Bagni moderni, eleganza e funzionalità

Bagni moderni

Arredare bagni moderni oggi significa caricare di classe e design lo spazio adibito a sala da bagno, rendendolo stiloso e caratteristico.

Sono le linee e la funzionalità che fa tutto.

Infatti, arredare bagni moderni è un modo per renderli ambienti tutti da scoprire, ambienti unici al pari di spazi living o cucine di ultimo design.

Le forme che caratterizzano i bagni moderni sono essenziali, minimali, pulite e lineari: sono queste a rendere significativo lo spazio, tramite semplici cubi, superfici rette, ripiani lineari e dalle fattezze rigide e senza troppi decori.

Makro Play Replay è un sistema di mobili modulari per il contenimento ed è costituita da elementi da terra con lavabi da appoggio o da incasso, da pensili sospesi tutto da comporre liberamente in base allo spazio e alle necessità funzionali.

Makro permette un alto livello di personalizzazione tramite un continuo dialogo tra gli elementi architettonici, materiali e dettagli. 

In foto: bagno Makro Play Replay.

Bagni moderni

mDesign organizzatore portasciugacapelli e piastra capelli per bagno - Cromato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


Bagni moderni arredo

Bagni moderni arredo Eleganti, lineari, modulari e componibili: sono i mobili moderni ideati da Molteni caratterizzato da tre componenti base, contenitori di due tipi, mensole componibili e piani da appoggio di forte spessore, semplici ingredienti che fanno di Fortepiano un sistema per la sala da bagno al top della flessibilità.

Pensato in maniera libera da Rodolfo Dordoni questo sistema è attuabile in ogni spazio di casa, dallo spazio living alla zona notte allo spazio relax.

La possibilità data dal sistema è di utilizzare in modo totalmente libero i contenitori e le mensole componibili, sistemandole a parete in qualsiasi posizione desiderata, verticale o orizzontale, a scacchiera, per configurare ogni sorta di arredo che ci possa servire.

Un altro esempio di ludica eleganza è dato dal bagno Regolo, un pensile a giorno orizzontale o verticale a un solo vano con schienale a specchio.

Il bagno in questione è un elemento moderno, minimale ed estremamente essenziale. 

  • arredamento bagno moderno pivot 4 milldue Oggi le case valorizzano sempre più ogni spazio, anche quello destinato ai bagni, che diventano sempre di più vere e proprie sale da bagno.L’arredamento bagno moderno oggi assume un ruolo fondante...
  • Arredo bagno moderno Per arredare con originalità i bagni moderni, gli elementi in gioco nella scelta non sono molti, tutto sommato: vasca o doccia e sanitari e mobiletti per il bagno, specchi inclusi. Ovviamente tra le s...
  • Arredo bagno Soprattutto grazie agli elementi modulari, i complementi per l’arredamento bagni offrono livelli di personalizzazione senza pari, consentendo un'autentica realizzazione su misura della propria stanza ...
  • arredamento bagni moderni La scelta dell’arredamento bagni moderni consente oggi, grazie alle svariate soluzioni proposte dalle aziende produttrici, di trovare la risposta più confacente ad esigenze e gusti personali. Nella pr...

Hudson Reed - Radiatore Termosifone Scaldasalviette Elettrico Verticale in Acciaio Cromato - 1000mm x 500mm - 356 Watt - Elemento Riscaldante 150W - Proiezione 75mm - Termoarredo Per Bagno Cucina - Modello Moderno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 169€


Bagno moderno retrò

Bagno moderno retrò I bagni moderni non sempre sono caratterizzati da linee rette e minimali, colore bianco e pulito, legni laccati: la possibilità è di permettere all’arredo bagno di manifestare la sua natura con un pizzico di reminescenza in stile passato, senza però deflagrare la sua natura moderna.

Per chi amava il rustico, ma si è convertito allo stile moderno, per chi ama la linearità ma quella non eccessivamente minimale, ecco il mobile che soddisfa le esigenze richieste: il bagno Tortora della collezione Fontane è un arredo che si caratterizza di legni e pietre per il bagno tutto al naturale.

Una collezione questa, nata per conciliare il moderno con la natura, data dal legno di frassino massello e pietre selezionate in una gamma da otto varianti di colore. 


Arredo bagno moderno

Arredo bagno moderno<p /> Arredare un bagno può essere davvero difficile se non si hanno chiare le idee. Più di ogni altra stanza della casa, il bagno esige che estetica e funzionalità siano rispettate al meglio. Il tutto, molto spesso, in ambienti ridotti. Se lo stile che prediligiamo è quello moderno dovremo optare per linee e forme essenziali che danno alla stanza da bagno un aspetto minimal ma molto elegante. Per non sbagliare il consiglio è quello di affidarsi a delle soluzioni complete, dove rubinetteria, sanitari e box doccia sono coordinati al mobilio e agli accessori.

Una delle proposte di bagni moderni completi è la collezione Joy di Cerasa, rivisitata e presentata nella sua nuova veste in occasione del Salone del Mobile 2016. Disegnata dal duo storico che accompagna Cerasa, Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto, la nuova versione ha un’anima molto contemporanea. La collezione è caratterizzata da linee pulite e sobrie e dall’assenza delle maniglie sostituite da gole, in tinta con il mobile o in tonalità a contrasto. Versatile e componibile, Joy presenta un’ampia scelta di piani, lavabi, accessori e complementi per soddisfare qualunque necessità di spazio non solo quello destinato all’ambiente bagno, in quanto la linea può estendersi fino alla cabina armadio o alla camera da letto. E da oggi è stato inserita nel progetto anche l’integrazione di corpi luminosi, sanitari, piatti e box doccia, coordinati tessili, carte da parati e profumatori. In questa nuova versione, Joy, amplia la palette delle finiture, presentandone sei in essenza (corda, cacao, natural, industrial, canapa e papiro). Basi e colonne, attrezzate e contenitori, pensate per nascondere grandi elettrodomestici o con funzione di scarpiera, completano l’offerta.


Piastrelle bagno moderno

Piastrelle bagno moderno<p /> Spesso quando pensiamo a come arredare il bagno ci concentriamo sulla scelta dei sanitari, del box doccia o della vasca e dei mobilio ma dimentichiamo uno degli elementi più importanti: le piastrelle. Piastrelle e rivestimenti sono la cornice del nostro bagno e vanno scelte con la stessa cura con cui selezioniamo il resto. Anche i pavimenti e le superfici hanno uno stile e se amiamo i bagni moderni, i rivestimenti vanno scelti in linea con l’estetica generale della stanza.

Le proposte sul mercato sono davvero tante, con tante soluzioni materiche e di tonalità, che possono essere neutre o sgargianti.

Fra gli ultimi progetti di Fap Ceramiche c’è la collezione Roma, un progetto ceramico completo di

pavimenti e rivestimenti dedicati alla stanza da bagno e non solo. La collezione si ispira alla

bellezza del marmo e della pietra. Le grandi lastre sono proposte in seri colori e in due superfici che ispirano sensazioni diverse: Matt per un effetto sofisticato e contemporaneo, Lux per un risultato morbido, leggermente cerato.


Mobili bagno moderno

Mobili bagno moderno<p /> Non sempre quando pensiamo a uno stile moderno abbiamo bene in mente il risultato che vogliamo ottenere. Cerchiamo allora di capire cosa si intende per modernità. I bagni moderni possono avere declinazioni molto diverse ma se c’è un fil rouge che li accomuna è la semplicità. Le linee e le forme di un arredo moderno per il bagno sono essenziali. La pulizia formale è un must per un bagno moderno. Il trend più diffuso è quello di sanitari, lavabi e mobili sospesi, che danno un maggiore effetto di ordine e consentono anche di recuperare spazio prezioso in bagni di dimensioni particolarmente ridotte.

