Accessori per cucinare

Regali per cucina

La festa del Natale è più di ogni altra legata al piacere dello stare insieme e degli affetti, da condividere con chi ci è più caro. I doni più graditi, da fare e da ricevere, sono dunque gli oggetti che ci accompagneranno poi, per tutto l’anno, nei nostri piccoli riti quotidiani, come ad esempio gli accessori per cucinare. Vi suggeriamo qualche idea per gli amici più golosi e per tutti gli amanti dei fornelli e della buona cucina italiana.
Regali per cucina


Brandani Gift Group

Brandani Gift Group Il metallo, creativamente abbinato a legno, vetro e plastica, insieme a forme nuove ed armoniose, consente alla dinamica azienda toscana Brandani Gift Group di proporre articoli da regalo, accessori per ucinare e coordinati per la casa pensati per soddisfare una domanda raffinata ed esclusiva, ma anche alla portata di tutti. Il rispetto della tradizione artigianale, confluita nell’applicazione di moderne tecnologie di produzione, sono i segreti del fascino di un design improntato all’originalità.

Per questo Natale Brandanti ci accompagna in un viaggio nell’universo cucina, in una fusione di colori e profumi. Tagliare, sminuzzare spremere, pesare, riporre: tante idee ed accessori realizzati in un’ampia gamma di materiali e misure per svolgere al meglio i gesti di ogni giorno e ritrovare la passione della convivialità. Organizzare un cocktail, offrendo ottimi cibi e vini, prendendosi cura degli ospiti, non solo con ingredienti di prim’ordine, ma attraverso un “contorno” concepito per adempiere specificatamente a tutto quello che il gourmand richiede: dai decanter per il vino al tagliere in legno per presentare appetitosi formaggi, per tutti coloro che richiedono precisione ed affidabilità ad utensili davvero versatili.

  • Pentole da cucina Qualità, sicurezza, innovazione. Queste le caratteristiche che richiediamo oggi agli strumenti di cottura, alleati preziosi di coloro (sempre più numerosi in Italia) tra noi che hanno riscoperto la pa...
  • Ilsa Dall’esperienza di chi, da oltre 60 anni, lavora nel settore professionale e studia soluzioni per chef, scuole alberghiere, bar e grande ristorazione, nascono le idee Ilsa dedicate per la cucina di ca...
  • Emile Henry Lampone! Una nuova tinta frizzante e golosa proposta per la linea Urban Colors di Emile Henry vestirà la tavola di gioia e allegria da mixare con i colori già presenti in collezione: caviale, melanzan...
  • Pizza Stone Deluxe Emile Henry, storica azienda produttrice di ceramica smaltata per la tavola e la cucina, in occasione del Natale lancia nuove confezioni regalo per tutti gli amanti della buona cucina.Ecco le propos...


I love cooking crepes Ballarini

I love cooking crepes Ballarini Dopo gli accessori per cucinare la pasta e il risotto, Ballarini, per il Natale 2005, presenta la nuova linea regalo dedicata alle Crêpes, in collaborazione con Ferrero. La nuova scatola gastronomica I Love Cooking Crêpes contiene una crêpiere antiaderente d’eccezione firmata Ballarini, un vaso da 750 g di Nutella, uno spalma-crema, un libro di ricette preparato insieme a la Cucina Italiana. Dopo Voiello e Riso gallo, un altro grande nome dell’alimentazione italiana si associa all’innovativa idea Ballerini e salgono a 526 gli anni di storia messi in gioco da tutti i partner coinvolti, per un prodotto dedicato a quanti amano la cucina di qualità.


Tagliere per salmone

tagliere per salmone Tra gli accessori per cucinare sulle tavole imbandite per le feste natalizie, non può mancare il tagliere per il salmone A53/M di Alexander. Un oggetto raffinato che abbina sapientemente due tipi di legno, il mogano e l’acero, offrendo alla vista di chi lo osserva una piacevole bicromia che permette di distinguere subito la base dall’elemento ovale più chiaro che si incastra su di essa e sul quale è decorata a laser l’immagine di un salmone. Il coltello della linea Mercurio è alloggiato all’interno della base in una speciale sagomatura a scomparsa. Il risultato quindi è duplice: il coltello può essere comodamente riposto all’interno del tagliere in seguito all’uso garantendo praticità e sicurezza.


Ceppo portacoltelli

Ceppo portacoltelli È la novità in casa Zwilling J.A. Henckels, dedicata ai cultori del design degli accessori per cucinare: il nuovo ceppo portacoltelli Twin Rondo ha una linea innovativa ed un aspetto tecnologico, che lo trasformano in un vero e proprio oggetto d’arredo.

Un basamento girevole realizzato in legno madera o in acciaio anodizzato e satinato, insieme ad una struttura superiore in policarbonato trasparente ed opalescente, permettono ai coltelli, ben ancorati grazie a dei magneti, di restare saldi in posizione verticale. Le lame sono sempre ben visibili e la presa sicura. Studiato nei minimi dettagli, può contenere fino a sette coltelli e rappresenta la perfetta sintesi tra un design senza tempo e la massima funzionalità.


Accessori per cucinare: Ancap Milano Centrale

Ancap Milano Centrale Una teiera come un secchiello, con un grande manico da bollitore: questo l’incipit creativo della forma Milano Centrale. Essenziale, logica e al contempo antica, la nuova forma è stata progettata per Ancàp dal designer Maurizio Duranti, che, proprio sull’Eurostar Milano-Roma, ne ha concepito l’anima. Diretta e metropolitana, Milano Centrale non indugia su ornamenti o frivolezze e propone una diversa filosofia per li accessori per cucinare: non più legata allo schema del servizio tradizionale, ma improntata piuttosto sulla funzionalità ed adattabilità delle esigenze di ognuno. Particolare è, ad esempio, il concetto della zuppiera proposta per essere fruibile anche come elemento da portata o come insalatiera. Non solo: il coperchio della zuppiera può trasformarsi, all’occorenza, in un vassoio ideale per le più accattivanti mise en place.