Pouf contenitore

Dal design alla comodità con il pouf contenitore

Il pouf è un elemento di design ma possiamo a esso aggiungere un valore funzionale: quello di contenitore.

 

A questo proposito molte aziende, designer e architetti si impegnano nella progettazione di elementi sempre più stilosi, di classe ed eleganza, che sappiano stupire, riempire di particolarità gli ambienti ma anche essere utili.

 

Dal design più popolare a quello di più alto livello, la funzione li riunisce tutti in un unico elemento: pouf contenitore. Di cosa? Tutto, dalle coperte utilizzate nei salottini, ai giochi per bimbi, alle piccole cose che non inseriamo negli armadi alle più bizzarre, come ad esempio ciabatte o calzettine da divano.

 

pouf contenitore


Pouf con vano contenitore

Pouf con vano contenitore   Il pouf contenitore come abbiamo visto, può avere diverse forme, sia dal punto di vista estetico ma anche quello di valenza: può essere un oggetto di design di grande valore per nome o per storia, oppure semplicemente un oggetto funzionale cui è attribuito valore aggiunto di tipo estetico, fondamentale anche questo per rendere speciali i nostri spazi interni della zona living.

 

Doimo Salotti propone il modello Condor, che si rivela una confortevole seduta che nasconde un pratico vano contenitore, per riporre libri ed oggetti, da avere a portata di mano al momento opportuno. Il pouf contenitore è disponibile, in tessuto, ecopelle, microfibra o pelle ed è completamente sfoderabile. Le ruote sono in tinta argento.



  • pouf mondo convenienza Il pouf è sempre stato un elemento d'arredo un po' particolare. Nato per l'appoggio dei piedi o delle gambe, oggi viene molto più utilizzato per la seduta e per questo ha assunto forme e consistenze d...
  • Pouf grande verde La parola Pouf è presa da qualcosa di estremamente insolito, ovvero la pettinatura che la regina Mariantonietta di Francia (1755–1793), portava al suo matrimonio con Luigi sedicesimo. Ai tempi la pett...
  • Pouf sacco Tra i complementi d'arredo maggiormente apprezzati per la zona living ma non solo, spiccano sicuramente i morbidi pouf sacco e le poltrone sacco. Il loro successo è dato soprattutto dall'originalità...
  • Pouf letto Ikea Il comfort di un letto in ambienti ridotti, la soluzione giusta per risparmiare spazio in un appartamento piccolo e ottenere un piano riposo in più per gli ospiti in situazioni d'emergenza. Il pouf le...


Lo styiling design del pouf contenitore

pouf contenitore in polietilene Soluzioni in vero stile per i pouf contenitori dall’essenza di design: tantissime le forme, gli stili e le creazioni, per rendere diversi e attraenti i nostri spazi interno casa. Montis propone per noi, il pouf dal design pulito e funzionale, Edam, dalla simpatica forma rotonda su cui ci si possa sedere o semplicemente poggiare i piedi. Un lato piano in verticale con applicazione in pelle ci consente di conservare telecomandi, telefoni, giornali e riviste. 

 

Fresco, giovane, colorato e molto cool, Duo di Ibebi è un pouf contenitore e seduta realizzato in polietilene colorato in pasta in tante tonalità: rosso, arancio, grigio, blu, porpora, verde e nero. Simpatico e ciondolante arrederà i vostri spazi con leggerezza e armonia, donando nuova luce con uno stile del tutto pop.

 


Pouf con contenitore

Pouf con contenitore Pouf con contenitore

Il pouf è una seduta informale, che può essere dislocato nello spazio con maggiore libertà rispetto ad una sedia o una poltrona. Di minori dimensioni e di forma semplice, questo complemento può ospitare al proprio interno un contenitore dove riporre oggetti, riviste, libri aiutandoci a tenere in ordine una stanza. Per questa sua vocazione multi-funzionale il pouf contenitore viene interpretato dai designer nei più disparati modi, per seguire le nostre esigenze e lo stile dell’ambiente in cui viene inserito. Forme, materiali e colori diversi ne possono rendere l’aspetto particolarmente elegante, oppure caldo e confortevole, dinamico o simpatico. Eh sì, c’è un pouf ideale per ognuno di noi. Se stiamo cercando un pouf con contenitore dall’estetica ‘cozy-chic’ possiamo optare su una soluzione imbottita e rivestita di stoffa. Prendiamo per esempio Secret di Bonaldo (in foto): composto da una struttura in legno e poliuretano espanso può essere rivestito di vari materiali, ma nella versione con copertura in stoffa esalta la sensazione accogliente di un soggiorno o di una camera da letto. Le cuciture al vivo ribattute che ne esaltano gli spigoli. Particolare nella versione a doppio colore.


Pouf contenitore per camerette

Pouf contenitore per camerette Il pouf contenitore è molto richiesto anche per arredare le camerette dei ragazzi e dei bambini. Sappiamo quanti giochi abbiano i più piccoli e quanti effetti personali abbiano i ragazzi. Spesso invitano amici a giocare o a fare i compiti. Ecco che allora occorre assecondare queste esigenze con un jolly che sia in grado di esprimere la loro allegria ma che sia anche capace di adattarsi con facilità e simpatia ad un arredamento preesistente. Il pouf contenitore per camerette è l’arredo che soddisfa queste esigenze. Da cubotti tinta unita o decorati con disegni che si possono aprire e chiudere, a pouf dalle forme organiche o circolari, i pouf contenitori per la cameretta possono dare un tocco particolare alla stanza. Ha la forma di un sassolino il pouf Pebbles di Magis. Progettato dal designer Marcel Wanders è realizzato in ABS lucido stampato ad iniezione standard ed è particolarmente interessante nelle versioni glossy bianca e rossa (nella foto).


Pouf contenitore per giardino

Pouf contenitore per giardino L’esigenza di avere un comodo vano dove riporre oggetti, cuscini, attrezzi, non riguarda solo l’interno della casa ma anche l’outdoor. Fra gli arredi che completano l’esterno della casa, sia che si tratti di un giardino, di un bordo piscina, di un patio oppure di un terrazzo, il pouf contenitore risulta molto utile permettendoci di avere più cose a disposizione senza dover continuamente entrare e uscire di casa. Inoltre ci permette di tenere in ordine con facilità anche lo spazio esterno. Un vano nascosto in una seduta: il pouf contenitore per giardino ha poi il secondo vantaggio di mascherare il suo compito ‘contenitivo’ mischiandosi alle sedute esterne e come loro è utilizzabile per accogliere i nostri ospiti o per stare all’esterno in compagnia dei nostri cari. Di forma squadrata con un cuscino-coperchio che chiude la parte superiore, il pouf contenitore Mood de Il Giardino di Legno (nella foto) è realizzato in polietilene e può essere in colore naturale, tinto in massa in diverse colorazioni oppure verniciato con differenti tipi di finitura e tinte. E’ un arredo ottenuto tramite la tecnica di stampaggio rotazionale ed è 100% riciclabile. La versione standard prevede il cuscino in tessuto Deluxe in colore Ecrù.


Pouf contenitore in Ecopelle

Pouf contenitore in Ecopelle Abbiamo visto come il pouf contenitore possa arredare con lo stile e la morbidezza del tessuto, oppure con l’originalità tipica dei materiali plastici, sia all’interno che all’esterno della casa, ma può diventare anche scultoreo ed elegante nelle sue versioni realizzate in pelle ed ecopelle. Infatti, la superficie liscia di questi materiali esalta la forma e i particolari delle finiture, creando così elementi d’arredo ideali in soggiorni dallo stile contemporaneo ma anche in ambienti classici. Ha un appeal contemporaneo Tone di Bontempi (nella foto). Tone è un pouf contenitore in ecopelle, imbottito e con struttura in legno. Disponibile in due dimensioni, Tone si può aprire togliendo semplicemente la parte superiore che poggia su un corpo a tronco di cono. Il suo aspetto particolare ma minimale lo rende un pouf originale.