Pivato porte per interni guida alla scelta

- 18 novembre 2015

Porte Pivato: soluzioni di design e funzionali

L’azienda Pivato studia continuamente nuove soluzioni che facilitino la posa, potenzino la funzionalità e perfezionino l’estetica delle nostre porte. Vi presentiamo le speciali caratteristiche di cui finora abbiamo dotato i nostri prodotti. Su tutte le porte Pivato la maniglia è installata più in basso delle porte comuni: a 980 mm dal bordo inferiore, così da migliorare l’ergonomia della presa e “slanciare la porta” verso l’alto. Inoltre installiamo di serie la Serratura Magnetica dal design pulito e con un incontro ancora più ridotto.

Il fuori misura

In presenza di muri fuori misura vi proponiamo lo stipite in un corpo unico. Costruiremo lo stipite della porta proprio di quella dimensione, precisa e personalizzata al millimetro, come fosse un lavoro sartoriale mantenendo la perfetta complanarità tra stipite e coprifilo.

Porte interne Pivato

Siamo convinti che anche i piccoli dettagli fanno la differenza per questo realizziamo la bordatura sui quattro lati dell’anta con una particolare attenzione all’impiallacciatura del bordo laterale che segue la venatura dell’anta nei legni spazzolati. Abbiamo inoltre studiato una guarnizione (esclusiva per le porte interne Pivato) super performante, studiata appositamente per isolare meglio dalla luce e dal suono (tranne collezione Origini).

La funzionalità

Dato che l’obiettivo di Pivato è di garantire la funzionalità della porta durante tutta la sua vita, è stato applicato un tirante lato maniglia, così da poter intervenire assicurando una perfetta funzionalità nel tempo. Tale soluzione è stata studiata perché può succedere che per vari motivi (differente temperatura tra gli ambienti che ne causa quindi il movimento naturale del legno) l’anta si deformi.

L'eccellenza

Cuore, occhi e mani del nostro personale esperto garantiscono la qualità delle nostre porte. Ma la vera eccellenza si ottiene solo se passione e tradizione si uniscono a studio e tecnologia. Perciò il nostro reparto di ricerca e sviluppo è sempre in attività: per permetterci di evolvere costantemente, di rinnovare i nostri prodotti.