Pentole per cucinare, le novità tra i fornelli

Pentole per cucinare

Cucinare in casa è ormai considerato un vero piacere da condividere con gli amici e la famiglia. A volte, addirittura un’allegra sfida da giocare in allegria e supportati da attrezzature adeguate, capaci di migliorare la preparazioni dei cibi e facilitare il riordino. Le ultime tendenze progettuali rivolgono molta attenzione all’ergonomia, alla funzionalità e alla qualità dei materiali delle pentole per cucinare, per proporre strumenti di cottura davvero professionali, resi più che mai attuali dalle forme di design e da particolari colorati, che rallegrano il rito del cucinare quotidiano.
pentole per cucinare


Colezione Domo Sorrisi Antonella Clerici

Colezione Domo Sorrisi Antonella Clerici La vivacità, l’innovazione e la creatività dei prodotti firmati Domo rendono piacevole e stimolante il rapporto con il cibo e con le nuove culture che lo circondano. Nata dalla creatività di Antonella Clerici e Giovanna Talocci, la collezione Sorrisi è stata pensata per rinnovare quotidianamente il piacere di stare in cucina all’insegna della praticità, dell’allegria e dell’innovazione formale d’uso. Unica nel suo genere, ha nell’impiego di particolari manici in silicone, coperti da brevetto internazionale, un plus di grande valore innovativo. Morbidi al tatto, saldati e non rivettati, facili da pulire e pieni di colore, passano dal frigo al forno, senza temere gli shock termici, fino ad arrivare a tavola per vestirla di allegria e design. I beccucci posti sul bordo delle pentole e dei coperchi facilitano tutte le operazioni di travaso e, con una semplice rotazione, permettono al vapore di fuoriuscire durante la cottura.

La collezione di pentole per cucinare Sorrisi, disponibile solo nella versione nera con manici rossi, prevede padelle e casseruole di differenti misure ad uno o due manici, tegami, pentole e saltapasta. Tutti gli articoli appartenenti a Sorrisi possono essere lavati in lavastoviglie e si adattano a fonti di calore diverse che spaziano dal gas alla piastra elettrica passando per il forno, la vetroceramica e l’alogeno.

  • Concorso Ballarini La gastronomia regionale italiana è un patrimonio culturale di immenso valore. Per questoil Ballarini, marchio leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderenti, insieme a La Cucina Ita...
  • Batteria di pentole Cresce l’attenzione dei consumatori verso il rito del cibo e la batteria di pentole migliore per cucinare ogni piatto. Non solo per la presentazione in tavola o per il gusto di rendere il pasto un’occ...
  • Pentole da cucina Qualità, sicurezza, innovazione. Queste le caratteristiche che richiediamo oggi agli strumenti di cottura, alleati preziosi di coloro (sempre più numerosi in Italia) tra noi che hanno riscoperto la pa...
  • Collezione Les Forgées Le Creuset, azienda francese leader nel mondo per le stoviglie in ghisa smaltata, amplia la sua gamma con un nuovissimo materiale, e presenta in Italia una nuova linea di pentole con rivestimento anti...


Alessi Pasta Pot

Alessi Pasta Pot Dalla collaborazione tra lo chef francese Alain Ducasse e il designer Patrick Jouin nasce in casa Alessi Pasta Pot, un vero concentrato di innovazione, una pentola di ultima generazione per offrire un gioiello agli appassionati della cucina intelligente. Pasta pot, infatti, sfrutta un antico metodo di cottura usato dai raccoglitori di olive per creare ricette gustose, suggerito dall’avere poca acqua a disposizione ed ispirato al concetto di concentrazione, per cui l’amido liberato dalla pasta resta legato agli alimenti e i sapori non si diluiscono. Il metodo è sano, naturale e al tempo stesso relativamente rapido e semplice.

