Guardare un film a casa propria, quando e come si vuole, immersi in un'atmosfera degna di un cinema multisala. Con Samsung home theatre tutto questo è possibile. I modelli sono infiniti e si adattano perfettamente a tutte le tasche nonchè a tutte le dimensioni dell'ambiente nel quale verranno collocati. Per molte persone l’home theater è un sistema da posizionare comunque in salone, ma non è detto che anche una piccola stanza o addirittura uno scantinato non possano essere sonorizzati a dovere. Prima di scegliere in quale stanza sistemare l'impianto, occorre considerare le condizioni di luce e di risonanza acustica. Se poi si dispone di uno schermo HD oppure Ultra HD di grandi dimensioni e gli altoparlanti sono stati correttamente installati, la configurazione ideale della stanza può offrirci una differenza sensibile nella qualità della visione e dell'ascolto.
Samsung da sempre è fautrice del suono multidirezionale come elemento "emozionale" durante la visione di un programma TV o di un film. Per ottenere il suono multidirezionale, i Samsung home teatre sono in grado di aggiungere un movimento verticale al suono orizzontale, creando un effetto realmente Sourround attorno all'ascoltatore. Ma questa è solo una delle tecnologie di cui Samsung dispone per intrattenerci in modo entusiasmante: il modello HT-C6930W, a esempio, sfrutta la tecnologia Crystal Amp Pro (un brevetto Samsung) ad alte prestazioni per riprodurre un’esperienza audio incredibilmente chiara tramite un feedback multi variabile dell'audio. Assieme al Surround 7.1 ed al Dolby Prologic IIz, i sistemi home theater di Samsung sono certamente una delle massime espressioni del suono disponibili oggi a livello mondiale.
Samsung home theatre: dalla semplice Soundbar da un centinaio di euro (comunque in grado di regalare grandissime soddisfazioni in termini di audio casalingo) sino al sistema digitale wireless in grado di sfiorare i 2.000 Euro. I modelli Samsung sono disponibili in un'ampissima gamma di varianti con prestazioni differenti ed un rapporto qualità prezzo sempre e comunque incredibilmente vantaggioso. Il modello HT-3D750W, al vertice della gamma, è capace di portare il livello di una Smart TV a livelli veramente incredibili. Dallo Smart Hub che consente di accedere a contenuti speciali sino alla possibilità di navigare il Web, ascoltare musica o assistere a film, tutto è amplificato (è proprio il caso di dirlo) da questo prodigioso impianto. Gli altoparlanti sono wireless per eliminare ogni traccia di fili per casa. Suono 3D, defnizione elevatissima del suono e persino condivisione immediata di tutti i contenuti di uno smartphone o di un tablet, attraverso la possibilità di duplicare lo schermo del telefonino sul proprio TV.
Per installare un impianto audio Samsung Home Theatre al meglio, occorre anzitutto decidere il numero di altoparlanti che si desidera installare. La configurazione con 7 elementi più subwoofer offerta da alcuni modelli di casa Samsung permette di immergersi totalmente nel flusso sonoro. Anche la configurazione a 5 altoparlanti, in ogni caso, regala una perfetta sensazione sourround grazie alla distribuzione centrale, doppia frontale e doppia posteriore o laterale. Per le stanze più piccole, una soundbar Samsung andrà benissimo: la resa sonora sarà ottimale ed il nostro portafoglio ci ringrazierà. Qualsiasi sia la scelta che ci apprestiamo a compiere, un sistema homtheatre Samsung resterà il fedele compagno di lunghe maratone davanti alla tv di fronte al nostro programma preferito o al film più spettacolare.