- 27 febbraio 2014

Via libera al colore!

Ho pensato di iniziare questa settimana con un po’ di colore presentandovi il restyling di un appartamento di Madrid che trovo bellissimo. Si tratta di un interno a pianta irregolare, il cui tratto distintivo sono le numerose finestre che lo rendono molto luminoso. Lo spazio non è molto grande, si tratta di un 80 mq scarsi, e la distribuzione è articolata e non facile da gestire, ma il risultato è davvero gradevole. Questo perchè il colore è stato usato per sottolineare non l’architettura (le pareti e i pavimenti restano neutri, come quinte sceniche), ma gli arredi e i quadri, creando equilibrio tra contenitore e contenuto.  

Mixare vintage e moderno

Bello il mix di arredi vintage e moderni. Anche in cucina, presumibilmente fatta su misura, il tavolo e la panca di recupero sono abbinate agli sgabelli Charles Ghost di Kartell, ultracontemporanei.

La camera da letto

Le camere da letto sono entrambe dotate di armadio a muro, quella padronale anche del bagno. Non sono molto grandi ma non danno la sensazione di essere opprimenti grazie alla pareti bianche che amplificano la luce. Interessante la soluzione adottata nella camera singola, in cui sono presenti altri due letti singoli (oltre al letto francese), allestiti come se fossero un divano. Questo appartamento dimostra come sia possibile dare carattere a un interno senza necessariamente stravolgerne la pianta ma utilizzando alcune accortezze stilistiche. A volte basta anche un arredo recuperato nei mercatini dell’usato e reso contemporaneo a fare la differenza. Il colore è sicuramente un elemento importante quando si vuole fare un restyling, ma bisogna saperlo scegliere e calibrare in base allo spazio. Voi cosa ne pensate? Immagini e progetto trovati su Daily Dream Decor e Mi Casa Revista.  A cura di Rooms Interior Design Lab

Sfoglia i cataloghi: