Pentole in ghisa, antiche tendenze

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 08 aprile 2016

Pentole in ghisa Skeppshult

È sufficiente sollevare una pentola in ghisa Skeppshult per entrare in contatto con “l’essenza” dell’azienda e del prodotto, fatto di ferro liquido e sabbia compressa nelle forme di ghisa, che rendono ogni manufatto un pezzo di altissima qualità, unico, eterno, indistruttibile, facile da usare e capace di restituire cotture salutari e perfette, variate, creative. L'azienda produce delle pentole di elevato spessore e grande efficienza, che permettono di cucinare al meglio qualsiasi pietanza, grazie ai numerosi vantaggi offerti da questo tipo di pentola.

Skeppshult pentole

L’arte di cuocere non è una questione di gusto e Skeppshult ha fatto di quest’arte la propria mission. Skeppshult  è nata nel 1906 e da allora l’azienda svedese produce utensili naturali in ferro secondo metodi artigianali antichi. L’intero  ciclo produttivo  di Skeppshult  è  sostenibile per processo, materie,  prodotto, manutenzione. Le padelle  e le pentole in ghisa permettono una diffusione del calore uniforme e garantiscono i migliori risultati quando si cucina.  I prodotti Skeppshult hanno particolarità importanti che ne definiscono la qualità ed il design:  fondi concavi, zigrinati, spessi 6 mm. Oltre a un impareggiabile resistenza ai graffi e a una durata complessiva nel tempo, il cibo preparato in un pentola in ghisa Skeppshult apporta all’organismo una buona dose di ferro, soprattutto se viene aggiunto un ingrediente acido, come aceto, vino o limone nel recipiente di cottura.

Pentola in ghisa Skeppshult

I prodotti Skeppshult sono antiaderenti grazie al trattamento con  olio di colza a coltivazione biologica che regala al  ferro il caratteristico colore nero. Le pentole in ghisa non contengono sostanze chimiche né hanno rivestimenti che spesso sono basati su sostanze tossiche. Le impugnature possono essere in legno con certificazione ambientale, ma anche in acciaio traforato per permetterne il raffreddamento, oppure in acciaio con silicone soft.

Manutenzione pentole in ghisa

Anche la manutenzione delle pentole in ghisa è sana e semplice, per lavare è sufficiente usare acqua molto calda e un bruschino, asciugare bene quindi ungere leggermente  ripulendo l’eccesso con carta. Sviluppata insieme all’azienda danese Carl & Carl, Skeppshult nel 2011 presenta una nuova collezione di padelle caratterizzate dal manico in legno girevole a scomparsa all’interno della padella per consentire di riporre le padelle in modo più semplice e con minore ingombro. Skeppshult è distribuito da Abitare Design Via Masaccio 20, Firenze Tel. 0552479912

Sfoglia i cataloghi: