Redazione - 07 ottobre 201623 ottobre 2020
Che piastrelle metto in bagno? Se ve lo state chiedendo vi suggeriamo 4 idee da copiare.
Redazione - 07 ottobre 201623 ottobre 2020
Per i rivestimenti verticali e per i pavimenti del bagno è importante valutare con cura la scelta dei materiali e dei colori.
Ecco 4 consigli utili per affrontare questa scelta:
Quando si devono realizzare il rivestimento verticale e i pavimenti del bagno è importare valutare la scelta in base a differenti parametri:
Per la realizzazione di un bagno in stile industriale, è possibile scegliere piastrelle come ad esempio quelle visionabili in foto, di Iris Ceramica che propone una nuova collezione di rivestimenti per il bagno in semigres, in formato monolitico di quadrato 20x20 centimetri che si caratterizzano per superfici cerose e dal particolare aspetto usato e consumato.
La palette dei colori proprone una gradevolissima e delicata tavolozza cromatica dalle tonalità pastello che nasce dai bianchi, neri e grigi in toni neutri, per esplorare le tinte dei verdi, dei blu, dei marroni e per finire dei gialli al fine di consentire molteplici schemi di posa e di combinazione per donare all’ambiente un effetto materico e vissuto e scolorito dal tempo.
In foto vediamo i decori della serie Hand Decor e Flor Decor che vedono una grafica simile a quella resa da una pittura ad acquerello, leggera e gradevole, caratterizzate da una grafica di rapidi schizzi e spruzzi a rendere con pennellate leggere stilizzati grafismi e motivi floreali.
Questa linea grazie alla sua importante e predominante componente decorativa permette di progettare e rendere ambienti e spazi dallo stile industriale in chiave contemporanea: inoltre, abbinare alle piastrelle industrial e agli arredi contemporanei del verde è una soluzione che permette di rendere vivo lo spazio, arricchendolo.
Piante come spatifillo, calle o anturium,in vaso di acciaio oppure gres bianco o nero, opachi, permetteranno di rendere l'ambiente giovane e vivibile.
Negli ultimi anni i rivestimenti bagno e casa sono sempre più caratterizzati da colori, fantasie e soluzioni materiche utili a rendere lo spazio meno scontato, rivoluzionario e originale.
Per rendere l’atmosfera di un bagno ricca e romantica, elegante e accogliente, la scelta valutata e ponderata dei rivestimenti è fondamentale.
Per i rivestimenti delle pareti di un bagno che voglia trasmettere eleganza in stile romantico e floreale è possibile scegliere piastrelle di forma quadrata o rettangolare, di dimensioni non eccessivamente importanti: 20x20 cm, 30x30 oppure 20x60 e 40 x 120 in caso di ambienti molto ampi e grandi.
La decorazione, caratterizzata da elementi floreali dal segno pittorico e colori dai toni pastello renderanno l’ambiente delicato, dolce e romantico, decori stilizzati in cromia di bianchi neri e grigi faranno sì che lo spazio risulti elegante e raffinato ma sempre carico di pathos ed emozione per una atmosfera da sogno.
Colori e texture dal sapore artigianale e decorativo caratterizzano la nuova collezione di rivestimenti firmati Panaria Ceramica, ambiente bagno riproposto in foto, per la collezione Wallcraft nella linea Bloom, con uno stile contemporaneo floreale e raffinato, con una palette di colori semplice, sobria e superfici matt.
I macro fiori della linea Bloom rivestono con stile, eleganza e delicatezza le superfici verticali del bagno, rendendo lo spazio accogliente e caldo: per enfatizzare l’atmosfera romantica dell’ambiente è importante valutare la scelta del rivestimento a pavimento preferendo una tonalità e finitura di richiamo tra quelle delle pareti, in toni pastello e cromie calde.
Se si desidera realizzare un ambiente bagno che sia decorato e glamour, ecco qualche idea.
Se lo stile che si desidera ottenere è un moderno ricco ma al tempo stesso giovane è possibile scegliere dei rivestimenti verticali che permettano di rendere lo spazio unico e caratteristico. Ecco qualche consiglio per evitare di commettere errori:
Ecco ora 3 esempi e idee da cui prendere spunto per i rivestimenti verticali decorativi:
Come scegliere i rivestimenti giusti per il bagno puntando su colore e geometria?
Quando si desidera attribuire ai rivestimenti verticali del bagno una particolare atmosfera giocosa e movimentata è possibile puntare su colore in associazione a geometrie e decorazioni varie.
Ecco 3 idee da cui prendere spunto per mixare colore, texture e decorazioni: