Prezzi porte scorrevoli

Porte scorrevoli vetro prezzi

Come per ogni categoria di serramenti, anche i prezzi porte scorrevoli in vetro variano sensibilmente in base ad un ampio insieme di fattori.

A determinare la spesa concorre ovviamente la marca della porta, che può essere progettata da designer più o meno celebri e commissionata da case di produzione leader di qualità o da aziende note per l'attenzione al rapporto qualità prezzo.

I costi sono dunque direttamente proporzionali al prestigio del brand, che si lega a particolari canali di distribuzione.

Chi vuole aggiudicarsi una porta scorrevole in vetro a basso prezzo potrà dunque dare un'occhiata alle offerte sul web o recarsi fisicamente presso i punti vendita delle grandi catene.

Chi invece preferisce puntare su design di grido e soprattutto non vuole rinunciare alla personalizzazione, dovrà invece raggiungere gli showroom o navigare sui portali che permettono di calcolare preventivi personalizzati, il cui ammontare si modifica in relazione alle specifiche richieste.

In questi casi, le porte diventano infatti oggetti "sartoriali", fabbricati su misura e curati nel dettaglio per realizzare ogni desiderio del cliente.

porte scorrevole in vetro di design

apollo104 wiredrawing acciaio inossidabile SUS304 moderno ingresso Entrata commerciale Ufficio Negozio legno vetro Garage Barn Ufficio porta scorrevole con manici

Prezzo: in offerta su Amazon a: 116,29€


Porte scorrevoli in vetro prezzi economici

porta scorrevole in vetro economica Chi pensa che i prezzi porte scorrevoli in vetro le rendano complementi d'arredo esclusivi, riservati ad abitazioni lussuose ed uffici di pregio, dovrà ricredersi.

La loro limpidezza ed ariosità è oggi alla portata di tutti, grazie all'avanzamento tecnologico e a produzioni in serie che si concentrano su articoli standardizzati, che se non vantano possibilità di personalizzazione non hanno comunque nulla da invidiare alle porte più costose in termini di sicurezza e talvolta anche di design.

Basti pensare alle proposte dai prezzi economici offerte da Leroy Merlin, che propone un'estrema varietà stilistica, seppur tutti i prodotti siano progettati in dimensioni standard. Insomma, chi vuole una porta in cristallo originale e suggestiva, con profili in legno o in alluminio e vetrate satinate e decorate, può rivolgersi senza problemi alla grande distribuzione, dove la pagherà dai 250 ai 600 euro.

Diverso il caso di chi ha bisogno di una porta a tutta altezza o di infissi che occupino l'intera parete. Di fronte a tali necessità, è d'obbligo optare per soluzioni su misura, i cui prezzi salgono sensibilmente, partendo di solito dal migliaio di euro.

  • porta TRE-P Esaltare la naturale venatura del legno donando matericità alla porta, per un effetto che diventa tridimensionale.  E' questo che fa la nuova finitura Scultura, proposta dalla divisione Tre-P di TRE-P...
  • porte a specchio Quante volte ci è capitato di non avere sotto mano uno specchio che ci riprendesse a figura intera, dovendo sempre sacrificare metà corpo per vederne l’altra parte? Tutto questo per la mancanza del lu...
  • porta scorrevole Le porte scorrevoli rappresentano delle ottime alternative rispetto alle altre tipologie, dal momento che la loro caratteristica principale é la capacità di ottimizzare lo spazio in quanto scorrono su...
  • porte scorrevoli esterno muro ferrero legno scenario Decidere quale sia la porta adatta, è una questione che deve essere valutata tenendo in considerazione determinati criteri: quando si parla di porte scorrevoli, infatti, si deve valutare la possibilit...

Jago Porta scorrevole di vetro ca. 205 x 77,5 cm montaggio su entrambi i lati

Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,95€


Porte scorrevoli in vetro per interni prezzi

porta scorrevole in vetro per interni Parlando di prezzi porte scorrevoli in vetro per interni, essi sono influenzati da così tanti componenti che è difficile fornire un range di costi preciso ed accurato.

La spesa da sostenere dipende infatti dalla grandezza e dal numero delle ante, dalle lavorazioni cui vengono sottoposte, dalla pregevolezza del materiale degli infissi, dallo stile di dettagli e maniglie, da eventuali decorazioni, dalla reversibilità e non da ultimo dal marchio che firma la porta.

Anche il canale d'acquisto prescelto ha la sua importanza: rivolgersi ai negozi online un risparmio non da poco, se è vero che navigando in cerca di offerte si può riuscire ad aggiudicarsi dei modelli in vetro, ad anta singola ed esterno muro, a soli 150 euro. Naturalmente, sia le nuance che eventuali motivi che li caratterizzano non sono modificabili, proprio come le dimensioni.

Anche i servizi aggiuntivi non sono compresi: chi desidera risparmiare sa bene che dopo aver comprato la porta dovrà effettuare autonomamente il montaggio. D'altra parte, avendo contribuito a produrlo, l'effetto scenografico della porta risulterà ancora più affascinante!


Porte scorrevoli in vetro esterno muro prezzi

porta scorrevole in vetro esterno muro Gliss Anche considerando la sola categoria delle porte scorrevoli in vetro esterno muro, i prezzi sono naturalmente molto diversi tra loro.

Per quanto riguarda le offerte di Leroy Merlin, i prezzi porte scorrevoli per i modelli esterno muro sono inferiori rispetto alle porte in cristallo a scomparsa: la meno cara di queste ultime viene infatti offerta dalla catena francese a più di 450 euro, contro i 250 della porta esterno muro più conveniente. Online è possibile trovare propostge a vista ancora più a buon mercato, mentre marche autorevoli come Rimadesio forniscono modelli come Siparium, disponibile anche con apertura a libro e a battente, a partire da 1200 euro.

D'altronde, queste cifre non devono stupire, dato che per una porta in vetro scorrevole esterna, formata da quattro ante della larghezza di un metro circa, la spesa da preventivare supera i 3500 euro, anche senza richiedere alcun optional aggiuntivo, come eventuali decorazioni millerighe, particolari sfumature delle vetrate, maniglie in acciaio inox satinato o spazzolato, seconda fascia per uso bifacciale e scorrimento rallentato in fase di chiusura.


Prezzi porte scorrevoli: Porte scorrevoli in cristallo prezzi

porta scorrevole in cristallo Parlando di prezzi porte scorrevoli in cristallo, questi sono piuttosto elevati, soprattutto se si considerano i serramenti a scomparsa.

In questo caso, ai costi dei materiali e della produzione si dovranno aggiungere quelli derivanti dal controtelaio e dal lavoro di muratura, necessario per far scomparire la porta all'interno della parete.

Le porte scorrevoli in cristallo esterno muro, non necessitando di tali interventi supplementari, risultano in confronto più competitive dal punto di vista economico. Oltretutto, la loro posa non contempla particolari difficoltà e basta impegnarsi un po' per installarle da soli, così da risparmiare sulla spesa di montaggio.

Tuttavia, se si desiderano dimensioni o finish particolari, come vetrate che occupano tutta la parete o sfumature e pattern suggestivi, il prezzo da preventivare aumenta notevolmente.

Dunque, sarà meglio informarsi su eventuali incentivi governativi che permettano di dedurre i costi dalle tasse. D’altra parte, le porte scorrevoli in cristallo sono così scenografiche e d’impatto che vale la pena spendere un po' per assicurarsene una!