Party in giardino, quando ricevere diventa un'arte

- 06 marzo 2016

Tovaglie colorate

Piatti colorati, decorazioni fai da te, pezzi semplici, ma di sicuro effetto: apparecchiare diventa un’arte anche in estate, quando gli inviti si fanno all’aperto. Tantissime le proposte per sbizzarrire la propria creatività, per mettere gli ospiti a proprio agio e per costruire una cornice perfetta: l’atmosfera di un party in giardino, per sua natura informale, regala nuovi stimoli e consente di vestire la tavola con gusto e tanta allegria. Millerighe ed agrumi mediterranei per le tovaglie Hip Hop e Maiorca, di Signoria di Firenze. La prima, in cotone stampato, è disponibile nelle due varianti giallo-rosso e verde-azzurro; la seconda, in dama di cotone con un bordo applicato e con la possibilità del taglio su misura, può essere abbinata anche ad un set di grembiuli a vita o con pettorina e di canovacci, stampati con gli stessi motivi. Sei le varianti di colore: giallo, avorio, blu navy, verde mela, ocra e blu cina.

Party all'aperto

A chi invece ama il set all’americana, il marchio propone le tovagliette Congo, in paglia color naturale con bordo in cotone a lavorazione jacquard, nelle tonalità azzurro, avorio, ocra, verde mela, arancio e blu. Quando fate un party in giardino, dimenticate il servizio delle grandi occasioni; meglio piatti, bicchieri e posate colorati e magari di plastica. Blu, giallo e trasparente sono le tre varianti di colore per la nuova insalatiera della serie Bolli di Fratelli Guzzini, che abbina un’estetica fortemente orginale ed innovativa ad un’elevata preziosità. Le differenze di spessore in corrispondenza dei bolli creano un gradevole gioco di luci e colori, mentre il materiale utilizzato esalta la colorazione e permette il lavaggio dell’articolo in lavastoviglie. Nata da un progetto dello studio Queensberry Hunt Levien, la linea Feeling, sempre di Fratelli Guzzini, si caratterizza per i giochi di contrasti fra i materiali (plastica e porcellana) e gli effetti cromatici (colori trasparenti ed opachi).

Olio Sale e Pepe

Linee morbide e sinuose accrescono la praticità d’uso degli articoli inclusi nella linea Future,prodotta da Biesse. Le valenze formali sono evidenziate dall’abbinamento di due materiali resistenti e duraturi quali il polipropilene ed il metallo cromato, che personalizza notevolmente sia l’oliera che il portabicchieri e tovaglioli. Proposti nelle tre varianti blu, giallo e bianco, gli oggetti della linea Future sono facilmente lavabili a mano o in lavastoviglie. Ideali quindi per i vostri party in giardino In continua evoluzione, la gamma si arricchisce di oggetti utili in cucina o in tavola, come la caraffa termica, gli spargisale e pepe, impilabili per riporli con facilità e coordinati nelle forme anche al dosazucchero, dotato di una specie di campana che ha la funzione di mantenere abbastanza costante nel tempo la quantità di zucchero dosata, anche quando il contenitore progressivamente si svuota. Il dosazucchero si carica aprendo la base e capovolgendo il prodotto: la campana impedisce che il contenuto fuoriesca dal beccuccio.

Mangiare all'aperto

I quattro rebbi acuminati del forchettone di Albert non lasciano speranza nemmeno allo spaghetto più ribelle: e allora servire un piatto di pasta aglio, olio e peperoncino diventa semplice e veloce, grazie alla solida impugnatura, che garantisce una presa decisa. Realizzato in acciaio inox, il forchettone rompe gli schemi tradizionali e rende più accattivanti le spaghettate tra amici; è lavabile in lavastoviglie e comodamente riponibile grazie al foro posto all’estremità del manico. Allegra, leggera, economica, facile da pulire. La plastica, negli arredi per esterno, offre il vantaggio di essere praticamente indistruttibile e di sopportare senza problemi gli attacchi degli agenti atmosferici tutto l’anno. Ideale per gli esterni, la famiglia Tam Tam, di Magis, include sgabelli e tavolini bassi disegnati da Matteo Thun. Coloratissimi, sono realizzati in polietilene ideali per i tuoi party in giardino. In foto: sgabelli Tam Tam.

Sfoglia i cataloghi: