Piastrelle bagno Leroy Merlin

Mattonelle Leroy Merlin

Quando si pensa alla caratterizzazione stilistica e ambientale del proprio bagno, il primo elemento da cui partire è quello delle piastrelle per pareti e pavimenti. A seconda dello stile prescelto, si potrà poi procedere con le linee dei mobili principali e degli elementi di arredamento accessori, nonché col colore dei tessili per l’ambiente (asciugamani, accappatoi, spugne, elementi decorativi…). Le mattonelle sono dunque il punto di partenza fondamentale, dal quale dipendono tutta una serie di scelte successive – operate in modo da essere coerenti con la prima – in ordine decrescente a seconda della loro importanza nell’economia arredativa dell’ambiente.

La proposta di Leroy Merlin per le mattonelle per il bagno è molto varia e tocca diversi stili (urban freddo o caldo, classic chic, color), con soluzioni a tinta unita, con decorazioni o a mosaico.

La piastrella Boston rientra nella categoria Urban a colori freddi. Di formato rettangolare e dimensioni di 25x40 centimetri, è perfetta per un ambiente bagno sobrio ed elegante che giochi sui toni del grigio. La finitura della superficie è tratta per facilitarne la pulizia.

Mattonelle Leroy Merlin


Rivestimenti bagno Leroy Merlin

Rivestimenti bagno Leroy Merlin Nei rivestimenti per il bagno il materiale più utilizzato è di gran lunga la ceramica, che la fa da padrona in questo senso per merito della sua resistenza ad acqua e umidità e per la grande facilità di pulizia della sua superficie. Inoltre, essa si distingue per la vastissima possibilità di scelta in fatto di formati, decori e colori. I rivestimenti per bagno possono essere monocromo, ricreare le affascinanti venature del marmo, presentare decorazioni, variazioni sul tema del mosaico oppure giocare sul mix fra vari motivi per pareti dal grandissimo impatto visivo.

Tutto dipende dallo stile che si sia deciso di seguire: moderno, classico, retrò, minimalista, vivace, sobrio… A seconda di quale esso sia, si andrà ad operare una scelta coerente con la quale poi sposare gli ulteriori elementi di arredamento che andranno ad arricchire l’ambiente.

La piastrella Leroy Merlin Piasentina nera, di formato rettangolare 20x50 effetto marmo (è disponibile anche nella versione bianca) è facile da pulire e grazie al trattamento della finitura garantisce una migliore luminosità della piastrella e, di conseguenza, di tutto l’ambiente bagno.


  • Il primo passo per far brillare le tue piastrelle Le piastrelle si trovano in tutte le case e, generalmente, rivestono le pareti di bagno e cucina. Inoltre costituiscono il nostro pavimento, quindi è importante che siano sempre pulite e perfette. Man...
  • Metodi tradizionali per pulire le fughe Pulire le fughe dei pavimenti non è sempre facile come sembrerebbe. I normali detergenti che si passano in terra, al fine di rimuovere polvere e altri tipi di sporco, infatti, spesso non hanno effetto...
  • ceramiche Keope in Scozia Esclusivo progetto residenziale in Scozia sceglie Ceramiche Keope per rivestire i pavimenti interni: qualità e affidabilità tutte italiane.Un progetto per un’abitazione indipendente firmata dall’A...
  • bagno con tappeto antracite, parete finestrata, vasca quadrangolare, parete scura Nell’ambito del progetto di rinnovo della gamma e di ottimizzazione dei sistemi produttivi affidato dal Gruppo Giovanni Colamedici a Romano Adolini, il designer ha presentato il programma Atmosf...


Piastrelle bagno Leroy Merlin: Mosaico Leroy Merlin

Mosaico Leroy Merlin Per particolarmente rendere vivaci e colorate le pareti del bagno esistono le soluzioni a mosaico. I mosaici per il bagno possono essere usati su tutta l’ampiezza della parete, magari mixando diversi motivi fra loro per creare giochi estetici di sicuro impatto (e per spezzare la monotonia di una decorazione unica), essere concentrati su una zona precisa del locale (in quest’ultimo caso, spesso quella prescelta è quella corrispondente al box doccia), oppure venire concentrati in superfici ancora più piccole (una striscia sopra il lavandino, a mezza altezza lungo la parete…) per “spezzare” un rivestimento monocromatico.

Il mosaico Tonic di Leroy Merlin (disponibile in diversi colori) si presta a qualsiasi soluzione, si adatta a tutte le pareti sia lisce che ondulate ed è molto semplice da pulire grazie al trattamento della sua finitura. I listelli sono quadrati 30x30, dalla finitura lucida che valorizza la luminosità della piastrella e dell’ambiente in cui essa è inserita. In più, lo spessore di 8 millimetri è particolarmente indicato per essere abbinato a qualsiasi altra tipologia di rivestimento per il bagno.