Arredamento.it

Arredamento.it

Utensili Cucina Girmi

Utensili Cucina

Utensili Cucina Girmi

Utensili Cucina

Filtra i risultati

- 10 febbraio 2015

La yogurtiera Girmi presenta componenti ben assemblati, il che garantisce quella compattezza indispensabile per favorire la fermentazione dello ...

- 12 novembre 2014

Con lo spremiagrumi elettrico si possono spremere a fondo tutti i tipi di agrumi, grazie al funzionamento automatico a pressione del cono e al ...

- 01 marzo 2005

Perchè non pensare di inserire nella lista nozze i piccoli elettrodmestici e utensili per la cucina che risulteranno dei casalinghi molto utili.

Girmi

Se desideri acquistare nuovi prodotti per la preparazione e la cottura dei cibi, scopri la gamma dei piccoli elettrodomestici Girmi.
I piccoli elettrodomestici Girmi sono entrati a far parte delle case delle famiglie italiane all'inizio del boom economico, in quegli splendidi anni '60 della ripresa e del Carosello, in un periodo florido della cultura, del design e dell'economia italiana, in cui gli elettrodomestici moderni intervennero di petto a facilitare il duro e quotidiano lavoro della casalinga. Ma è da quasi un secolo, più precisamente dal 1919, che Girmi, precedentemente chiamata La Subalpina, è attiva sul mercato italiano. Il nome Girmi venne attribuito al brand, sempre in quegli anni, dopo il successo di un modello di frullatore, chiamato appunto Girmi, parola che mixava due termini: gira e miscela. Oggi il brand si fa riconoscere per innovazione, design e creatività. Il paniere di prodotti dell'azienda piemontese si colloca sia all'interno della cucina, con elettrodomestici per la preparazione e la cottura dei cibi, sia all'interno del bagno e della lavanderia, con articoli per la cura della persona e della casa. Il catalogo Girmi infatti prevede: robot multifunzione e bollitori, macchine per il sottovuoto e tritaghiaccio, yogurtiere e frullatori, grattugie e centrifughe, per preparare in poco tempo e con facilità un'estesa gamma di cibi. Per la cottura degli alimenti scendono in campo invece: friggitrici e macchine per il pane, forni e fornetti elettrici ed a microonde, barbecue e creperia.

Ferri da stiro e sistemi stiranti sono dedicati alla cura della casa, mentre asciugacapelli e bilance pesa-persona, insieme ad un'ampia linea di prodotto per la bellezza di lui e di lei, entrano a far parte della linea per la cura del corpo. Ogni anni il brand introduce nuovi prodotti e soluzioni all'avanguardia per intercettare e soddisfare le esigenze in evoluzione della cucina moderna, permettendo di portare in tavola piatti molto elaborati, ma preparati e cotti con grande facilità ed affidabilità ed anche con poco dispendio di energie e tempo. Ecco qua ad esempio, l'impastatore professionale Girmi Gastronomo, una planetaria con un potente motore ad otto velocità, capace di preparare impasti per pane e pizza, dolci, pasta e biscotti, ma anche, frappè e frullati ed impasti montati a neve. Tantissimi gli accessori optional, come il tritacarne ed il tira-pasta. Il contenitore, con volume di 5.2 L, semplice da estrarre e da pulire, è in acciaio inox e dotato di coperchio.

Nel nuovo catalogo Girmi non mancano poi tanti prodotti per la cottura, uno tra tutti, il forno elettrico ventilato con girarrosto. FE60 è il potente forno elettrico Girmi a libera istallazione, dall'ampia capacità (60 litri) e dall'elevata potenza (2000 watt) che, grazie alla modalità di cottura ventilata, permette di cuocere contemporaneamente ed in modo omogeneo ma anche in poco tempo, più portate, anche per sei o otto persone. Tre manopole esterne permettono di regolare temperatura, tempi e modalità di cottura, che si distingue in: statica, grill e combinata. Luce interna ed ottimo isolamento con doppio vetro garantiscono massima visibilità ed assenza di perdite di calore e di accidentali scottature. Tra gli accessori base ci sono: griglia, girarrosto e leccarda.

Dedicata a chi piace avere sempre pane fresco e salutare in casa è la macchina del pane Girmi MP20. Il ricettario in dotazione permette un facile utilizzo della macchina, consentendo anche di sperimentare particolari ed intriganti preparazioni. Un ampio display LCD dà modo di impostare: ben 19 programmi automatici, tra cui anche quello per la preparazione di marmellate e yogurt, tre livelli di cottura e tre pesi, in modo da diversificare ogni giorno la preparazione del proprio pane preferito. A rendere ancora più performante questo macchinario concorre anche la funzione di partenza ritardata, che dà modo di sfornare il pane all'ora desiderata. Da non sottovalutare anche lo specifico programma Gluten Free.