Pouf Letto singolo: il comfort e la praticità in poco spazio

Come creare un posto letto in più da un pouff letto singolo

Quando lo spazio a disposizione non è moltissimo, o quando semplicemente ci servono dei posti letto in più senza che questi occupino spazio inutile, la scelta perfetta è adottare un pouf letto singolo.

Piccoli, pratici, confortevoli ed esteticamente molto gradevoli, questi piccoli pouf renderanno lo spazio living e quello delle nostre zone letto molto pratico e comodo, senza occupare spazio inutile, ma rendendo sì una funzione aggiunta molto funzionale: un letto in più.

La caratteristica principale del pouf letto è quella di essere un modulo di seduta funzionale che può facilmente trasformarsi in un letto aggiuntivo per gli ospiti, combinando design e funzionalità e per aiutare a creare soluzioni salvaspazio.

Questa tipologia di pouff trasformabile è disponibile sia in pelle, sia in tessuto. 

pouff letto singolo

Bis tavolini in vetro temperato trasparente

Prezzo: in offerta su Amazon a: 146,9€


Pouff letto singolo colorati e divertenti

pouff letto singolo Se parliamo di linee divertenti, leggere, colore e fantasia, parliamo del pouff letto singolo Bingo di Soft Line.

Questo pouff dalle linee funzionali è molto facile da stoccare, nel caso ne servisse più di uno, poiché le sue linee geometriche permettono una facile collocazione, è molto leggero e gradevole, appropriato per ogni tipologia di spazio dalla zona living, alla camera da letto, alla cameretta e molto altro.

Il materasso nasce da una triplice piega e chiusura di tre cuscini quadrati, che si legano uno con l’altro e che da piegati rivestono forma cubica, da spiegati, rendono un funzionale materasso su cui permettere il sonno di una persona, o su cui fare giocare comodamente i vostri bambini.

Una soluzione molto simpatica, pratica e gradevole per ogni spazio di casa che necessiti un posto letto in più.

  • divano derby doimo Sono divani, poltrone e pouff esteticamente gradevoli quanto i modelli tradizionali, ma nascondono un’anima trasformista, diventando letti di emergenza. All’occorrenza infatti, con pochi gesti semplic...
  • Pouf La parola Pouf deriva da una pettinatura francese del tardo settecento. Era indossata dalla regina Maria Antonietta al suo matrimonio con Luigi sedicesimo, e fra le nobili dell'epoca fece molta fortun...
  • pouf letto ditre Il pouf è un elemento di design pratico e moderno, ma diciamo la verità non esattamente indispensabile. Molti sono i suoi pregi e i suoi utilizzi: possiamo farne un comodo poggiapiedi, possiamo utiliz...
  • pouf letto Ditre Il pouf letto singolo è una soluzione molto in voga negli ultimi anni per chi desidera avere un letto in più, nel caso in cui arrivi un ospite inatteso all’improvviso. Si tratta di un complemento d’...

Infactory Termometro Di Galileo 37 Cm Complemento D'Arredo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,49€


Il rock nel pouff letto singolo

pouff letto singolo Quando parliamo di Rock, ecco le linee forti del pouff da cui prende il nome.

Gobbo Salotti realizza per noi un pouff letto singolo dalle linee davvero molto rock, eccentriche, particolari, dal concetto molto semplice: aggiungere un letto in più senza avere ingombri inutili, senza fatica, ma tutto comodamente e con molta praticità.

Il comodo materasso in poliuretano espanso da pouff dalle linee particolari si trasforma in comodo letto, utile, originale e totalmente sfoderabile.

La soluzione ai problemi di spazio nell’accogliere un ospite improvviso.


Letto pouff

Letto pouff Il pouff letto è sinonimo di comodità e praticità. Molti modelli racchiudono un letto comodo ed in meno di un metro quadro, risultando perfetti anche per i monolocali o comunque per gli appartamenti di dimensioni ridotte, e nella maggior parte dei casi sono caratterizzati da un design moderno quanto accattivante. Pochi attimi e si aprono, pochi attimi e si richiudono. Anche l'impiego di tempo è minimo e lo stesso dicasi della fatica necessaria. A prescindere dalla marca, i meccanismi risultano ormai più che collaudati e alla portata di tutti. Non occorre alcuna particolare forza e/o manualità. I prezzi dei pouff letto singolo variano naturalmente in base ai brand e alla qualità dei materiali impiegati per la realizzazione, ma in linea di massima sono accessibili. Un solo elemento di arredo consente di avere un letto sempre disponibile e anche una versatile superficie di appoggio da utilizzare nella quotidianità. In foto il pouff letto Ghisallo di Berto Salotti, misure 80 x 70 x 48 cm; è caratterizzato da una rete elettrosaldata in acciaio e materasso in espanso. Grazie alle ruote piroettanti è possibile spostarlo in qualunque ambiente della casa in pochi minuti. Si apre con un solo gesto ed è realizzato a mano artigianalmente. E’ anche personalizzabile in tutti i suoi dettagli. Rivestimento: in tessuto, pelle e ecopelle completamente sfoderabile. L'ecopelle, inoltre, si pulisce con estrema facilità. Si può acquistare Ghisallo pure online, la consegna è garantita entro 35 giorni nei principali capoluoghi di provincia. Il trasporto viene effettuato fronte strada oppure al piano, in casa, a un prezzo da concordare previa verifica esatta della località di consegna. Il pagamento si effettua con bonifico bancario, carta di credito o PayPal.


