Palazzetti camini, guida alla scelta

Camini a pellet Palazzetti

Palazzetti camini progettati e realizzati con l'obiettivo di offrire prodotti ad elevatissimo contenuto estetico e tecnologico, nel totale rispetto dell'ambiente e garantendo un servizio di assistenza e garanzia affidabile ed efficiente. Acquistare un camino del marchio significa abbinare ad un focolare, a pellet o a legna ossia all'"anima del camino", il suo "corpo". A tal fine, si puó scegliere tra i tantissimi modelli di rivestimento proposto dall'azienda oppure realizzarne uno su misura. I focolari a pellet consentono di realizzare un risparmio molto consistente, essendo il combustibile più economico rispetto a qualsiasi altra fonte. Tra i modelli proposti dall'azienda, il Multifire 45 Aria a Porta Tonda o Piana, con focolare in ghisa e contenitore pellett, il Nicolas 9kw o 14 kw un sistema innovativo completamente automatico MultifireBio e lo Zurigo Aria un camino-stufa in lamiera nera e sistema Multifire 45 Aria o Idro. Tutti i modelli possono funzionare sia a legna che a pellet.

In foto: modello Macao.

Camini a pellet Palazzetti

CANDELETTA ACCENSIONE PER STUFA A PELLET; FILETTATURA 3/8 280W 150MM 140MM; DIAMETRO 9,9MM; PIAZZETTA - CS THERMOS - ADLER

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,2€


Camini a legna Palazzetti

Camini a legna Palazzetti I focolari a legna prodotti dall'azienda prevedono tre sistemi diversi di distribuzione del calore: per irraggiamento (attraverso cui il calore è accumulato all'interno del focolare e successivamente rilasciato nell'ambiente, evitando di sollevare polvere e pollini) ad aria (in cui il calore è emanato attraverso flussi di aria calda) e ad acqua ( il calore circola tramite un impianto idrico rendendo il focolare ideale per ambienti di grandi dimensioni). Tra i modelli proposti da Palazzetti camini per ogni esigenza: il Palex New Refrattario è costruito in refrattario e luce interna, disponibile nelle versioni 64, 78, o il Palex Ghisa C64 o New Ghisa (C80 o c96) con piano fuoco, cassetto e griglia in ghisa. Infine, la linea Ventilpalex 92 ha focolare canalizzabile dotato di un sistema brevettato che garantisce un perfetto tiraggio e un conseguente risparmio di legna.

  • caminetto acceso palazzetti Chi l’avrebbe mai detto? Dietro a un elegante caminetto si nasconde un dispositivo tecnologico rivoluzionario, che permette di superare per sempre il problema delle polveri sottili.O2Ring Pala...
  • Palazzetti La vivacità e l’energia dirompente del colore si fondono con la tecnologia Palazzetti stufe in un oggetto dal design inconfondibile: dalla collaborazione con Agatha Ruiz de la Prada, nasce la nuova st...
  • camino in funzione a parete con cornice in maiolica scura, tappeto in pelo color corda con tavolino nero, Con il sistema di camini e stufe Palazzetti a doppia combustione, una parte dell’ossigeno immesso nel focolare alimenta la fiamma, un’altra parte segue un circuito che lo pre-riscalda per ...
  • veduta di corridoio con parquet in legno, stufa a pellet, tavolino nero e giocattoli Palazzetti si conferma protagonista indiscusso dell’abitare ecosostenibile con la gamma Ecofire: la linea di stufe a pellet naturale completamente automatiche, ecologiche e programmabili. Imbatt...

CAMINO A BIOETANOLO MOD.A180 3,5kW RIVESTIMENTO IN LEGNO 80X29X75 COLORE BIANCO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 319€


Camini prefabbricati Palazzetti

Camini prefabbricati Palazzetti Il gruppo Palazzetti propone, infine, una larga varietà di rivestimenti per focolari assolutamente facili da progettare e costruire, per realizzare autonomamente il caminetto più idoneo alle proprie esigenze domestiche. Il Sistema Facile offre tantissimi moduli interamente predisposti, comprensivi di tutte le istruzioni e gli accorgimenti tecnici per garantirne il perfetto funzionamento. La linea comprende un'ampissima serie di elementi componibili come mensole, alveari (elementi che consentono di costruire le nicchie, come panche e librerie), portalegna, punti luce e vani contenitori. La struttura include comignoli ignifughi che rivestono il percorso della canna ed i gusci, ossia l'area in cui viene posizionato il focolare. Gli elementi consentono di avere totale libertà di composizione e personalizzazione e consentono l'aggiunta successiva di altri elementi.