Tutte le operazioni di cottura si svolgono insieme. Prima si mette la pasta a secco e, dopo averla soffritta, si aggiungono tutti gli altri ingredienti. Infine si versa il brodo o l’acqua e si lascia cuocere mescolando di tanto in tanto. Le pentole per cucinare Pasta Pot introducono un concetto di cottura che ruota attorno alla pasta, in questo caso quella corta. La buona cucina non è altro infatti che l’unione di ingredienti freschi combinati in maniera semplice. Prodotti di ottima qualità che vengono mescolati insieme nel nuovo strumento di cottura Alessi.


La Priscilla Illa

La Priscilla Illa Colori caldi e volumi eleganti per la nuova linea che richiama, già dal nome, il fascino sapiente di una padrona di casa di classe: La Priscilla è la novità 2007 di Illa che riprende tutta l’esperienza dell’Azienda e la traduce in una modalità inedita e accattivante. Padella, pentole per cucinare, tegame a due maniglie, casseruola a due maniglie o a un manico e rostiera si distinguono per il design di pregio, particolarmente evidente nell’eleganza dei pesanti manici che, con il loro caratteristico color melone, richiamano le maniglie e il pomolo dei coperchi. Il fascino cromatico de La Priscilla è completato dall’abbinamento con le superfici esterne di ogni componente, in alluminio verniciato nella sfumatura mattone ramato e impreziosito dalla serigrafia coordinata sulle note del melone.

Un valore estetico innegabile, capace di donare alla cucina un’atmosfera tanto accogliente quanto moderna, che si rivela inoltre perfettamente integrato alla tecnica impeccabile firmata Illa. Ogni pezzo de La Priscilla garantisce infatti l’antiaderenza dell’interno in Teflon® classic, mentre l’applicazione di accorgimenti innovativi (ad esempio, i manici in bachelite con effetto “soft touch” rifiniti da una parte finale in acciaio) conferma la capacità di Illa di ideare soluzioni sempre all’avanguardia a livello sia di stile che di funzionalità.


Tescoma K2

Tescoma K2 La nuova linea di pentole per cucinare firmata Tescoma si presenta con un’impronta avveniristica, per atmosfere decisamente hi-tech. K2 nasce con un carattere deciso, dove alla severità delle geometrie si coniuga un contenuto tecnico di tutto rilievo. I corpi hanno la caratteristica forma conica, leggermente svasata, ed eleganti superfici esterne in finitura satinata. I manici, le maniglie e i pomoli contribuiscono a dettare uno stile superbo, vigoroso.

Le forme triangolari e le superfici sagomate dalle proprietà anti-scivolo sono le peculiarità che li rendono inimitabili. Sono realizzati in bakelite, nelle versioni nero e blu. Tutti gli articoli sono provvisti di fondo sandwich a tre strati extra spesso, acciaio-alluminio-acciaio, con rivoluzionario sistema di distribuzione del calore. Grazie a questa tecnologia, il calore è trasmesso dalla fonte al recipiente in modo continuo ed uniforme senza alcuna dispersione. Una nota di merito spetta alla padella, dotata del rivestimento anti-aderente Excalibur che permette anche l’utilizzo di utensili in metallo. Gli articoli K2 sono venduti sia singolarmente, sia nella batteria da 9 pezzi.


Pentole per cucinare, le novità tra i fornelli: Teglia antiaderente Guardini

Teglia antiaderente Guardini C’è modo e modo di preparare la verdura. Vi suggeriamo un’idea super-light per la realizzazione di piatti vegetariani. Con Eva, la nuova teglia antiaderente di Guardini, studiata appositamente per grigliare le verdure in forno, i cibi mantengono intatto il loro sapore e possono diventare gli ingredienti per ricette gustose. Le pentole per cucinare Eva sono realizzata in acciaio Hi-Top con rivestimento antiaderente Teflon® Prima DuPont monostrato, studiato per garantire un’ottima antiaderenza e la resistenza alle alte temperature. La teglia è dotata di uno speciale fondo per grigliatura e di un divertente ed originale design. Eva è adatta anche per cuocere le verdure surgelate già grigliate, per chi va sempre di fretta, ma non vuole rinunciare al sapore della cucina tradizionale.