Arredamento.it

Arredamento.it

Scegliere i piccoli elettrodomestici per la lista nozze

Scegliere i piccoli elettrodomestici per la lista nozze

- 01 marzo 2005

Lista nozze

Quando si prepara la lista nozze, oltre ad includervi tutto l’occorrente per la tavola e qualche oggetto per la decorazione della casa, occorre scegliere gli strumenti che ci saranno d’ausilio nella preparazione del cibo. Oltre ad una batteria di pentole per la quale è preferibile affidarsi a marchi conosciuti sul mercato, non dimenticate qualche piccolo elettrodomestico e gli utensili che saranno i migliori alleati dei cuochi provetti o alle prime armi ai fornelli. Se scelti non solo funzionali e tecnologici, ma dotati anche di un certo valore estetico, questi oggetti non andranno necessariamente nascosti negli armadi, ma potranno anzi essere esposti come veri elementi decorativi.

Bixer Girmi di Bialetti

Innovativo per design e concezione, Bixer Girmi di Bialetti è un elettrodomestico da mettere nella vostra lista nozze che si adatta alle esigenze di spazio e arredo della cucina e che può essere “composto” come e quando si desidera. I tre accessori disponibili, infatti (frullatore, tritatutto e spremiagrumi), possono anche essere acquistati separatamente tra loro per abbinarsi alla versione base e completarla solo quando si ritiene più opportuno. Motore e fruttiera, che assieme ad uno dei tre accessori a scelta, costituiscono la versione base del robot, donano a Bixer Girmi l’aspetto di un portafrutta che, grazie alle tre differenti varianti di colore, può essere lasciato tranquillamente in vista in cucina anche quando non viene utilizzato. Il capiente frullatore, dotato di tappo misurino e asta miscelatrice, è ideale per la preparazione di frullati, frappè, zuppe, minestre e passati di verdura, ma anche per impasti leggeri, da usare come basi per crepes, o pastelle per fritture sia dolci che salate. Il pratico tritatutto, munito di doppio coperchio di sicurezza e lame amovibili, è impeccabile nel triturare, tagliare, macinare, frantumare e sminuzzare alimenti crudi o cotti come carne, formaggio, salumi, verdure o frutta. Lo spremiagrumi, il terzo degli accessori che è possibile aggiungere alla versione base dell’elettrodomestico, é dotato di filtro per il succo e di due coni di differente grandezza che lo rendono efficace nel realizzare spremute sempre prive di semi o residui, da usare come bibite o come base per succulente ricette.

Geo di Alessi

Porta la firma di Alessandro Mendini la nuova macchina per caffè filtrato Geo di Alessi, alternativa originale alla moka da mettere nella tua lista nozze per gli amanti del caffè. Abituati a chiedere a questi apparecchi di essere solo utili, funzionali ed efficienti, con Geo Alessi dobbiamo iniziare a fare i conti con una macchina poetica, un nostro personale bellimbusto in blusa arlecchino che ci divertiremo a prendere letteralmente per le orecchie ogni volta che decideremo di preparare una tazza di caffè filtrato. Per animi sempre a la recherche o per un dono importante, viene presentata anche una speciale versione “Geo proust”, dipinta a mano in produzione numerata. Geo è munita di un sistema drip-stop, formato da una valvola che arresta automaticamente il gocciolamento quando viene tolta la caraffa dell’apparecchio. Sia il serbatoio che la caraffa hanno una doppia scala di misurazione che permette di utilizzare la giusta quantità d’acqua a seconda del numero di tazze desiderato. Geo è disponibile in due diversi abbinamenti di colore: bianco avorio con rosso scuro e nero con rosso.

Utensili da cucina in acciaio GP&Me

L’incontro tra il designer Giampiero Pedrini e Marisa Laurito ispira mille novità per la cucina a marchio GP&Me. Una vastissima serie di prodotti con un comune denominatore: la qualità assoluta dell’acciaio. E una personalità al contempo forte e pratica. Le impugnature degli attrezzi, infatti, tutte finite in uno scintillante rosso, sono realizzate in un confortevole materiale plastico, molto piacevole al tatto. Nel grande assortimento della linea Show, pensata per famiglie giovani, desiderose di un prodotto durevole, dall’immagine forte e dal rapporto qualità-prezzo imbattibile, si trovano anche articoli generalmente riservati ai professionisti dei fornelli, come le rotelle taglia e chiudi ravioli, tanti attrezzi per i dessert, insieme a utensili “bucati” come “ti friggo”, “sono cotto” e “sono bucato”, dedicati non solo come regalo per la lista nozze ma anche a chi in cucina si diverte!

Vasi decorati Bormioli

Per riporre sale, zucchero e caffè, gli ingredienti fondamentali della cucina, Bormioli Rocco presenta tre nuove collezioni di vasi decorati. Tre differenti stili, caratterizzati da personalità e colore. Una proposta con decori dai grafismi e colori sofisticati, allegra ed originale, tutta italian-style, sviluppata sul tema del pomodoro rosso e, per i nostalgici, un decoro pop che richiama la vivacità dei favolosi anni Sessanta. Una buona idea per la tua lista nozze. 

Sfoglia i cataloghi: