La progettazione della stanza da bagno, oggi, è espressione estetica del design volto alla massima funzionalità: nell’arredo bagno il comfort abitativo si fa esperienza vivibile, grazie a soluzioni che organizzano lo spazio nei minimi dettagli facendo mostra di sé e valorizzando l’ambiente. Mobili e accessori per la stanza del benessere sono progettati e realizzati con la massima attenzione alla qualità di materiali e finiture, scelti e pensati per durare nel tempo e regalare all’ambiente una grande personalizzazione in base a gusto ed esigenze di chi ne fruirà. I programmi di arredo bagno offrono soluzioni che diventano sintesi di esperienza tattile ed emotiva. Un complesso di sensazioni e un coinvolgimento che diventa totale. Nasce così il programma di arredo bagno di design Sense by Aqua di Ideagroup, azienda che riserva una grande attenzione alla scelta dei materiali dei propri prodotti, puntando all’innovazione e selezionando componenti capaci di conferire al mobile alte prestazioni sia a livello estetico che funzionale. Un programma di arredo per la sala da bagno in cui sono i materiali a riscrivere il concetto di superficie, a valorizzare le forme, ad elevare il concetto di design e la sua natura.
L’arredo bagno contemporaneo coniuga alla perfezione design e funzionalità grazie all’uso di materiali di qualità elevata. La collezione Sense by Aqua, premiata per estetica e prestazioni, ritrova il suo carattere distintivo proprio nell’uso della materia: Legno e Fenix. Un’unione preziosa, insolita ed esclusiva. Nella ricercatezza dei dettagli, nella scelta dei materiali emerge il gusto tutto italiano che trasforma il prodotto in icona contemporanea di stile.
Il legno di Teak massello in finitura sabbiata materica, proposto in sei diversi colori, dona eleganza alla stanza come solo un materiale così pregiato può fare. Grazie a questo materiale la collezione può essere inserita in ambienti dallo stile totalmente diverso: il calore del legno si presta bene a una stanza in stile Shabby Chic, ma le sue linee moderne e squadrate, così come i colori scelti, lo rendono perfettamente abbinabile a un design nordico. Il legno come espressione senza tempo di un’eleganza indiscussa, come traccia di un calore e di uno stile trasversale. Suggestioni materiche come indice di questo racconto tattile.
Il laminato Fenix NTM è una delle innovazioni che hanno riscosso più successo durante il lancio della collezione. Questo materiale è adatto a chi ricerca una soluzione tecnologica e innovativa: disponibile anch’esso in sei diverse nuance, è anti-impronta, resistente ai graffi, opaco e morbido al tatto. Fenix NTM è anche un materiale altamente igienico, adatto a chi soffre di allergie alle polveri e a chi ha bambini in casa. Un altro plus arriva dal lato estetico: vista l’alta possibilità di lavorazione, esso permette la produzione di lavabi integrati e di soluzioni tono su tono in unico materiale.