Quale materasso scegliere

La scelta ponderata del materasso

Dormire è fondamentale per il nostro corpo che richiede almeno otto ore di risposo corretto per poter risultare al meglio delle sue capacità. Questo non interessa, però solo il corpo fisico ma anche la mente poiché un buon riposo porta a essere più attenti e pronti in ogni azione che ci aspetta nella giornata.

Spesso però purtroppo cause molteplici come lavoro, studio o insonnia non ci permettono di riposare per il tempo necessario e nel modo corretto, causandoci al risveglio una stanchezza maggiore di quando ci siamo addormentati.

Esistono metodi di rilassamento, cibi da assumere e da evitare e comportamenti corretti da seguire per garantire un buon sonno, ma la cosa fondamentale che dobbiamo considerare è la presenza di un valido materasso caratterizzato da comfort, ergonomia e igiene, questo per permettere sonni migliori e del tutto naturali.

Ecco qualche consiglio su quale materasso scegliere affinchè si possa godere del proprio meritato riposo.

donna che dorme

Coprimaterasso antiacaro 160 x 190-200 x 27 cm. Tessuto certificato.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 75,9€


Quale materasso scegliere? Risponde un esperto

donna sdraiata su materasso Quando siamo indecisi sulla scelta e non sappiamo quale materasso scegliere affinché ci garantisca un buon sonno, Tempur può aiutarci nella decisione.

Infatti, l’azienda propone tre tipologie differenti di materassi, per soddisfare ogni particolare esigenza affinchè il sonno risulti “disegnato su misura” dell’utilizzatore.

Tempur Original è caratterizzato da un materiale che inizialmente era stato sviluppato dalla Nasa con lo scopo di alleviare la pressione cui erano sottoposti gli astronauti al momento del decollo. Le proprietà allevia pressione garantiscono Tempur Original un prodotto unico nel suo genere, per un eccellente comfort e sostegno ortopedico;

Tempur Cloud invece è un innovativo materasso che offre un piacevole equilibrio tra le proprietà allevia pressione e un sostegno ottimale del corpo: questo perché combina il classico materiale Tempur ad uno strato Comfort Extra Soft, materiale di nuova concezione studiato per favorire un rilassamento immediato al momento dell’atto dello sdraiarsi;

Tempur Traditional offre la sensazione di un classico materasso a molle in abbinato al comfort del materiale Tempur originale, con tutto il suo sostegno per il corpo. I materassi di questa collezione sono caratterizzati da uno strato portante che resti inalterato nel tempo, studiato per donare una sensazione tradizionale dei classici e vecchi materassi a molla.

  • Come scegliere il materasso Il materasso va sostituito ogni otto-dieci anni per ragioni igieniche innanzitutto, quindi per motivi di comfort: se quando ci svegliamo siamo indolenziti o poco riposati, occorre controllare lo stat...

Coprimaterasso antiacaro 90 x 190-200 x 27 cm. Tessuto certificato.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,5€


Districarsi nella scelta del materasso giusto

coppia su letto Quando dobbiamo scegliere un materasso, è fondamentale valutare la struttura della schiena e le nostre abitudini, proprio perché il materasso va scelto in base alle conformazioni personali e le proprie consuetudini.

Una buona norma e consiglio per la scelta ottimale del proprio materasso è provarlo se possibile: questo ci permetterà di comprendere se l’elemento che andremo a preferire sarà di nostro gusto e adatto alla nostra fisiologia e ai nostri gusti in qualità di sonno.

Dobbiamo inoltre sapere che una buona abitudine per il corretto mantenimento del materasso è arieggiare spesso la stanza per allontanare gli acari e girare nel corso dell’anno più volte il materasso affinchè non perda la sua forma originaria facendo si che le zone soggette al peso corporeo non siano continuative.

Non dimentichiamo però, che oltre alla scelta del materasso, per un sano e corretto riposo concorrono al fine ultimo alti elementi: cuscini, doghe, la temperatura degli ambienti, i colori che attribuiamo agli spazi e molto altro.