Pannelli radianti Geberit: il benessere parte dai piedi!

Geberit

Geberit, l'azienda svizzera da oltre un secolo leader nell'impiantistica, ha messo a punto sistemi di tubazioni e collettori che semplificano la posa e l'organizzazione di un sistema di riscaldamento a terra tramite pannelli radianti.


Non solo la qualità dei tubi multi-strato ma anche l'assortimento, la praticità dei pannelli isolanti e il disegno di collettori di nuova concezione permettono una grande flessibilità nella realizzazione dell'impianto ma soprattutto la garanzia di un altissimo livello di sicurezza: dato fondamentale vista la delicatezza della posa sotto la pavimentazione. 




riscaldamento a pavimento

Bakaji - Ventilatore a Piantana Oscillante Pala 40cm 3 Velocità, Base a croce 60x60cm, Colonna ad Altezza Regolabile, Griglia di Protezione a nido d'ape, Modello FS40-630-New TeraFan

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€


Il sistema radiante

temperature pannelli radianti Le tubazioni multistrato Geberit PushFitTherm e MeplaTherm permettono di "disegnare" agevolmente le serpentine nell'area interessata, posandole da oggi anche su nuovi pannelli isolanti in tre versioni "bugnate" con altezza 1, 2 o 3 cm per adattarsi alle diverse esigenze di isolazione.

Il nuovo collettore ad alta e bassa temperatura è pensato in ogni caso per circuiti misti, permettendo di collegare diverse tipologie di impianti -tradizionale e a pavimento- in una stessa abitazione. Tra i collettori, anche la versione da 8 cm, pensata per il mercato italiano come la cassetta di risciacquo, per l'installazione all'interno di tramezze da 8 cm.


Il sistema comprende, oltre alle tubazioni ed ai raccordi, ciò che serve per realizzare gli impianti in ogni dettaglio: distributori da 4 a 10 partenze corredati dai relativi armadietti; testa motorizzata per valvola e termostato ambiente; isolante su cui viene posato il tubo ed il sistema di fissaggio del tubo a clip con relativo attrezzo.

I pannelli radianti garantiscono un comfort climatico maggiore rispetto ai classici sistemi di riscaldamento.

  • geberit Geberit, specialista mondiale nella tecnologia di risciacquo, presenta AquaClean il WC con doccetta per igiene intima: una vera rivoluzione per riprogettare il bagno e modificare le abitudini di igien...
  • geberit sigma 70 Geberit è l’azienda che ha introdotto per prima l’idea di un doppio tasto di risciacquo per il risparmio idrico nelle abitazioni e negli spazi pubblici.Il brevetto nasce negli anni '90 con tecnologi...
  • geberit Geberit è un'azienda riconosciuta a livello mondiale per la qualità e l'innovazione introdotta dai propri elementi, indispensabili per allestire delle stanze da bagno che presentino la migliore funzio...
  • Casa Capriata Carlo Mollino Disegnata nel 1954 dall’eclettico architetto torinese Carlo Mollino, Casa Capriata è diventata realtà a Gressoney St. Jean (AO) grazie al Politecnico di Torino e al sostegno di importanti sponsor tecn...

Dettagli Sul elettrico riscaldamento a pavimento Matte etichetta Kit 200 W/M2? garanzia a vita., 1.0m2 150.00 watts

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,06€


Pannelli radianti Geberit: il benessere parte dai piedi!: Vantaggi del riscaldamento a terra

tubi e bugne di alloggio La collocazione dei pannelli radianti e la cessione di calore per irraggiamento genera una stratificazione delle temperature che si avvicina alla situazione ideale di benessere termico (22°).

Il calore viene distribuito uniformemente in tutti gli spazi, al contrario di un impianto tradizionale. Da ciò ne deriva una conseguente riduzione del consumo d'energia con abbattimento delle emissioni inquinanti in atmosfera.


La differenza di consumo è dovuta principalmente all'elevata superficie di scambio con la quale si costituisce l'impianto a pavimento.

L'acqua all'interno dell'impianto viene messa in circolazione a bassa temperatura ma la grande superficie consente di rendere efficiente ed uniforme la diffusione del calore.


L'impianto è conforme alla norma UNI EN 1264 decreto n° 192, relativo al rendimento energetico nell'edilizia.