Reti a doghe Lamantin, supporto ideale per materassi memory

Rete a doghe, il giusto sostegno per dormire bene

Il materasso incide notevolmente sulla qualità del sonno e del riposo, dunque deve essere scelto con la massima attenzione. Altrettanta importanza spetta però alle reti letto, cioè ai supporti dei materassi. La rete è una componente del sistema letto, un elemento indispensabile affinché quest’ultimo offra tutti i benefici richiesti in termini di comfort ed igiene. Acquistare un materasso adatto alle proprie esigenze e di alta qualità e sbagliare nella scelta della rete significa vanificare lo sforzo fatto in termini economici, ma anche aver buttato tempo e correre il rischio di dormire male.

Proprio come accade per il materasso, non si può dire che esista in assoluto una rete migliore di un’altra. Molto influisce naturalmente il materiale utilizzato, oltre alla perizia con cui la struttura viene realizzata. La rete letto è costituita dal telaio e dalle doghe. Il telaio è l’elemento portante della base, la sostiene; può essere in metallo, in legno oppure in acrilico. Le doghe sono invece gli elementi che formano il piano di appoggio e possono essere anch’esse in legno o in metallo. Nel caso dei sistemi elettrici, al telaio e alle doghe si aggiungono pezzi elettrici che ne permettono il movimento. La maggior parte degli esperti consiglia le doghe in legno in virtù della loro durata nel tempo, del calore che si sente al tatto, della non influenza sui campi elettrici-magnetici naturali da parte di questo nobile materiale. Le doghe in legno, inoltre, garantiscono massima silenziosità (non fanno cioè rumore quando si cambia posizione nel sonno). Lamantin è un marchio molto apprezzato non soltanto per i materassi in memory, i guanciali e i letti contenitori, ma anche perché realizza doghe performanti e di ottimo livello. La collezione Relax include tre differenti modelli: Fissa, Elettrica ed Elettrica Plus.

In foto la rete Relax Fissa. Le doghe hanno un sistema di regolazione che consente, nelle zone di maggior appoggio del corpo, di personalizzare la rigidità e quindi di adattare il supporto a seconda delle esigenze personali. Questa rete è dotata di un telaio in legno massello di betulla a 26 doghe ergonomiche in faggio multistrato. E’ completamente atossica perché prodotta con materiali naturali pregiati e privi di vernici o rivestimenti acidi. E’ certificata prodotto 100% made in Italy, realizzata secondo le migliori tradizioni artigianali e con i materiali più pregiati.

Rete a doghe


Reti e materassi in memory

Reti e materassi in memory Tutti i materassi Lamantin presentano una lastra superiore in memory foam dello spessore di ben 5 cm. A seconda della tipologia, poi, il resto della composizione cambia. Il materasso Cristel contiene 800 molle ed è caratterizzato da 9 zone differenziate per accogliere le curve del corpo; il rivestimento è in aloe vera e una fascia perimetrale lo rende ultra traspirante. Il materasso Vivere è costituito anche da flexy foam nonché dotato di ben 7 zone di portanza differenziata. Il finissaggio del rivestimento è eseguito con fibre anallergiche e antiacaro, morbide al tatto. Il rivestimento è imbottito e dotato inoltre di una particolare fascia 3D ultra traspirante. Il materasso Incantesimo è composto da 5 lastre sovrapposte di memory foam e flexy foam.

I supporti ideali per questi materassi sono le reti della linea Relax messa a punto dalla stessa azienda. Le reti a doghe Lamantin sono indubbiamente la base ideale per i materassi memory. La rete Relax Elettrica, che vi mostriamo in foto, è stata appositamente studiata per unire ergonomicità e qualità. Le doghe hanno un sistema di regolazione che consente, nelle zone di maggior appoggio del corpo, di personalizzare la rigidità e quindi adattare il supporto a seconda delle esigenze personali. Questa rete è dotata di un telaio in legno massello di betulla a 26 doghe ergonomiche in faggio multistrato, corredato di 5 snodi dislocati strategicamente per tutta la lunghezza della rete che permettono di ottenere la posizione soggettiva ottimale e assecondare la corretta postura durante il sonno. Ogni doga termina con un ammortizzatore in ABS di serie che ne attutisce e distribuisce l’appoggio sul telaio. La rete Lamantin Relax Elettrica è completamente atossica perché prodotta con materiali naturali pregiati e privi di vernici o rivestimenti acidi. E’ certificata prodotto 100% made in Italy, realizzata secondo le migliori tradizioni artigianali e con i materiali più pregiati. Il telecomando a 6 funzioni permette di regolare la posizione di testa e gambe, restando comodamente sdraiati.

  • materasso memory foam Quando dobbiamo scegliere un materasso che ci garantisca sonni tranquilli, rilassanti che rendano le nostre notti fonte di relax la scelta è davvero molto vasta.Una delle possibilità è preferire u...
  • rete letto Una cosa non da poco che merita tutta l’accuratezza del caso è la scelta di reti per il materasso.Con reti letto vogliamo indicare il supporto, la base su cui poggerà il materasso del letto, che p...
  • rete a doghe Esistono sul mercato differenti tipologie di reti, da quelle a rete a nido d’ape in acciaio, a quelle a doghe, realizzate in legno, flessibili e resistenti al tempo stesso. Vediamo insieme nel partico...
  • letto a scomparsa moderno Le aziende di arredamento hanno puntato molto sul restyling delle reti letto come punto di forza nel recupero degli spazi, oltre all'importantissima funzione di sostegno durante il sonno. Le nostre ...


Reti a doghe Lamantin, supporto ideale per materassi memory: La convenienza Lamantin

La convenienza Lamantin Lamantin è sinonimo non soltanto di qualità e comfort, ma anche di convenienza. La nota azienda specializzata in sistemi letto propone spesso interessanti occasioni di risparmio e imperdibili promozioni. Gli sconti superano la percentuale del 60% ed è possibile ottenere finanziamenti che si traducono in piccolissime rate mensili a tasso zero. Non di rado, inoltre, c’è la possibilità di usufruire di periodi di prova prima di procedere con l’acquisto finale (la formula è quella, sempre molto apprezzata dagli utenti, del “soddisfatti o rimborsati”).

Perché la convenienza, appunto, è uno degli elementi chiave della politica aziendale. Inoltre si offre una consulenza gratuita a domicilio ed è disponibile il servizio di consegna della merce a casa propria. Come scoprire tutti i dettagli delle offerte Lamantin ed essere costantemente aggiornati? Basta inserire i propri dati (nome, cognome, numero di telefono, provincia) nel modulo online reperibile sul sito ufficiale: nel giro di pochissimo si riceverà una chiamata dallo staff e si stabilirà così un primo, prezioso contatto. Contestualmente si avrà inoltre la possibilità di scaricare gratuitamente il catalogo Lamantin.

In foto la rete Elettrica Plus: prodotte in Tpe, materiale termoplastico che le rende resistenti, elastiche e resilienti, le piastre Pilz sono posizionate nella zona dorsale e si possono inclinare di 45°. Un sistema di regolazione consente di scegliere la rigidità delle doghe, che appoggiano sul telaio attraverso un doppio ammortizzatore in ABS per ridurre al massimo gli urti. Attraverso il telecomando a 6 funzioni è possibile regolare la posizione della rete in tutta comodità.