Porte Scrigno prezzi e modelli

Porte Scrigno per l'interior design

Le soluzioni proposte da Scrigno sono modelli di controtelai innovativi per porte a scomparsa scorrevoli. Le porte a scomparsa quando si aprono, vengono ospitate all'interno della parete, annullando il loro ingombro. Possono essere dotate di cornice oppure scomparire totalmente, ma in ogni caso sono funzionali e salvaspazio. Da oltre 25 anni, Scrigno è leader nella produzione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa. A contraddistinguere le soluzioni firmate Scrigno l’attenta cura per i dettagli e la grande qualità di materiali e lavorazioni. La porta diviene così un vero e proprio elemento architettonico che connota l'ambiente con il suo contenuto estetico e tecnologico.

In foto: Essential Trial di Scrigno. Un innovativo controtelaio che contiene, in un unico cassonetto a scomparsa, tre ante vetro scorrevoli collegate tra loro da un sistema di trascinamento.

Essential Trial Scrigno


Porta a scomparsa prezzi

Porta scrigno Comfort Per le porte a scomparsa, i prezzi che oscillano tra quelli piuttosto bassi delle grandi catene d’arredo a quelli più elevati, ma perfettamente giustificati in termini di qualità, durata e design dei brand più noti. Per una bella porta di questo genere si può spendere dai settecento ai duemila euro in media e parliamo comunque di marchi di un certo spessore. Ricorrendo a porte scorrevoli vendute a prezzi stracciati significa quasi sicuramente incappare in parecchi inconvenienti nel corso del tempo.

In foto: linea di porte scorrevoli Comfort di Scrigno, con soluzioni adatte a contesti abitativi differenti. Due i modelli disponibili: con anta liscia oppure impreziosita da due inserti orizzontali in acciaio satinato. Porte Scrigno prezzi modelli per qulasiasi esigenza.

  • porte da interno Le porte da interno sono sempre più protagoniste nei nostri appartamenti: da semplici elementi di custodia della privacy si sono trasformate in complementi d’arredo importanti in un’abitazione. Molto ...
  • porta TRE-P Esaltare la naturale venatura del legno donando matericità alla porta, per un effetto che diventa tridimensionale.  E' questo che fa la nuova finitura Scultura, proposta dalla divisione Tre-P di TRE-P...
  • porte a specchio Quante volte ci è capitato di non avere sotto mano uno specchio che ci riprendesse a figura intera, dovendo sempre sacrificare metà corpo per vederne l’altra parte? Tutto questo per la mancanza del lu...
  • porta scorrevole Le porte scorrevoli rappresentano delle ottime alternative rispetto alle altre tipologie, dal momento che la loro caratteristica principale é la capacità di ottimizzare lo spazio in quanto scorrono su...


Porte a scomparsa

Particolare porta scrigno Essential dual Le porte a scomparsa una volta aperte vengono del tutto celate, entrando all'interno della muratura che ospita il telaio che la fa scorrere e la sorregge. Per un’installazione di tale genere, sono indispensabili opere in muratura per approntare la parete e montare il controtelaio. Interessante è comunque l’effetto estetico con diversi vantaggi: le porte a scomparsa sono silenziose, belle da vedere e ideali per guadagnare spazio. Infine le porte a scomparsa a filo muro sono complanari alla parete in modo perfetto e conferiscono un tocco di pura contemporaneità a qualsiasi ambiente.

In foto, porta scorrevole in vetro di Scrigno.


Che cosa sono le porte a scrigno

porta scorrevoli <p /> Le porte a scrigno appartengono a una particolare tipologia di serramenti per interni e si caratterizzano per un sistema di apertura e chiusura scorrevole. Infatti l'anta non si movimenta come i classici modelli a battente, ma scorre semplicemente di lato in maniera rapida e facile con un unico e fluido movimento. Questi modelli sono sempre stati usati nella progettazione e nell'arredamento degli ambienti interni, sia in ambito orientale che in quello occidentale. Ovviamente lo stile adottato risulta diverso volta per volta. Le porte a scrigno moderne possono adottare pannelli ciechi oppure aperti: nel primo caso sono composte da ante dalle superfici omogenee. Nel secondo integrano lastre di vetro che possono essere installate nel pannello oppure nel telaio. Il costo delle porte a scrigno dipende dalle dimensioni dell'anta, dal materiale usato, dal tipo di lavorazione e dagli accessori. Infatti l'evoluzione tecnologica permette di sviluppare prodotti sempre diversi, innovativi e che vadano incontro alle esigenze abitative. Si va dalle porte filo muro a quelle che adottano cablaggi elettrici oppure un sistema a scomparsa.


