Philips nasce sul finire del 1800 in Olanda, ad opera di Gerard Philips e suo padre. La prima attività di famiglia fu la realizzazione di lampadine ed ancora oggi Philips è leader nel mondo dell'illuminazione, e non solo. Con oltre 120.000 dipendenti in oltre 60 paesi del mondo, Philips può essere definito un vero e proprio colosso dell'elettronica. Tra i settori principali in cui è presente ricordiamo anche i macchinari per la diagnostica medica e per la cura, che sono presenti nella maggior parte degli ospedali d'Europa e del mondo. Nel campo dell'intrattenimento casalingo, Philips iniziò con i primi modelli di radio per poi produrre registratori, giradischi ed, ovviamente, televisori. Tra le invenzioni che si devono al marchio Philips ce n'è una che ha rivoluzionato il campo della musica: il compact disc. Per quel che riguarda philips tv è certamente noto a tutti come i televisori del marchio presentino un buon rapporto qualità prezzo e prestazioni eccellenti.
I primi esperiementi con la trasmissione video in Philips risalgono al lontano 1925. Da allora ne sono stati fatti, di passi in avanti: la tecnologia Philips presenta infatti una gamma di Philips TV led 4K Ultra HD tra le più articolate e tecnologicamente interessanti. L'innovazione digitale in altissima risoluzione deve molto a Philips, se pensiamo che il primo blu ray fu lanciato proprio da questo marchio e che che l'utilizzo di schermi HD per la visione cinematografica è un brevetto Philips. Le tecnologie attualmente disponibili su un modello ultraflat screen quale ad esempio il Philips 7800 Smart TV Quad Core con Ambilight permettono di moltiplicare per quattro il livello che comunemente chiamiamo Full HD, per una visione di livello incredibilmente superiore ed una vasta fruizione di contenuti dal web quali ad esempio videotelefonate, social network e molto altro.
Con 1.400 euro circa è possibile acquistare un modello Philips tv serie 7800 Ultra HD 4K da ben 55 pollici: un pannello dalla diagonale davvero ampia e dalle caratteristiche di spessore straordinariamente sottili. Un prezzo assolutamente concorrenziale se si considera che stiamo parlando di un prodotto di fascia alta, dotato di una serie di tecnologie di primo piano, quali ad esempio il sistema Ambilight che proietta una luce soffusa ai lati dello schermo di modo da non affaticare gli occhi durante la visione prolungata. Con 780 euro circa è possibile accedere ad un pannello di pari caratteristiche ma di 42 pollici: leggermente più piccolo del precedente eppure sempre un televisore di grandi dimensioni, con un prezzo davvero allettante e tutta la qualità firmata Philips.
Per chi esige solamente il massimo e non bada a spese, Philips tv 65PFL9508S si pone al vertice della gamma con uno schermo gigantesco da ben 65 pollici LED Ultra HD con Ambilight. Questo televisore include l'esclusiva tecnologia Perfect Motion Rate Ultra a 900 Hz per una fluidità delle immagini mai vista prima. Skype integrato per le videochiamate, Wi-Fi, contenuti scaricabili dalla rete internet. Un prodigio assoluto, con un telecomando a tastiera e puntatore che ricorda quello di un laptop e che permette di cambiare i canali anche tramite il proprio smartphone o tablet. Un televisore da oltre 1 metro e mezzo di larghezza e solamente 2 centimetri di spessore. Questa vera e propria meraviglia firmata da Philips è in vendita ad un prezzo che si aggira attorno ai 3.700 Euro, in linea con i televisori di fascia premium più blasonati al mondo.