Arredamento.it

Arredamento.it

Accessori per cucina

Utensili Cucina

Accessori per cucina

Utensili Cucina

Filtra i risultati

- 02 luglio 2015

La scelta di un servizio di piatti è molto importante per arredare la tavola con stile ed originalità, ne puoi trovare di bellissimi nei migliori ...

- 18 dicembre 2014

Oltre ad assolvere egregiamente il suo compito di spremere gli agrumi per ottenerne il succo, uno spremiagrumi Alessi è unico e inimitabile

- 07 settembre 2015

Kuhn Rikon,efficienza multicolor in cucina per avere a disposizione degli utensili cucina pratici, funzionali e di qualità.

- 07 settembre 2015

Quali sono le caratteristiche degli utensili cucina kunzi? Entra e scoprilo insieme a noi!

- 29 giugno 2009

Scopri una fiaba moderna, la fiaba di Sia, una storia ricca di fiori, decorazioni, complementi d’arredo, moda e persone.

- 16 dicembre 2005

Quando ci si dedica alla preparazione di pietanze appetitose possono essere molto utili alcuni accessori e utensili da cucina. Vediamo i più ...

Accessori Cucina

Per quanto riguarda la dispensa, per esempio, si consiglia di evitare i ripiani fissi e installare invece rastrelliere e cestelli estraibili che danno accesso al contenuto in modo rapido e immediato. L’area sotto-lavello invece può essere dotata di scaffalature e/o di sistemi per distribuire i rifiuti e collocare i prodotti per la pulizia.
Gli spazi per la sistemazione di stoviglie e alimenti devono essere facilmente e immediatamente accessibili; a tal fine, una valida soluzione coincide con i piani rotanti e i cassetti scorrevoli. Ergonomici e pratici, i piani rotanti possono essere rotondi, a semicerchio oppure a forma di fagiolo. I materiali più utilizzati sono la plastica antiurto, garanzia di resistenza e robustezza, e l’acciaio inossidabile, che rende i piani capaci di sopportare carichi maggiori e ne prolunga la durata nel tempo.

Quando si parla di accessori interni per la cucina, si parla anche di scomparti scorrevoli, perfetti in primis per liberare spazio prezioso intorno al lavello e al piano di lavoro. Le colonne scorrevoli sono generalmente utilizzate per riporre spezie e bottiglie, mentre i cestelli scorrevoli servono principalmente per i piatti, i detergenti e altri oggetti. Alcuni vani multiuso dispongono anche di una tasca di tessuto integrata nella quale riporre il pane. 

C’è da dire che il settore delle attrezzature ed accessori in cucina è in costante evoluzione, di conseguenza sul mercato vengono spesso lanciate soluzioni nuove e innovative. Alcune aziende, per esempio, producono e commercializzano cassetti a due piani: quello superiore offre accesso diretto agli oggetti che si utilizzano con maggiore frequenza, per esempio le posate; quello sottostante raddoppia lo spazio disponibile con eleganza e discrezione e si configura quasi come un vano “segreto”. Molto interessanti anche i fondi dei carrelli e dei cassetti realizzati con materiali antiscivolo (strisce gommate, per l’esattezza) e i canali integrati nelle superfici di lavoro, davanti alla parete posteriore della cucina, alla fine oppure al centro di un'isola di preparazione. Sotto il coperchio in alluminio si celano numerosi utensili e collegamenti elettrici e addirittura barattoli di vetro.