Redazione - 12 settembre 201512 ottobre 2021
Dal Cersaie ecco i nuovi mobili bagno sospesi: scopri in che materiale e colore scegliere i modelli di tendenza!
Redazione - 12 settembre 201512 ottobre 2021
Quali sono le tendenze 2022 per i mobili bagno sospesi?
Lo abbiamo scoperto visitando l’ultimo Cersaie a Bologna, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’ArredoBagno.
Ecco tutte le novità dell’edizione 2021:
Abbiamo selezionato nella gallery tre nuovi prodotti:
Il Cersaie 2021 è stato all’insegna del colore. L’arredo bagno in mostra sorprende per la varietà dei mix cromatici, degli accostamenti, delle finiture inedite e sofisticate che arricchiscono e rendono speciale il design dei nuovi prodotti.
Il mobile bagno sospeso moderno non è più solo ed esclusivamente bianco, ma…:
Il su misura è d’obbligo quando parliamo di arredobagno, lo sanno bene i migliori brand italiani presenti al Cersaie 2021, che hanno presentato nuove collezioni e rivisitazioni di precedenti linee d’arredo aggiungendo una ricca varietà di elementi, come:
L’obiettivo? Garantire uno spazio unico, non vincolante, perfetto in termini stilistici e dimensionali. Ne è un esempio la collezione Integra di Acquabella (in foto), una linea di piani lavabo su misura realizzati nell’innovativo materiale Akron (un composto di poliuretano e cariche minerali) dalla particolare texture Lavagna, da abbinare al mobile sospeso in legno, sorretto da un sottile e stilizzato tubolare metallico. Innumerevoli le misure, gli spessori, i colori, le composizioni (personalizzabile è anche la piletta del lavabo).
Il mobile bagno sospeso è salvaspazio per eccellenza: l’essere agganciato a muro crea un effetto ottico di leggerezza e continuità della superficie pavimentata che regala un senso di maggiore ariosità.
Ma per essere davvero perfetta per ogni spazio ed esigenza è la modularità il tratto distintivo che deve possedere una collezione d’arredobagno. Ecco 2 elementi che caratterizzano la nuove linee viste al Cersaie 2021:
Arblu con la sua collezione entry level Tango (in foto) assicura un ottimo rapporto qualità prezzo assieme a personalizzazione e modularità elevate. Tante le basi portalavabo e le basi con cestoni estraibili, a cui si uniscono colonne e pensili a ribalta o con anta a battente. Le finiture dei frontali sono in resistente e materico Tecnopolimero soft touch in tanti colori, mentre la scocca dei cassetti è in finitura Vulcano Design. Anche gli interni sono adattabili ad ogni esigenza grazie al sistema Optimus che organizza lo spazio interno dei cassetti. Le misure spaziano anche nella profondità, in tre varianti 36, 45,5 a 50 cm, per soluzioni davvero custom.