Le tipologie di porte a scrigno e i costi

Porta Scrigno scorrevole Le porte scrigno prezzi e modelli sono di due tipologie: in una l'anta scorre su un binario incassato nell'infisso, nel soffitto o nel pavimento. In questo caso rimane a vista ed è un proseguimento della parete laterale. La versione moderna, invece, prevede un binario incassato nel telaio superiore e l'adozione di un apposito controtelaio per movimentare l'anta. In questo modo si adotta un sistema a scomparsa. Le porte a scrigno possono essere realizzate in materiali diversi: molto apprezzate sono quelle in vetro (trasparente, opalino, laccato, sabbiato oppure satinato), perché permettono di aumentare la luminosità interna e la resa estetica. Quando si scelgono i serramenti bisogna valutare sia la funzionalità e l'estetica che il costo delle porte a scrigno. Ai prezzi dei pannelli vanno poi aggiunte le spese per il telaio e, nel caso delle soluzioni a scomparsa, del controtelaio, dell'intervento di messa in opera e della manodopera specializzata che deve realizzarlo. Questi costi sono a loro volta legati al tipo di parete che deve essere oggetto dei lavori. Le spese lievitano notevolmente se la parete è in muratura e se bisogna spostare gli impianti preesistenti. Invece i serramenti scorrevoli esterno muro possono essere installati velocemente anche con il fai da te. Il costo delle porte a scrigno a scomparsa, installazione compresa, è il doppio di quello di un modello a battente.


Il costo porte a scrigno

Porta Scrigno bianca Il costo delle porte a scrigno esterno muro con anta singola è in linea con quelli della tipologia a battente. In genere un elemento in legno di dimensioni standard si trova a partire dai 150 euro. I prezzi salgono nel caso di lavorazioni particolari oppure di essenze pregiate; lo stesso vale per prodotti destinati a vani porta di notevoli dimensioni. Se la lunghezza del serramento è compresa tra 1,5 e 2 metri il costo delle porte a scrigno in legno va dai 600 ai 900 euro. Molto più costose sono le porte in vetro, decorate oppure che adottano accessori di pregio. Infatti i dettagli possono far salire i prezzi di listino di alcune centinaia di euro. Spesso si decide di optare per soluzioni low cost molto semplici, in truciolare dipinto con resina oppure in materie plastiche. In questo caso i prezzi medi si aggirano sui 100 euro, tuttavia bisogna fare attenzione al rapporto qualità/prezzo dei prodotti. Per le porte Scrigno prezzi e modelli entra nel nostro sito per avere maggiori informazioni.


Porte Scrigno prezzi e modelli: I prezzi delle porte scorrevoli

Porta scorrevole Scrigno Nei cataloghi di molte aziende si trovano porte scorrevoli convenienti ed economiche. In genere questi elementi si caratterizzano per chiudere un ambiente oppure una nicchia, così da realizzare cabine armadio, ripostigli o vani aggiuntivi. In alcune circostanze si può acquistare un serramento grezzo su misura da verniciare a piacere: in questo caso bisogna aggiungere le spese per la rifinitura fai da te. Le porte Scrigno prezzi e modelli sono inferiori se si opta per un acquisto online. In genere i serramenti in laminato partono dai 190 euro e si può avere la scelta tra tanti colori diversi.


  • porte scrigno Scrigno è un'azienda leader del settore realizzazione e distribuzione di controtelai per porte a scomparsa. La gamma pre
    visita : porte scrigno