Comfort è la parola d’ordine delle poltrone Stressless®, realizzate interamente in Norvegia da Ekorness®, azienda leader del settore che, dal 1934, è specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di poltrone e divani. Ogni poltrona nasce con una sua storia perché fabbricata artigianalmente, secondo le esigenze del consumatore finale, che, sedendosi sulla sua Stressless, dimentica fatiche e tensione di un’intera giornata. Fatte su misura, come un abito sartoriale, le sedute devono sostenere il corpo in modo perfetto ed è per questo che le poltrone Stressless sono sempre disponibili in misure diverse: S, M e L! Questa è solo una delle tante particolarità che le rendono insostituibili. Studiate per leggere comodamente un giornale o scrivere al computer o guardare la TV, tutte le poltrone Stressless sono reclinabili, grazie al sistema basculante brevettato, fino ad arrivare alla posizione sonno che è perfetta con il poggiapiedi, indipendente e reclinabile. Il poggiatesta di Stressless si caratterizza per il Sistema Plus™ e si adatta automaticamente alle posizioni della poltrona, sincronizzandosi con il sostegno lombare, per avvolgere sempre del tutto la persona. Comode come mai una poltrona lo è stata, le poltrone Stressless, si caratterizzano per il design unico della base, realizzata in faggio multistrato e progettata per durare nel tempo. Stressless la si sceglie sedendoci sopra: ciascuno trova la sua seduta ideale per il relax più totale. Per i colori, i materiali, il colore delle basi c’è l’imbarazzo delle scelta: la Stressless dei propri sogni si adatterà certamente all’arredo di casa. Dal rivestimento in pelle panna, assolutamente neutro, al tonicissimo giallo limone, da un marrone che ricorda le poltrone tipiche inglesi all’aggressivo rosso: ciascuno sarà accontentato, anche esteticamente. Stressless living è una gamma di poltrone diverse per il design e la forma
Le poltrone Stressless Tampa (S), Reno (M) e Vegas (L), sono accoglienti al primo sguardo. Il poggiatesta pare un morbido cuscino di piume, le linee sono morbide e particolarmente confortevoli. Tutto parla di comfort e relax.
Le poltrone Stressless Vision (S), Dream (M) e Spirit (L) hanno un design più moderno e sofisticato. Il poggiatesta si confonde con il resto della seduta; li divide un taglio orizzontale che caratterizza la forma di queste tre sedute. Il poggiapiedi è avvolto da un cuscino morbido per rendere la posizione sonno ancora più gradevole.
Le poltrone Stressless Surnrise, sempre nelle tre misure S, M e L, è la proposta più essenziale della gamma Stressless Living. La particolare forma della base è decisamente più evidente e le forme arrotondate del piede si contrappongono piacevolmente ai tagli orizzontali della poltrona che garantisce sempre il massimo piacere.