"Nello splendore del Technicolor...", annunciava una voce prima dell'inizio di un film al cinema negli anni 60. Quella tecnologia a colori, denominata appunto "Technicolor", conferisce il nome ad una delle divisioni più importanti del gruppo Thomson, leader nel campo del colore e dell'immagine a livello mondiale. Dai lontani anni ruggenti di Hollywood ad oggi, le tecnologie sono state continuamente migliorate, e non è un caso se oggi in un televisore Thomson a led riusciamo a distinguere colori vividi e neri profondissimi. Ma la gamma Thomson non si ferma qui: produce infatti anche televisori Ultra HD 4K e Smart TV di ultimissima generazione, andando incontro a tutte le fasce di mercato, dai prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo fino ai top di gamma per utenti particolarmente esigenti. Nelle Smart TV, ad esempio Thomson ha creato un'interfaccia che consente di digitare una qualsiasi chiave per eseguire immediatamente una ricerca in rete anche in termini di shopping online. Una bella comodità.
I prezzi dei diversi modelli di televisore Thomson sono da sempre estremamente competitivi: si parte attorno ai 200 Euro per un 32 pollici per poi salire in base alle dimensioni della diagonale dello schermo ed alla tecnologia insita nel televisore stesso. I televisori Thomson sono costruiti su licenza da TCL, un gruppo leader nel mondo della tecnologia con oltre 100 milioni di clienti e 15 milioni di televisori prodotti all'anno. TCL è il quinto produttore al mondo per numero di televisori venduti: il centro di ricerca e sviluppo si trova a Singapore ma ci sono uffici negli Stati Uniti ed in Francia per un totale di 700 ingegneri che nel corso degli anni hanno consentito di registrare oltre 1.000 brevetti. Il gruppo è estremamente attento anche all'ambiente: utilizza ad esempio imballi meno voluminosi per trasportare televisori in tutto il mondo, risparmiando ben 1,25 Kg di CO2 immessa nell'atmosfera per ciascun televisore.
Gli schermi LED di Thomson toccano il vertice della tecnologia con la recentissima risoluzione denominata 4K Ultra HD (3840 x 2160), che regala immagini dalla nitidezza veramente strabiliante. 4K Ultra HD significa infatti immagini 4 volte più definite rispetto ad un semplice televisore Full HD: incredibile sensazione di profondità, colori brillantissimi, contrasto ai massimi livelli. Grazie alla linea Smart TV, inoltre, è possibile connettere il televisore thomson e connessione internet realizzando ad esempio il trasferimento delle videochiamate in HD sul televisore di casa con Skype. La serie W9 di Thomson con tecnologia Ultra HD 4K, punta di diamante della gamma, presenta un design semplice ed esclusivo, come tutti i televisori LED Thomson, che da sempre si affidano a sobrietà ed eleganza quali caratteristiche migliori per inserirsi al meglio nel contesto di qualsiasi casa.
Nel caso siate interessati all'acquisto di un televisore Thomson led, sappiate che esistono ben 11 gamme di modelli, per un totale quasi infinito di opzioni disponibili sia in termini di grandezza dello schermo (si parte dai 32 pollici per arrivare ai grandissimi formati), sia in termini di tecnologia, dal Full HD sino all'Ultra HD 4K passando per l'opzione Smart TV. In ogni caso i televisori Thomson sono tutti accomunati dal design classico ed elegante, dai colori bianco, nero o satinato metallico, dall'ottimizzazione per Blue Ray, dal decoder digitale terrestre integrato ed a volte dal modem incorporato. Anche la presa USB è spesso presente nel televisore per visionare immagini e filmati magari racchiusi in una nostra chiavetta. La gamma di televisori Thomson è davvero sterminata: certamente troverete quello che fa per voi!