosa in più: stile, design ed eleganza, che rivestano funzioni di quotidianità, come da sempre fanno i classici, in colori naturali, semplici e funzionali.

Cambio in total look: aggiunta ulteriore di funzioni, non sono solo più mero ombrellone con funzione di riparo ma diventano oggetti d’arredo outdoor, lampade, sedute e molto altro.

Come sculture occupano il nostro spazio all’esterno, per un fresco riparo dal caldo estivo, con stile e grande eleganza.

Ego Paris Tandem


Multifunzionalità, design ed estetica sotto il sole

Ecran Borrella Design Ecran di Borella Design è tutto questo: parasole e divisorio in uno. Struttura in alluminio, base in metallo e telo in tessuto tecnico, per uno schermo solare protettivo posizionabile in ogni direzione per offrire un riparo versatile, pratico e dal grande design. In posizione verticale diventa un elegante divisorio per diversi spazi e attività, con lo schermo atto alla proiezione d’immagini.

Zeste di The Urban Tree of Light invece è una simpaticissima seduta dalla forma arborescente, con base simil arnia, e copertura che s’illumina secondo la necessità. Non solo più riparo dal sole ma comodo punto di ristoro per le calde giornate, per un momento di pioggia, per rifocillarsi dal caldo e dalla spossatezza. Funzione, design, stile e innovazione per questa nuova tipologia di ombrelloni da giardino.

  • tavolo procida greenwood Sinonimo di eleganza e minimalismo, il total black non smette di fare tendenza e approda anche nella collezione Greenwood arredamento outdoor Mobili da Giardino.Consente di allestire una zona pranzo...
  • pergola pircher Una valida protezione contro i raggi del sole nelle ore più calde sono i gazebi da giardino o le pergole.Una soluzione ideale per creare angoli raccolti e riparati, in cui pranzare insieme ag...
  • ombrellone L'ombrellone nasce tanto tempo fa per riparare la pelle delle belle signore di alto rango dai raggi solari che tendevano a creare macchie e pelle scura. In un periodo dove gli schiavi erano unicamente...
  • Tenda da sole Per trarre sollievo dal caldo torrido estivo è indispensabile una buona tenda da sole. Sono davvero numerose le tipologie esistenti, come pure i materiali, le tonalità e le fantasie che le caratterizz...


Ombrelloni da giardino: il design che cambia faccia al classico: Proposte di Chic Design: il valore aggiunto oltre la funzione

Umbrosa Eclipse Passando dai classici ombrelloni da giardino, troviamo al nostro esterno la possibilità d’installazione di elementi particolari: design stile e innovazione come per Eclipse. Collezione di parasole firmata Umbrosa, stiloso con palo laterale, dal grande design e stile unico, che si scrolla da dosso le sembianze del classico ombrellone, posizionabile a piacere e ruotabile a 360°. Può essere posizionato ovunque grazie alle diverse tipologie di base d’appoggio, anche su cemento o piastrelle con apposito supporto.

Ristoro e rinfrescamento al caldo dell’estate trovano posto sotto il design flessuoso ed elegante, sobrio e minimalista di questo elemento. Comfort illimitato e senza tempo che a fine stagione può essere comodamente riposto in pochi gesti lasciando come promemoria, un estetico anello di decoro.

Tandem di EGO Paris, è una soluzione pratica leggera e modulare, che può essere impiegata in ogni situazione: dalla forma leggera come una foglia, svolazza su di noi per ripararci dal caldo estivo, donandoci piacevole sensazione naturale di comfort e design. Unico nella forma e nell’estetica, per rendere speciale ogni spazio, anche il più piccino!