Progetti giardini: come strutturare lo spazio verde esterno con stile

Realizzazione progetti giardini per ogni spazio

Quando si parla di progetti giardini si deve considerare la forma, la dimensione, insieme a molte altre caratteristiche che influiscono sul risultato finale.

Il contesto in cui questo è inserito, le piante che saranno scelte, l’esposizione, la collocazione all’interno, sono tutti elementi che devono essere scelti e valutati in armonia e pace, affinchè il guardino sia uno spazio rilassante ma anche pratico e facile da mantenere.

Inoltre, la progettazione di un giardino richiede uno studio accurato e attento e non può essere in alcun modo improvvisata, necessita conoscenza e attento studio delle varietà vegetali alcune basi di botanica e di paesaggistica.

Progetti giardini

Balvi - Le Marché aux Fleurs orto urbano per piante aromatiche nella tua cucina. Spazio per tre tipi di piante. Terra e semi non inclusi. Fabbricato in metallo e legno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,05€


Progetti giardini: come strutturare lo spazio verde esterno con stile: Progetti giardini: caratteristiche principali di uno spazio verde

Piccoli giardini Ecco di seguito alcune dritte sulla progettazione giardini in particolare, le caratteristiche principali che questi devono avere: in primo luogo è bene valutare il clima e l’esposizione, la struttura del terreno, l’intensità del freddo e del caldo in base alle stagione, venti ed intemperie, per eseguire la scelta giusta di piante e arbusti.

Esigenze e gusti del proprietario, stile architettonico ed epoca della struttura adiacente, sono fondamentali per determinare l’estetica del giardino.

In ultimo è fondamentale valutare il budget disponibile per capire cosa sia possibile realizzare e cosa no: per questo sarà necessario interpellare una ditta che possa consigliarci e darci soluzioni applicabili alla nostra situazione.

Prima foto: Progetto di giardini di Studio Art Natura

Serra a cupola da 90 gradi da esterno Horti Hood

Prezzo: in offerta su Amazon a: 77,51€