Porta bottiglie belli e funzionali

Dalle origini allo stile

Forse molti di voi non sanno che la maggior parte degli oggetti, nascono per la prima volta, casualmente, per sbaglio anche, come frutto di soddisfazione delle necessità che richiedono soluzioni intelligenti e funzionali. Inizialmente nasce la funzione soddisfatta, in seguito si arriva al design, sempre più semplificato e perfetto. Inizialmente i portabottiglie erano costituiti da lastre di legno forate per il posizionamento delle bottiglie. In seguito le soluzioni adottate per la risoluzione di questa necessità, si sono caricate di valore formale, di design, in alcuni casi arte. Scopriamo insieme alcuni esempi di evoluzione della forma!
porta bottiglie in calcestruzzo

Songmics Portabottiglie Di Vino Scaffale scaffalatura per vino in metallo da terra per 15 bottiglie LSW02B

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,99€


Elementi di design

porta bottiglie vino esigo 8 ESIGO rende possibile per noi arredare con il vino: soluzioni diverse e un po’ pazze per riempire spazi di casa, con il vino: soluzioni innovative e davvero particolare trovano vita dalla mente dei geniali progettisti di questa casa.

Design del riciclo, pratico esteticamente funzionale e gradevolissimo nelle forme, il portabottiglie ESIGO 8 rende il nostro spazio ornato e arredato da “un grappolo elegante” che si snoda sulla parete di casa, a scelta di forma e dimensione: infatti, è modulare e componibile a piacere secondo lo spazio e le necessità dando vita ad una allegra cantinetta ecofriendly in cartone riciclato.

Linee minimali e impercettibili per la soluzione ESIGO 12: col profilo che riconduce a una greca, questo portabottiglie dalle line decise e squadrate è la soluzione per contenere 4 bottiglie al suo interno, con piccolo piano di appoggio per bicchieri e altro al di sopra. Elegante, minimale e pratico.

Klarstein Vivo Vino cantinetta minifrigo per vino con 6 ripiani (minibar eco - friendly, capacità 88 litri, 26 bottiglie, doppio sportello in vetro, illuminazione interna) - nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 339,99€


Porta bottiglie belli e funzionali: Le soluzioni innovative: da funzione nasce forma

porta bottiglie in legno de re nurk Dalla forma nasce la funzione: per una corretta progettazione è necessario seguire questa filosofia di pensiero. Proprio come ha fatto De Re, nel pensare il suo portabottiglie nelle sue due varianti, Nurk e Rekta. I due arredi da interni, sono mobili portabottiglie veri e propri lineari ed essenziali, costituiti da una struttura portante di assi in legno, tra cui sono fissati dei tubolari cavi forati per il posizionamento delle bottiglie. In questo modo, le bottiglie poste correttamente rovesciate leggermente verso il basso, restano a sbalzo per tutta la lunghezza, facendo leva sul collo. Pratico, funzionale e dalle linee gradevolissime, in questo caso la funzione dà forma al design.