Poltroncine camera da letto

Poltroncine per camera da letto

Prima di partire alla ricerca della poltroncina per la camera da letto che fa per te, soffermati a valutare alcuni fattori.

La poltroncina non è un elemento a sé stante, da collocare al centro di un ambiente asettico, ma un oggetto che deve fondersi con altri oggetti, creando un equilibrio armonico. Perciò, per prima cosa, analizza lo stile della tua camera da letto: il materiale di cui sono fatti gli altri mobili, la loro forma, i colori... che storia raccontano?

La poltroncina dovrà fondersi con essi, per raccontare la stessa storia ma arricchita di un elemento in più: un elemento di stile e di relax senza paragoni! Un altro fattore di cui tenere conto è lo spazio: se la camera da letto è piccola, una poltrona per camera da letto di grosse dimensioni rischierebbe di impedire il passaggio tra il letto e i vari elementi della stanza, come la finestra, l'armadio o la porta.

Per quanto la poltrona sia bella e comoda, converrai che dover saltare da essa al letto per muoversi nella stanza non rappresenta la soluzione più agevole! Tra le poltroncine camera da letto esistono anche bellissimi pezzi di dimensioni ridotte, particolarmente adatti ad ambienti piccoli.

Poltroncina camera da letto Britney

MY-Furniture DELILAH Sedia/poltroncina retrò a triangoli Gialli

Prezzo: in offerta su Amazon a: 147€


Poltroncine camera da letto moderne

Poltroncine ikea Stockcolm Se ami tutto ciò che è originale e di tendenza, scegli tra le innumerevoli poltroncine per camera da letto moderne.

Potrai optare per spiritose poltrone sagomate e di design, disponibili in tantissimi colori, per poltrone minimal, dalle linee eleganti e sofisticate, o per modelli ergonomici di varie dimensioni. Alcuni pezzi sono di grande impatto visivo, ma non per questo meno comodi! Poco adatte ad una camera da letto in stile antico, a meno di non amare i contrasti forti, le poltroncine per camera da letto moderne si sposano perfettamente con un design originale o con lo stile minimal.

Non sovraccaricano mai l'ambiente, ma si fondono in esso, come farebbe una bella scultura. Tra i modelli Ikea troverete certamente la soluzione che meglio si combina con le vostre esigenze.

In foto: modello Stockolm Ikea girevole.

  • felicerossi Inventare nuovi prodotti per usi diversi, capire le nascenti esigenze dell'abitare e tradurle in prodotti personalizzati a seconda delle necessità dei clienti, realizzare i sogni di coloro che voglion...
  • poltrona arancione Materiali innovativi e tecnologie all’avanguardia nelle lavorazioni, colori decisi e forme originali: questi i caratteri distintivi che fanno le poltrone un oggetto d’arredo capace di conn...
  • baby collection adrenalina Sono un vero e proprio inno al colore e alla fantasia, alla vivacità e alla libertà, le baby poltrone di Adrenalina. Prodotti storici, come Op, Symbol e Nuda scoprono una nuova funzionalità e mutano d...
  • poltroncina con punte in acciaio Forte attitudine alla progettualità, mood incisivo, essenzialità formale, rigore e fantasia come un ossimoro possibile. Quest'anno Adrenalina poltrone ha aperto un nuovo percorso di impegno proget...

MY-Furniture LANGDON sedia da pranzo colore Beige tappezzata di alta qualità con braccioli

Prezzo: in offerta su Amazon a: 133€


Poltroncine camera da letto anni 50

Poltroncina Ikea Villstad Per gli amanti del vintage, esistono bellissime poltroncine anni 50.

Arredare la casa in stile vintage è facile e divertente. Scegli poltroncine colorate e dalle forme bombate, sinuose e leggere, che ne accentuano la comodità: è proprio negli anni 50, infatti, che le poltrone hanno iniziato a diventare più comode.

Un'idea vincente? Abbina alla poltrona un tavolino vintage, con sopra una abat jour in stile giapponese, realizzata con carta di riso, o una lampada di metallo: negli anni 50 queste due illuminazioni erano in gran voga! Sarà un angolo perfetto da riservare alla lettura di libri o giornali, o alla scrittura di un diario, deliziati da una bella tazza di caffè o, perché no, di cioccolata calda fumante!

Sembra un paradosso, ma lo stile vintage è sempre più di moda.

In foto: modello Villstad Ikea.


Poltroncine camera da letto classiche

Poltroncina stile classico Venus Se la camera da letto è arredata con uno stile tradizionale, orientati su poltroncine per camera da letto classiche.

Poltrone soffici, dalle linee semplici e delicate e dai toni pastello, con seduta larga e braccioli comodi, sono quanto di più classico si possa desiderare. E cosa dire di una bella sedia a dondolo, dal sapore antico, su cui cullarsi al calar del sole con un bel libro in mano, o di una poltroncina in fibre naturali, come il rattan o il bambù, abbinata ad un cuscino?

Si fonderanno discretamente con lo stile classico della camera, specialmente se in legno, conferendo all'ambiente un tocco di eleganza. Molto tradizionali sono anche i modelli in pelle rifinite con bottoni, per conferire alla camera da letto classica un tocco antico e di gran classe.


Poltroncine camera da letto ikea

ikea Strandmon Ikea offre una vasta scelta di poltrone e poltroncine per la camera da letto, disponibili in vari stili, materiali e colorazioni. Chi ama le soluzioni extra-comode oltre che esteticamente belle, potrà scegliere poltroncine reclinabili: in un attimo la poltroncina diventerà un secondo letto su cui vivere momenti di intenso relax.

Chi ha cani e bambini sa quanto le cose si sporchino facilmente e probabilmente punterà su modelli con rivestimenti lavabili. Alcune sono dotate di fodere extra, da alternare in base alle stagioni e alle preferenze.

Per avere una poltroncina sempre nuova, fresca e pulita in ogni momento dell'anno! Nel vasto assortimento di poltroncine per la camera da letto Ikea non mancano soluzioni stravaganti, in grado di stupire, oltre ai modelli più classici. Scegliere la poltroncina giusta è semplice quando si conoscono in anticipo le proprie esigenze.

In foto: modello Strandmon Ikea.