Una delle collezioni proposte sul mercato che esprime uno stile moderno e contemporaneo è Cosmopolitan di Azzurra. L’estetica è pulita e lineare e la serie si caratterizza per un piano

in spessore e lavabi integrati e non, in diversi materiali di qualità ed eleganza. Gli elementi contenitori con ante, cassetti e colonne sono privi di maniglie e dotati di un sistema di apertura push & pull che permettono ampia funzionalità pur mantenendo un'estetica rigorosa. La collezione è dotata di specchiere e accessori, personalizzati e multifunzione.


Arredamento bagni moderni

Arredamento bagni moderni<p /> Lo stile moderno è decisamente quello più in voga negli ultimi anni. Come realizzare una stanza da bagno perfettamente arredata seguendo i trend contemporanei? I bagni moderni, come abbiamo già ripetuto, hanno linee essenziali. Il primo consiglio è quello di preferire toni neutri e colori chiari per lavabi e piatti doccia, creando contrasto con pavimenti e pareti dalle tonalità molto scure. Sanitari e lavabi dovrebbero preferibilmente essere senza base, dalle forme pulite (tonde o squadrate, a seconda dei gusti). Linee pulite anche per i mobili, come scaffali, cassettiere e mensole. Gli specchi non possono assolutamente mancare, così come, se abbiamo dello spazio a disposizione, una sedia dal design contemporaneo o dal gusto retrò, per creare una contrapposizione di stili che può essere molto raffinata.

Se abbiamo paura di sbagliare accostamenti, ricordiamo che sono molte le proposte dei migliori brand del settore dell’arredobagno, di soluzioni complete.

Una proposta molto chic è sicuramente quella di Galassia, che ha lanciato una nuova versione della collezione Dream. Dream è un progetto di Antonio Pascale per Galassia che nasce dalla volontà di proporre un vero e proprio “total look” per l’ambiente bagno. La collezione comprende lavabi da appoggio, free standing o da incasso in varie forme e misure, sanitari ai quali abbinare coprivasi elettronici multifunzione con dispositivo di caduta rallentata. Oltre che con accessori, Dream si completa anche una serie di mobili sospesi disponibili in otto finiture e realizzati in un pannello con resina melaminica certificato con il marchio PEFC, che garantisce la provenienza del legno e una bassa emissione di formaldeide. Per i lavabi da appoggio Dream propone anche mensole realizzate in acciaio ossidato chimicamente in finitura Corten, un materiale vivo, quasi organico, che assume sfumature e texture che fanno pensare ad una “corteccia metallica”. Il materiale è caratterizzato da un’ottima resistenza alla corrosione da agenti atmosferici grazie alla patina protettiva che si forma nel tempo e che ne impedisce il progressivo processo naturale di ossidazione.


Bagni moderni, eleganza e funzionalità: Come arredare un bagno moderno

Come arredare un bagno moderno I consigli su come arredare un bagno moderno non possono prescindere dal ricordare che è opportuno prendere in considerazione, per prima cosa, la dimensione dello spazio disponibile, così da scegliere i sanitari e l'arredo bagno più adatto. Per l'arredo di un bagno moderno piccolo, il primo consiglio è quello di indirizzare la propria preferenza verso modelli di sanitari sospesi, come, ad esempio, i sanitari della collezione Monò di ceramica Flaminia, che si contraddistinguono per le linee arrotondate e gli elevati spessori che regalano una sensazione di grande solidità. Per chi preferisce, anche per un bagno piccolo moderno, è possibile scegliere dei sanitari a terra, preferendo però quelli in versione compact, come i sanitari Smile di Ceramica Cielo, che si connotano per linee moderne e pulite e per una profondità di 48 cm e una larghezza di 34 cm. Utilizzando dei sanitari sospesi o compatti per un bagno piccolo è possibile dare una maggiore sensazione di spazio. E' bene evitare di scegliere rivestimenti con decorazioni eccessive, che, in un ambiente piccolo, potrebbero appesantire l'insieme. Un'idea per un bagno moderno che sembri più grande è quella di utilizzare lo stesso rivestimento per pavimento e pareti, così da ingrandire otticamente la superficie.

In foto: sanitari sospesi Monò Ceramica Flaminia.