La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 31 ottobre 2010

Protagonista della casa

Camminare su un pavimento naturale, respirando lʼatmosfera di un viaggio allʼinterno del pianeta legno, morbido, raffinato, ricco di venature che si intrecciano in un gioco elegante di chiaro scuro... Questo è lʼeffetto Parkemo!   Protetto con vernici o sottoposto a trattamenti termici, il legno, con il suo calore e la sua dolce naturalità, diventa il protagonista assoluto della vostra casa. Design, tradizione, estetica e funzionalità guidano Parkemo nell'offrire ai suoi clienti soluzioni originali, esclusive e personalizzate sulle singole esigenze.   Larice, abete, pino, rovere, frassino, acero, faggio, olmo, noce, teak, merbau sono solo alcune delle essenze che, provenienti da tutto il mondo, vengono ogni giorno sapientemente lavorate negli stabilimenti ddi Parkemo per diventare pavimenti caldi, veri e propri “tappeti” per le nostre case, dove camminare a piedi nudi e lasciarsi avvolgere dal caldo abbraccio della natura...

Il pavimento Makros

Proposta in numerose colorazioni, dal tinta grezzo allʼantracite, la superficie in rovere di Makros di Parkemo è protetta da una verniciatura naturale a base dʼacqua, opaca e ad alta resistenza. Un pavimento che regala la sensazione di fluttuare in un ambiente che profuma di natura, che va oltre gli spazi e sconfina in grandi emozioni. 

Larice Baffo nero

Una finitura esclusiva, la Larice "baffo nero"Parkemo , ottenuta grazie ad uno speciale trattamento di piallatura, rende questo pavimento un capolavoro di maestria artigiana. Il larice controbilanciato in essenza, lavorato con abili colpi  di pialla, si arricchisce di "baffi" dai toni scuri che profumano di natura e di passione per il legno. Disponibile anche nella versione "baffo bianco", dagli accenti chiari e luminosi. 

Sfoglia i cataloghi: