Rivestimenti piastrelli bagno: le nuove proposte.

Programma Atmosfere 01

Nell’ambito del progetto di rinnovo della gamma e di ottimizzazione dei sistemi produttivi affidato dal Gruppo Giovanni Colamedici a Romano Adolini, il designer ha presentato il programma Atmosfere 01 in cui ha coinvolto per ora tre delle sei aziende del gruppo: Axa, Colacril e in parte anche White Stone.

Non una linea di sanitari dunque ma il primo capitolo di un vero e proprio programma che comprende sanitari ceramici, vasche e piatti doccia in resina poliminerale, box doccia in cristallo e alluminio, rivestimenti piastrelle bagno nonché mobili e accessori sempre in resina poliminerale per un totale di 50 componenti.

Gli elementi che compongono Atmosfere 01 giocano su forme geometriche elementari (il quadrato, il rettangolo, il cerchio) alleggerite da angoli dolci, smussati. Caratteristica ricorrente i profili sottili che alterano la percezione dello spazio mantenendo ingombri ridotti.

bagno con tappeto antracite, parete finestrata, vasca quadrangolare, parete scura

EARTHFIRE - CAMINETTO IN CERAMICA - BLUE RAKU - IZIKO LOKUBASELA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1700€


Prodotti Colacril

donna con vestito lungo bianco che scrive con rossetto rosso su specchio Oltre ai rivestimenti piastrelle bagno, ecco le vasche DUAL by Colacril. L’esterno è lucido e brillante mentre l’interno resta opaco e setoso, aumentando il piacere del contatto con la pelle. La versione rettangolare (1600x700 mm) rappresenta una soluzione salva-spazio senza averne l’aspetto: il bordo della vasca degrada dall’esterno verso l’interno aumentando notevolmente lo spazio utilizzabile.

Stesso materiale mat e anti-scivolo per i piatti doccia 365GG e LINEARE per Colacril ideati per soluzioni a filo pavimento di grande attualità. Molte le versioni dimensionali con piletta centrale (tradizionale) o canalina di scarico in metallo satinato e lucido come i profili che sostengono le pareti in cristallo dei box. Anche questi ultimi sono stati ridisegnati da Adolini per consentire soluzioni “su misura” dei box Colacril.

E’ prevista anche una variante (FES) del piatto doccia in ceramica con una particolare finitura in resina cementizia.

  • accessori bagno Le persone che hanno una casa classica o rustica, possono creare un bagno bellissimo con splendidi accessori. Uno degli accessori bagno che proprio non può mancare è un mobile di medie dimensioni, meg...
  • consigli bagno A lungo la sala da bagno è stato considerato un luogo riservato della casa e puramente di servizio. Fortunatamente le nuove tendenze in fatto di arredamenti e organizzazione degli spazi domestici ne s...
  • bagno minimal design Armani e Roca collaborano per dare vita ad un ambiente bagno esclusivo, che unisce praticità e piacere, in modo del tutto naturale e fluido.Le più avanzate soluzioni tecnologiche si ab...
  • cucina Workshop Dialma Nato qualche anno fa dalla passione per l’arredamento della famiglia Marchi, leader nella produzione di cucine di alta qualità, il brand Dialma Brown  fonde perfettamente nelle sue proposte lo stile c...

Marazzi Caracalla Rosa 33,3x33,3 cm M5F4 Pietra Moderno gres Piastrelle Pavimento Rivestimento Offerta

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,2€


lavabi e piani Inka Project di Kerasan

bagno con pareti fucsia, sanitari bianchi e mobili neri, tenda doccia con cerchi neri su fondo bianco La collezione di lavabi e piani Inka Project di Kerasan è dedicata a chi ama la ceramica naturale in bagno e a chi cerca nell’arredo e nei rivestimenti piastrelle bagno, uno degli ambienti oggi più vissuti della casa, praticità, pulizia, ma anche piacevolezza e sensualità.

Nascono così piani e mensole in ceramica su design di Massimiliano Cicconi, nella più classica finitura bianca, come semplice prolungamento dei lavabi o delle consolle; oppure nero lucido ma anche in due sofisticate e divertenti versioni artistiche…

Due sono infatti le varianti proposte dall’artista Alfredo Anzellini: la prima richiama la superficie esotica del legno zebrano in un gioco di rimandi ceramica/legno insolito e di grande effetto. Il secondo “segno visivo” propone una superficie d’acqua appena mossa, con il suo fascino magnetico serigrafata con effetto iperrealista sul piano in ceramica lucente. Una proposta adatta al piano lavabo ma anche al piatto doccia, per generare l’impressione di una polla d’acqua a filo pavimento.


Axa 2

piatto doccia quadrato a terra opaco e microfono doccia a parete senza pareti divisorie, asciugamano bianco appeso alla parete Non solo ceramica per i rivestimenti piastrelle bagno dunque, ma accessori coordinati alla consolle-lavabo: mensole, contenitori proposti in diverse colorazioni e con forme geometriche che richiamano le linee quadrangolari della serie, caratterizzata da bordi sottili e arrotondati. Axa 2 nasce per soddisfare le moderne esigenze tecnico-funzionali del bagno : linee pulite e prezioso ma soprattutto un ottimo rapporto qualità-prezzo.

I concetti del moderno e del classico si fondono armoniosamente per proporre una linea che ricrei uno stile piacevole e trasversale con l’intento di raggiungere un mercato più ampio possibile. AXA, specializzata nella ceramica sanitaria di grande qualità, produce invece i lavabi e i sanitari del programma 138.

Nuovissima e particolarmente funzionale la versione sospesa che sembra “sporgere” dalla parete senza soluzione di continuità come un elemento organico gemmato dalla superficie. Protagonista assoluto il materiale ceramico che copre il sifone dando vita a un oggetto “scultoreo” di grande effetto. Anche in questo caso il vantaggio progettuale sta tutto nel minimo ingombro di spazi senza che questo penalizzi forme e confort.


Rivestimenti piastrelli bagno: le nuove proposte.: Docciabella di Ceramica Globo

lavabo bourdeaux con specchio a parete intagliato in stile barocco, sedia bianca design con asciugamano bourdeaux Il nuovo programma di Ceramica Globo è un progetto assolutamente innovativo per il settore arredo e rivestimenti piastrelle bagno poiché include caratteristiche estetiche e tecniche diverse da quelle attualmente presenti in commercio. Docciabella è stato realizzato in 12 misure, da 80x80 a 80x200 cm, in quattro versioni angolari da 80,90 e 100 cm destro e sinistro ed inoltre, nella versione quadrata 90x90 cm e rettangolare 72x90. Non poteva mancare la versione del piatto doccia “al centimetro” che prevede la possibilità, partendo dalla profondità fissa di 80 cm, di sviluppare la lunghezza da 121 cm. sino fino a 200.

I piatti doccia che misurano fino a cm 80x120 sono realizzati in ceramica, mentre quelli da cm 80x121 in poi, vengono realizzati in pietraluce®. Il profilo del piatto doccia è ribassato, misura solo 6 cm per l’installazione a filo o sopra pavimento, nella vasca interna lo smalto è antisdrucciolo e il tappo della piletta è realizzato in ceramica, anch’essa con finitura antisdrucciolo. Docciabella è disponibile nel colore bianco liscio e, per alcune misure, anche nelle finiture peperino grigio, peperino rosa e travertino.