Redazione - 06 agosto 201006 agosto 2010
Parquet per esterni di grande livello e qualità: venite a scoprirne le essenze e la particolare lavorazione. Non potrete più farne a meno!
Redazione - 06 agosto 201006 agosto 2010
Parquet per esterni a listoni in legno massello, FriulDeck è resistente, elegante e di facile applicazione, ideale per creare esclusive zone a bordo di piscine, nelle terrazze, nelle verande, nei gazebo e in giardino, anche in presenza di difficili e avverse condizioni.
Con l’ausilio dell’esperienza e professionalità che da sempre contraddistingue Friulparchet come produttore di parquet di legno per uso abitativo, e non solo, sono state selezionate le specie legnose più dure e resistenti come il Merbau, l’Iroko ed il Teak, che non temono le diverse condizioni ambientali e l’usura del tempo che si vengono a creare all’aperto. FriulDeck non necessita di particolare manutenzione grazie alle particolari proprietà intrinseche di queste essenze, che limitano nel tempo il formarsi di muffe e batteri, cause principali del deterioramento del legno. Si può scegliere tra la posa tradizionale con viti a vista sulla faccia superiore, oppure con l’utilizzo di piastrine di fissaggio (clips) a scomparsa. Per rendere il calpestio piacevole e sicuro anche a piedi nudi, sul parquet per esterni gli spigoli dei listoni vengono leggermente arrotondati. Contro il rischio di scivolo è possibile richiedere anche una particolare lavorazione di zigrinatura sulla faccia a vista.