Salone del Bagno 2016, le anteprime di Ideagroup

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 11 marzo 2016

Novità collezione Cubik by Idea

Il 2015 è stato per Ideagroup un anno di novità, dedicato in gran parte alla scelta dei materiali: proposte innovative come Fenix NTM, Ecomalta e laminati Unicolor HPL sono state integrate ad alternative dal riconosciuto valore qualitativo, come il legno di Teak. Il 2016 non è da meno: tre diverse collezioni sono state rinnovate nelle finiture, aggiungendo nuove varianti al già ampio numero di personalizzazioni già presenti a catalogo. Sarà possibile scoprire l’intera nuova offerta Ideagroup durante il Salone del Mobile 2016, visitando l’azienda al Padiglione 22, Stand A41.B32. La collezione Cubik by Idea si amplia con le due nuove finiture Rovere Nodi, presentata in anteprima al Cersaie 201, e Noce Canaletto in Biglia. Un progetto di arredo, Cubik, creato da Idea per rispondere alle esigenze dell’abitare contemporaneo con soluzioni in grado di coniugare design e funzionalità, estetica e comfort. In ogni sua declinazione di questo programma di arredo bagno, è la materia, valorizzata dall’essenzialità e dalla pulizia delle forme, a definire e caratterizzare lo spazio.

Novità collezione Nyù by Aqua

Da quest’anno, nuove finiture che richiamano il fascino del materiale legno, connotano la collezione Nyù by Aqua: le finiture in Unicolor HPL Rovere Texas e Rovere California rendono ora possibili soluzioni stilistiche con lavabo integrato e copripiletta tono su tono. Il programma di arredo bagno Nyù disegna gli spazi dedicati al benessere personale con mobili caratterizzati da un’eleganza discreta e fatta di dettagli puliti e raffinati, che esaltano la bellezza senza tempo dei materiali e delle lavorazioni artigianali.

Novità collezione My Time by Idea

Novità anche per il programma My Time, per il quale nel 2016 sono stati inseriti a catalogo tre nuovi nobilitati effetto resina: perla, bronzo e lava. Nulla passa inosservato nella collezione My Time, in cui l’essenza incontra il colore per dare forma a inediti accostamenti, tutti nel segno di un’eleganza raffinata. Tante le soluzioni possibili, che incontrano i gusti di un pubblico alla ricerca di uno stile contemporaneo e consentono di personalizzare la sala da bagno in tutti i suoi dettagli: dagli accessori alle finiture materiche o laccate colorate, dalle installazioni monoblocco a terra ai lavabi doppi, integrati o sospesi. Non è finita qui: a Marzo è stata lanciata nel mercato anche la nuovissima collezione Basic by Blob, una soluzione moderna e lineare, adatta a chi ricerca un design contemporaneo ed essenziale al tempo stesso.

Sfoglia i cataloghi: