Redazione - 23 settembre 201701 ottobre 2025
Essenzialità, pulizia formale, ma anche finiture e colori nuovi per i mobili bagno: scopri con noi quali sono le ultime tendenze dal Cersaie.
Redazione - 23 settembre 201701 ottobre 2025
Nel bagno moderno il colore non è più un semplice dettaglio ma il punto cardine su cui si costruisce l'atmosfera dell'ambiente intimo.
Le cromie trovano nella natura la loro principale fonte d’ispirazione: le diverse sfumature del verde e del blu sono molto apprezzate. Ad esse si aggiungono i toni del grigio, del marrone, del beige, del rosa e del terracotta. Non mancano i modelli che sfoggiano le calde tonalità delle migliori essenze.
Il colore caratterizza l’intero progetto e consente di costruire scenari dal forte impatto. Ne deriva un ambiente bagno dinamico, perfetto per chi vuole imprimere carattere e personalità.
Almond di Arbi Arredobagno è una collezione eclettica che sposa ricercatezza e funzionalità. È ampia la varietà di finiture; la palette cromatica si declina in una moltitudine di laccati in versione opaca, velvet e con effetto metal.
Nell'ambiente bagno la materia diventa un mezzo per suscitare emozioni. Le superfici ultra-matt assorbono la luce e rendono morbidi i volumi, mentre i laccati lucidi amplificano l'ampiezza della stanza e regalano la massima luminosità. La texture tridimensionale con effetto cannettato è un trend consolidato. Valorizza i frontali con giochi di luce e ombra, introduce ritmo e dona ai mobili una percezione più slanciata, arricchendone l’estetica.
I top dei mobili lavabo adottano materiali ad alte prestazioni e si coordinano nella tonalità con l'arredo oppure introducono un elegante contrasto cromatico. Offrono al tempo stesso un'elevata resistenza e una manutenzione semplice.
La collezione Wind di Arcom si concretizza in soluzioni monoblocco per arredare con eleganza un bagno moderno. La finitura con effetto millerighe veste con estrema raffinatezza i fianchi e i frontali dei mobili. Si declina in una gamma di 58 colori laccati opachi.
Ideagroup esalta il colore nella sua nuova collezione Sense. Alle tonalità già presenti nel campionario si aggiungono le finiture Fenix in colori accesi e vibranti come come il Rosso Namib, Blu Shaba e Verde Kitami, che donano un tocco di carattere e personalità a qualsiasi contesto.
Questo materiale di ultima generazione ha una finitura opaca, che restituisce una sensazione setosa al tatto. La superficie è anti-impronta e piacevolmente calda. Inoltre, in caso di graffi superficiali può essere completamente rigenerata. Il programma di arredo bagno Sense è disponibile in legni pregiati oppure nei colori laccati opachi e lucidi spazzolati e offre mobili da bagno moderni sospesi oppure a terra. L'ampia modularità consente di soddisfare ogni esigenza di spazio, anche con soluzioni su misura.
I nuovi mobili per il bagno hanno volumi leggeri ed essenziali e fanno sembrare più ampia la stanza. La sobrietà delle forme non sacrifica in alcun modo la capacità di contenimento e la funzionalità. È una ricerca di semplicità che, unita al colore, regala ambienti dinamici e crea nuove prospettive.
La collezione Petra di Artesi si esprime attraverso forme avvolgenti ed una vasta gamma di finiture materiche. Questa linea di arredobagno è disponibile nelle diverse tonalità del noce canaletto e del rovere. Puoi scegliere anche tra i numerosi colori del laccato opaco e lucido ma anche una raffinata superficie soft touch in Fenix. I top offrono una vasta scelta di materiali e colori spaziando tra gres, Mineral tech, laminato HPL e vetro acidato. I marmi naturali e i quarzi completano l'esperienza cromatica con le loro caratteristiche sfumature.