Prezzi camini Palazzetti

Prezzi camini Palazzetti Tutti i focolari a legna e pellet prodotti dal gruppo sono di altissima qualità e consentono di non sostenere una spesa eccessiva. Tra i focolari con funzionamento a pellet e legna, il più costoso è il Multifire 45 Idro a Porta Tonda che ha un prezzo superiore ai 5000 euro. Disponibili sostenendo una spesa compresa tra i 3000 e i 5000 euro, i focolari a pellet modello Multifire 45 Aria e il precedente Multifire Idro ma a Porta Piana oppure il focolare a legna Econoblocco DX/SC, Exagone e con porta bifacciale. Infine, tra i più economici e con un costo inferiore ai 2000 euro è possibile optare per i modelli a legna Palex Refrattario, Palex New Refrattario, Palex Ghisa. Palazzetti camini: vale la pena ricordare che acquistando una stufa o un camino dell'azienda è possibile ottenere detrazioni fiscali fino al 50% della spesa sostenuta, rendendo la scelta ancora più vantaggiosa.

In foto: modello Sidney.


Caminetti Palazzetti

Caminetti Palazzetti L'azienda è attiva nel campo della progettazione e produzione di caminetti fin dal 1972, avendo acquisito nel corso del tempo una notevole esperienza nel settore, andandosi a ritagliare un posto di rilievo nel panorama italiano e internazionale. I caminetti del gruppo vengono attentamente studiati per poter essere inseriti con risultati apprezzabili, sia in ambienti classici e tradizionali, che nelle abitazioni più moderne e minimali, grazie alla possibilità di scegliere tra numerose tipologie di rivestimenti e finiture, che consentono una grande personalizzazione. I focolari, realizzati per per essere facilmente inseriti anche in strutture già presenti si caratterizza per un'attenta progettazione di tutti gli elementi, che li rendono altamente performanti ed in grado di avere una resa energetica molto elevata. Questi possono essere completati con i numerosi rivestimenti disponibili, sia in versione tradizionale che moderno, come ad esempio il rivestimento Bilbao (in foto).


Caminetto Palazzetti

Caminetto Palazzetti navigando sul sito dell'azienda Palazzetti, molto completo e chiaro, è molto facile trovare tutte le varianti di focolare che possono essere scelte. C'è un pratico menù in cui è possibile mettere le caratteristiche che si desiderano per restringere la ricerca ai soli modelli adatti alla propria casa, scegliendo il tipo di combustibile, che può essere la legna o il pellet, il tipo di riscaldamento, aria o acqua, il tipo di focolare, si può infatti scegliere tra i modelli da rivestire e quelli ideati per poter essere inseriti in un camino esistente per rinnovarlo e renderlo termicamente più efficiente e, per finire, la fascia di prezzo di proprio interesse, partendo dai modelli a meno di 2000 euro per arrivare a quelli con costi superiori ai 5000 euro. Nei modelli di caminetto Palazzetti a prezzi inferiori ai 2000 euro è possibile scegliere tra quelli della linea Palex, realizzati con focolare aperto, quelli della linea Ecopalex che hanno un focolare chiuso, così come il monoblocco Sunny Fire.


Palazzetti camini, guida alla scelta: Palazzetti camini

Palazzetti camini Se si desidera acquistare un caminetto Palazzetti che sia in grado di riscaldare anche l'acqua, occorre dirigere la propria attenzione verso i modelli Idro, come l'inserto 45 Idro, disponibile con porta tonda o porta quadra, o il modello Nicolas 9 Kw, che si distingue per la possibilità di funzionare sia con la legna che con il pellet. Questo modello dispone di un focolare Multifire Bio con base in ghisa, è dotato di un sistema automatico di rilevamento del combustibile che ne permette la gestione ottimale senza bisogno di interventi. Può passare automaticamente da un sistema di combustione all'altro e è facilmente programmabile per l'accensione. Ovviamente questo sistema così innovativo e moderno, altamente efficiente, ha un costo piuttosto elevato, che lo colloca tra i modelli con costo superiore ai 5000 euro, bisogna però dire che, grazie alla sua alta resa termica, sarà molto semplice risparmiare sui consumi e riscaldare in modo ottimale l'intera abitazione; per spazi di ampia metratura esiste anche il modello Nicolas 14 Kw, che come il modello da 9 kw, ha un rendimento superiore al 90 %.

Nella stessa fascia di prezzo del modello Nicolas Palazzetti si collocano anche i camini a gas prodotti dall'azienda, oggetti dal design moderno e contemporaneo, perfetti per quanti desiderano un camino che possa diventare un elemento d'arredo particolare e raffinato. I modelli sono diversi e spaziano dal Cosmo, al Metro 130, coniugabile in differenti configurazione, da quella classica a parete a quella definita tunnel, perchè bifacciale, soluzione molto originale e perfetta per gli spazi più ampi.

In foto: caminetto Metro Palazzetti.