Pouf mondo convenienza

Pouf, pratico elemento d'arredo

Il pouf è sempre stato un elemento d'arredo un po' particolare. Nato per l'appoggio dei piedi o delle gambe, oggi viene molto più utilizzato per la seduta e per questo ha assunto forme e consistenze differenti.

A forma di cubo, di parallelepipedo o quasi sferico e di dimensioni variabili a seconda che sia progettato per adulti o per bambini, per una seduta rigida, tipo sedia, o rilassata, tipo poltrona, il pouf è sempre più presente nelle nostre case, nei salotti, negli studi o nelle camere dei bambini. E i designer lo sanno fin troppo bene visto che si impegnano a creare forme e fantasie sempre diverse per soddisfare reali necessità o semplici "sfizi".

L'unione tra le due caratteristiche, essere una necessità e uno sfizio allo stesso tempo, è data dal Kubo, uno dei pouf mondo convenienza. Kubo è un pouf in ecopelle trapuntata la cui forma, come si può evincere dal nome, è cubica e le dimensioni sono di quaranta centimentri di spigolo (ossia 40x40x40 cm). Disponibile nei colori bianco, avorio e nero, questo elemento d'arredo è perfetto per la seduta e, visto il prezzo conveniente, si può ipotizzare di comprarne più d'uno per creare una sorta di salottino in cui, a completamento del divano, si usano i pouf al posto di poltrone singole.

Certo, è il caso di un salotto giovanile e moderno, non in stile classico, nonostante i colori e l'utilizzo dell'ecopelle. Perfetti anche in uno studio da professionista, dove possono essere utilizzati nella sala d'attesa al posto delle sedie o di uno studio privato nel quale possono essere utilizzati come seduta per una chiacchierata informale. 

 

pouf mondo convenienza

IKEA cornice 'Ribba' da 3 pezzi Quadro inkl. Passepartout - vetro - dimensioni esterne 52 x 25 cm - bianco bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,36€


Un salottino con tavolo e pouf mondo convenienza

pouf cubo mondo convenienza Chi ama un arredamento diverso dal solito, con stili che richiamano le sedute basse orientali, ma allo stesso tempo non sa rinunciare alle forme e ai tessuti occidentali, non può non apprezzare questo tavolo corredato da quattro pouf, ideale per un salottino privato, ma anche, perché no, per l'arredamento di una hall di albergo o di un locale da happy hour.

Il tavolino quadrato, dalle dimensioni di 89x89x51 centimetri è in ecopelle, proprio come le quattro sedute, che hanno le dimensioni di 41x41x40 centimetri. Particolare la posizione delle gambe del tavolo, che aprendosi a croce, permettono la seduta solo agli spigoli: da evitare quindi se si è superstiziosi! Molto belli anche i colori disponibili, dal testa di moro, per chi cerca una soluzione un po' più classica, al bianco, per chi ama l'arredamento luminoso. Ma sono disponibili anche in nero, sempre elegante e adatto a diverse tipoligie di utilizzo e in rosso, colore particolarmente idoneo per una sistemazione in ambienti ampi purché l'arredamento circostante sia assolutamente in tonalità neutre.

L'utilizzo del tavolino con pouf mondo convenienza per locali pubblici può prevedere la possibilità di sfruttare tutti i colori, creando così delle aree a tema cromatico da completare con luci o accessori a tono.

Quadro su tela handpainted look 160 x 70 cm 4 tele modello nr XXL 6515. I quadri sono montati su telai di vero legno. Stampa artistica intelaiata e pronta da appendere

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,9€


Pouf, comodo poggia gambe

divano con pouf Carrier In molti salotti, il pouf può ancora essere utilizzato nella maniera tradizionale, come comodo poggia gambe mentre si sta tranquillamente seduti sul divano. Anche i pouf mondo convenienza permettono di utilizzare questa soluzione, in più di una possibilità.

Solo nei colori classici del bianco e del nero, Mondo Convenienza prevede due pouf che si abbinano alla perfezione ai divani Carrier (in foto) e Danubio. Rettangolare il primo, di dimensioni 95x47x64 centimetri, il pouf associato al divano Carrier ha le fatture di un piccolo tavolino, con delle gambe nello stesso stile del divano cui è associato. Non le forme classiche, quindi, di quelle che poggiano direttamente a terra, ma una forma più strutturata, che lo rende un parte integrante dell'arredamento piuttosto che un elemento accessorio.

Struttura simile ma con forma più caratteristica è il pouf Mondo Convenienza Mezzaluna. Rivestito in pelle rigenerata bianca o nera a seconda della scelta, ha dimensioni 93x55x45 centimetri. La forma particolare di mezza luna lo rende più caratteristico rispetto ai classici pouf, e lo rende un perfetto poggiagambe da potere essere utilizzato attaccato al divano tramite la parte piatta o anche, se si hanno le gambe più lunghe, ad una leggera distanza. Chi voglia creare poi un particolare elemento d'arredo può decidere di accostare i due elementi dal lato piatto in modo da ottenere un pouf tondo che crei un elegante morbida seduta davanti al divano e che, nei momenti di necessità, possa essere separato per tornare alla sua funzione di poggiagambe.

 


Pouf mondo convenienza: Pouf sacco Mondo Convenienza

Pouf sacco Elfo di Horm Mondo Convenienza non ha nel proprio catalogo un pouf sacco, anche se propone numerose soluzioni interessanti per arredi salvaspazio e combinazioni divani e poltrone per ogni necessità.

E' morbido e avvolgente, segue i movimenti del corpo e li asseconda: il pouf sacco oggi viene proposto in una grande varietà di dimensioni e tipi di investimento dalle aziende produttrici, su emulazione dell'originale prodotto da Zanotta nel 1968.

Oggi il pouf non manca quasi mai nelle nostre case e si rivela un oggetto multifunzione che arreda e colora l’ambiente senza sottrarre spazio prezioso. Una presenza discreta ma utilissima, come seduta, come piano di appoggio aggiuntivo, come estensione del divano nella sua tradizionale funzione di poggiapiedi.

In foto: modello di pouf sacco Elfo di Horm.

Tra forme e colori in commercio non ci resta che l’imbarazzo della scelta.