Letti pouff

Letti pouff Non solo divani e poltrone letto: anche i pouff letto, in pochi attimi, possono trasformarsi in comodi letti singoli sui quali far riposare amici e ospiti. Quando sono chiusi, inoltre, risultano molto meno ingombranti degli altri elementi di arredo appena citati. Nella scelta bisogna valutare non solo l’aspetto estetico e lo stile, ma anche la facilità d’apertura e chiusura e la comodità del materasso. Per quanto riguarda la prima, i sistemi più diffusi e pratici sono quelli laterali, frontali e a libro; prima di procedere all’acquisto sarebbe opportuno provare ad aprire e chiudere il pouff almeno una volta (possibilmente anche due) per verificare che non si inceppi e che sia effettivamente all’altezza delle aspettative. Infine, visto che per la maggior parte del tempo il pouff rimarrà chiuso, l’ideale è optare per un modello rivestito da materiali di qualità, anallergici e traspiranti e il cui design non contrasti con quello della stanza dove andrete a posizionarlo. Il pouff letto è un complemento per molti versi rivoluzionario, impossibile negarlo. Di conseguenza appare perfetto anche per la cameretta dei ragazzi che amano ospitare i compagni di scuola e trascorrere più tempo possibile in loro compagnia. Il pouff letto arreda, aiuta, risolve i problemi di ordine pratico. E’ morbido e, spesso, coloratissimo: pressoché infinite le tonalità fra cui scegliere. In foto il pouff letto singolo firmato Ditre Italia. Per le sue ridotte dimensioni e la linea neutra delle sue forme può essere abbinato a tutti i divani con qualsiasi tipo di rivestimento. Il pouff è disponibile in quattro diverse foderine di copertura. Si sposta facilmente muovendosi sulle ruote in dotazione; grazie alla comodità del materasso e alle caratteristiche costruttive della rete è un accogliente letto singolo, e al mattino, con poche e semplici mosse, ritorna allo stato originario.


Pouf Letto singolo: il comfort e la praticità in poco spazio: Letto puff

Letto puff In origine il pouff era un cubo poggiapiedi con o senza contenitore interno. Il nome, nonostante derivi da un tipo di pettinatura francese del tardo Settecento (indossata dalla regina Maria Antonietta), fa pensare subito a questa sua caratteristica salvaspazio. Col tempo questo originale complemento di arredo si è evoluto nell’aspetto e nella struttura e oggi esistono numerosi pouff letto in commercio, che offrono la medesima praticità di divani e poltrone letto a fronte di un ingombro notevolmente ridotto. Possono essere collocati praticamente in ogni ambiente della casa: nella cameretta dei bambini e dei ragazzi rappresentano uno strategico strumento per ospitare gli amici anche all’ultimo momento, nella zona living offrono tutta la comodità di una superficie d’appoggio per giornali, riviste, telecomandi e altri oggetti di uso quotidiano e in pochi attimi, all’occorrenza, si trasformano. I pouff letto trovano posto anche nella camera matrimoniale così come in quella degli ospiti e nello studio. Sono in molti, inoltre, a inserirli nell’arredamento della casa vacanza al mare oppure in montagna. Dal punto di vista stilistico, la versatilità è massima: si sposano con il gusto moderno e con quello più classico, con divani e poltrone di qualsiasi foggia. Merito anche della vastissima scelta relativa ai rivestimenti. In foto Bill di Milano Bedding: pratico e funzionale, si inserisce comodamente in qualsiasi spazio e contesto arredativo. Il rivestimento trapuntato è caratterizzato dal profilo e dai bottoni rivestiti in tessuto anche di colore diverso, ed è completamente sfoderabile e lavabile a secco. Bill è disponibile in due misure e con un semplice movimento si trasforma in un letto singolo o ad una piazza e mezza. Come potete vedere occupa davvero poco spazio e la fodera si leva tramite i bottoni. Si può lavare comodamente anche in lavatrice. Un consiglio: scegliete pouff dall’aspetto più discreto possibile, in modo che possa adattarsi a eventuali cambiamenti di mobili e di altri complementi. E date inoltre la preferenza a pouff per i quali siano disponibili diversi rivestimenti da comprare anche a parte e in un momento successivo.